![]() | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2009
| Citazione:
è giusto che ognuno dica la sua, però nessumo ha dato una risposta alla mia teoria ![]() ![]() Mi fate avere un vostro parere ? | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma a quanti giri minimali dovrebbe girare il rotore ? quanti denti il pignone ? curve: che valori ? risultato in minuti di volo ? Senza dati oggettivi parliamo di aria fritta. Qualcuno ha sperimentato e se SI con che risultati ? | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() dai... sto scherzando, tuuttavia non credo che con batterie più piccole si possano ottenere dei benefici sulla durata del volo Ultima modifica di redparrot62 : 19 ottobre 10 alle ore 00:02 | |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Poi io ne so quanto te ma dato che google a casa mia si mangia come il pane ho fatto volare le dita sulla tastiera e ho trovato cose interessanti....che vorrei approfondire. Questa è un'altra.31 minute flight on Logo 600 SE (with video now). - Page 1 - RunRyder RC Helicopter Senti a 950 giri al minuto, il rotore che rumore reale che fa!!!! E poi qualche acro a 1150 giri ![]() P.S. nel filmato vedo solo 5 minuti di volo ma penso che sia stato un test per vedere se a qui giri rotore e tutte le altre modifiche, il modello poteva volare. SICURAMENTE con la tua configurazione e affinando i pollici e curve, magari un minuto lo raggiungi. Però se leggi i link che ti ho postato, in molti parlano di giri rotore talmente bassi che se postati in questo forum ti prendono per pazzo......invece qualcosa di certo c'è!!! Poi che cosa vuoi che aggiunga, io ho postato una richiesta su una fusoliera una settimana fa è hanno risposto in due...magari tu sarai più fortunato. Nel frattempo ti consiglio di cercare in rete. saluti Ultima modifica di laser02 : 19 ottobre 10 alle ore 00:14 | |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
|
Ragazzi, secondo me se non abbiamo dati oggettivi o meglio ancora la testimonianza di qualcuno che abbia ottenuto dei buoni risultati, magari con l'indicazione dei dati tecnici minimali non si va da nessuna parte ![]() ![]() Qui il buon Carlo ci dovrebbe dare davvero qualche aiutino ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
innazitutto grazie per il tuo contributo. Ho dato una lettura sommaria al link che hai postato (mi riprometto comunque di rileggerlo con calma e in maniera più attenta) Ad ogni modo mi è sembrato di capire che si viaggia intorno ai 1000-1100 rpm. In effetti con valori così bassi di RPM mi domando come possa alzarsi da terra ![]() Sarebbe intressante poi capire quali sono gli altri valori che entrano in gioco (es. il numero di denti del pignone ? ) .... | |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Magari fanno in modo di avere molta coppia, pochi giri ma la coppia necessaria per sfruttare almeno 6 o 7 gradi di passo.....la sto buttando li!!! Poi se vedi nel filmato, il volo non è certo quello che siamo abituati a vedere. Però lo ritengo molto vicino ad un heli vero!!! Buona notte a tutti. saluti | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
10 minuti di volo e..... | Bontempogiovanni | Aeromodellismo Volo Elettrico | 10 | 28 giugno 09 11:41 |
finalmente 2 minuti in volo!! | markino | Aeromodellismo Principianti | 2 | 22 dicembre 08 13:46 |
quanti minuti di volo con t-rex? | esiagrones | Elimodellismo Motore Elettrico | 17 | 16 luglio 08 00:33 |
Due minuti di volo !!! | topmarco | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 14 novembre 07 17:27 |
allungare tempo volo es | bienne | Aeromodellismo Principianti | 2 | 14 marzo 07 13:47 |