23 settembre 10, 15:40 | #1 (permalink) Top |
User | Walkera 4#6S
Qualcuno conosce questo arnese? Sulla carta sembrerebbe interessante, ma tra brushless, rotore di coda a passo variabile, gyro a tre assi mi viene più di un sospetto che forse sia troppo inzeppato di pirlate per funzionare a dovere, qualche idea? comunque vi saprò dire, l'ho appena ordinato
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23 settembre 10, 16:26 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ultimamente se ne parla molto e vedrai che rugrug non tarderà a darti tutte le delucidazioni possibili. L'unica cosa di cui ormai sono certo riguarda la delicata trasmissione di coda a torque tube. Sono da evitare gli atterraggi su erba alta abbastanza da arrestare il rotore di coda prima che il rotore principale sia fermo. Per il resto, la soluzione del rotore di coda a passo variabile è senza dubbio più performante rispetto a quella che prevede il motore in coda. Altro nin zo' Saluti, Paolo. | |
23 settembre 10, 16:28 | #3 (permalink) Top |
User | eh, temo che dovrò andare in comunità
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23 settembre 10, 17:58 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
io continuo a preferire le code col motore brushless (CB100, V100...) un po' più "girini" ma quasi indistruttibili (prché il rpoblema dei micro "TT" si presenta nei normali atterraggi non sul liscio). Io sinceramente cercherei il V120D03 (non ho capito se è già uscito oppure no)... compralo dove vuoi, ma se non lo vedi in catalogo alla HeliPal, lascialo stare oppure dotare la coda TT di frizione (ho visto che eistono diverse soluzioni)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
24 settembre 10, 15:11 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2010 Residenza: prov. messina
Messaggi: 227
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provate a vedere nella discussione del 4#6 normale come ho risolto il problema dell'ingranaggio di coda !! Adesso appena ho una toccata l'unico problema è che la frizione continua a scivolare, costrigendomi a fermare il motore (atterrare), per poi riprendere normalmente.
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24 settembre 10, 15:22 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
la tua pensi di perfezionarla?
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24 settembre 10, 19:44 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2010 Residenza: prov. messina
Messaggi: 227
| devo rendere il sistema di frizione più scorrevole sull'alberino, così si ingrana meglio anche dopo un tocco
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24 settembre 10, 20:48 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Ho un paio di curiosita' :non avendo ancora crashiato ( per il momento ma, ho il V120D02 ) quale è quello che cede prima dei 3 ingranaggini del " cardano " ? La molletta e i pezzi necessari quali sono (come ricambi )da trovare ? Grazie Eduardo
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24 settembre 10, 21:01 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
ma è ovvio: fai conto di torcere un oggetto lungo: la forza che applichi all'estremità si trasmette lungo l'asse longitudinale e "scarica" dove trova resistenza... l' alberino assorbe l' energia torcendosi ma la scarica sulla "punta" che è rigidamente collegata alla corona, che ha una massa e dei denti ben più robusti dell'ingranaggio, il quale quindi si sgrana nel 4#6 è accaduto due o tre volte (una per un filo penzolante da un copriletto...l'altra per l'erba in atterraggio...), nell' Ufly due volte e sempre in normalissimo atterraggio p.s. mi avanzano 2+2 ingranaggi di coda del 4#6 NUOVI (avanzati dal cambio di quello in testa d'albero) chi li vuole, 1 euro simbolico (per la rottura di andare in posta) più spese postali (1,40 ma forse solo 0,60)
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24 settembre 10, 21:14 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
Messaggi: 772
|
Nella mia esperienza, sia con il 4#6 che con il 4G6, non mi è mai capitato di rovinare gli ingranaggi in coda, dopo mesi sono ancora gli originali. O si è sgranata la corona o il pignoncino a questa accoppiato. Per una delle frizioni di cui ho postato il link, quella che ritengo la più semplice e pulita(simile, se non uguale a quella realizzata da eagle), servono: - una oring in gomma - 1 pesetto flybar cui si avvitano i paddles(da modificare per consentirgli di ruotare solidalmente allo shaft - molla bic Bisogna preparare il pignoncino in modo che lo shaft possa ruotare senza trascinarlo. Sarà la tensione esercitata dal pesetto, opportunamente serrato a far ruotare il pignoncino. Ma, in caso di blocco coda, la oring scivolerà attivando la frizione. Purtroppo, in questo periodo non ho proprio tempo di realizzarla sui miei eli. Quel po' di tempo che trovo lo dedico a qualche volo. Anche per quets aragione non ho potuto accogliere l'invito di Rugrug ad aprire un td in merito. Non vorrei farlo senza aver alcuna esperienza diretta.
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i |
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