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Vecchio 28 marzo 11, 20:07   #91 (permalink)  Top
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L'avatar di Tonino66
 
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Ciao Tonino, hai preso 2 1100 Kv? Come me, uno di scorta, che magari mai useremo!
Per ora niente CC sul mio 600ESP, del resto l'Align 100A viene giù praticamente freddo, monto CC solo sul 700E, anche se putroppo con l'Align non posso variare il PWM.
Per i parametri prova con 5 di Timing (il default del CC) e 12 KHz di PWM, se dopo un volo abbastanza spinto il motore scende troppo caldo (oltre i 50°) abbassa il PWM ad 8 KHz.
Le temperature che ho rilevato io le trovi in un mio precedente post.
Sconsiglio inoltre l'uso del governor se vuoi raggiungere il massimo dei giri rotore e stressare poco la corona, il CC in governor si tiene dai 200 ai 300 giri di margine per lavorare correttamente, quindi voleresti con 2000 giri di rotore, non oltre, son calcoli che avevo già fatto col software Castle Link.
Il T600 è un 8 poli.
..2 hai visto mai....con quello che costano sti motori..... ho anche il 550....

grazie delle info...
ciao
tonino
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Vecchio 28 marzo 11, 20:13   #92 (permalink)  Top
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..2 hai visto mai....con quello che costano sti motori..... ho anche il 550....

grazie delle info...
ciao
tonino
3 no eh?!?
Non ti ricordare mail degli amici!!!
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Vecchio 28 marzo 11, 20:19   #93 (permalink)  Top
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Dimenticavo il tuo 550...
Tonino, olio sui cuscinetti ogni 6/8 voli, mi raccomando...
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Vecchio 28 marzo 11, 22:03   #94 (permalink)  Top
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Dimenticavo il tuo 550...
Tonino, olio sui cuscinetti ogni 6/8 voli, mi raccomando...
a proposito di olio... oggi mi è arrivato anche l'olio della scorpion...ho già unto tutti e 3 i modelli...
vediamo se dura di più il 600mx ch ho messo sul 550.....

Devo ancora aprire il 600m che ho smontato per un sibilo che dava....ho cuscinetti e albero new di pacca... son curioso di vedere in che stato stanno i cuscinetti di questo motore...

Ciao
tonino
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Vecchio 28 marzo 11, 22:18   #95 (permalink)  Top
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Con la corona elicoidale lo sforzo sui cuscinetti è maggiore, quando Align si deciderà a buttar fuori corone come Mikado a "spina di pesce" forse i nostri motori dureranno di più...
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Vecchio 28 marzo 11, 22:47   #96 (permalink)  Top
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a proposito di olio... oggi mi è arrivato anche l'olio della scorpion...ho già unto tutti e 3 i modelli...
vediamo se dura di più il 600mx ch ho messo sul 550.....

Devo ancora aprire il 600m che ho smontato per un sibilo che dava....ho cuscinetti e albero new di pacca... son curioso di vedere in che stato stanno i cuscinetti di questo motore...

Ciao
tonino
A proposito di sibilo dal motore, sabato ho fuso il Turnigy per il 500.....sibilava, sibilava.......puzza di gremo, dò la colpa al vento (chissà da dove arriva sto odore), poi l'esc stacca, autorotazione, l'ely scende senza danni, fumo, temperatura motore di 115c°.......il dito di Vs0587 ne sa qualcosa....
L'abbiamo smontato, i magneti erano completamente levigati, consumati verso il basso, dove probabilmente striscivano contro gli avvolgimenti.....mah....
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Vecchio 29 marzo 11, 00:59   #97 (permalink)  Top
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Quando un motore lavora a temperature troppo alte i magneti possono scollarsi compromettendo il resto.
Il T600 ha questo di bello, scalda zero ed ha i magneti curvati.
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Vecchio 29 marzo 11, 08:39   #98 (permalink)  Top
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ok grazie ora ordino il 1100 vedremo quando arriva!!!
tonino che spedizione hai fato????
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Vecchio 29 marzo 11, 18:31   #99 (permalink)  Top
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3 no eh?!?
Non ti ricordare mail degli amici!!!
Il 2° te lo do a te se ti serve, ma te pare ? solo che per mettercelo sul 550....sai cosa devi fare al modello vero ?

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ok grazie ora ordino il 1100 vedremo quando arriva!!!
tonino che spedizione hai fato????
Ho fatto la spedizione raccomandata......non ho fretta...(almeno spero)

Ho aperto il 600M del 550:
cuscinetti pieni di frenafiletto o colla.....
cuscinetto superiore ok,
cuscinetto interno ANDATO...rugosissimo...ma è proprio piccolo sto cuscinetto....
Cambiati tutti e 2 compreso l'albero....ci vuole una pressa però per rimettere e togliere l'albero senza fare danni!!!!!! (ho usato un trapanone a colonna......come pressa....)
I cuscinetti una colta levata la colla, entrano liberamente senza un minimo di sforzo nelle loro sedi.....e non credo sia una buona cosa.....
Ciao
Tonino
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Vecchio 01 aprile 11, 20:34   #100 (permalink)  Top
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Turnigy T600 1100 Kv con Castle Creation ICE 120HV

Posto il log di telemetria del mio T-Rex 600 ESP FBL (BeastX) con motore Turnigy T600 1100 Kv, ESC Castle Creation ICE 120HV, lipo Turnigy 6S 5000 mhA 30-40C, rapporto corona/pignone "10"...
Icone allegate
quale motore comprare per t rex 600 esp-600esp_cc120hv.jpg  
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