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Vecchio 02 novembre 10, 21:47   #101 (permalink)  Top
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Ragazzi, ho fatto un video di come vola il mio V120D02 al simulatore. L'ho decorato con tanto di cappottina uguale, mi piace moltissimo .

Questa volta in HD .
A me continua a sembrare esageratamente stabile.
Volo eseguito in Idle Up 1.
Riporto qui la descrizione del Video:
Prova in Hovering del mio nuovo modello: il V120D02.
Metto subito in chiaro che non ho intenzione di condividerlo, né lui né il campo di volo, che ora ha le corrette mappe di collsione.
Oggi ho deciso di registrare a risoluzione piena, forse è questa la causa di questi Lag. La cosa che salta subito all'occhio è la spropositata dimensione delle pale. Per un qualche motivo a me ignoto, vengono mostrate così durante ad un replay, ma il modello ha le eliche alla giusta dimensione.
Mi risulta essere molto (troppo) stabile in hovering, la cosa mi insospettisce. Mi auguro che quello vero se ben settato sia così stabile!
Il test è stato eseguitocon i Gyro in vesti di V-Bar e Dual Rates 60%.
L'heli viene dal Gaui Hurrican 550, a causa della sua straordinaria bellezza. Lo schema colori è stato disegnato da me, ed ha funzionato perfettamente al primo colpo. La mia prima texture istantanea!
Prima o poi un heli vero lo avrò... Si tratta solo di aspettare.
E nel frattempo, mi documento, mi esercito, per poter fare la scelta migliore.
Pagate, prego.
Comunque... che ve ne pare dell'hovering? Pensate che abbia fatto male a inserire i Gyro? Io non credo, sono come la centralina della Walkera 4in1, si occupano di tenere l'heli là dove l'ho messo. Edubu mi ha consigliato di ridurre la stabilità in hovering. Già togliendo i Gyro il problema si risolve , ma come settaggio meccanico cosa si dovrebbe fare per ridurre la stabilità (escluso errato baricentro o centaggio di flybar ())?
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Vecchio 02 novembre 10, 21:55   #102 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Perfetto come " radiatore" per il motore ( riscalda tanto) e' quello montato sul motore di coda del E-SKY CP 3 ( che poi e' lo stesso, ma di colore differente, del Cp - pro 2 della E-Flite)
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Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio





Intendi che il motorino di coda del CP pro 2 è della stessa dimensione del motore del V120D02?
no !
sono di dimensioni (diametro /lunghezza) differenti ma, il "radiatore "del E-SKY CP3,come quello del E-Flite CP Pro2,essendo "elastico " ed adattabile è perfetto per questo motorello del walkera !
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Vecchio 02 novembre 10, 22:01   #103 (permalink)  Top
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Aahh, non lo sapevo .
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Vecchio 02 novembre 10, 22:08   #104 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
mandami il link del pezzo, per favore
certo .
Questo è il link del pezzo originale Walkera che (mi) cede spesso (uniball di plastica) ...gia' cambiati vari HM-V120D02-Z-05 Swashplate [ Walkera-Parts-HM-V120D02-Z-05 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Parts-HM-V120D02-Z-05 HM-V120D02-Z-05 Swashplate, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, E
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Vecchio 03 novembre 10, 20:51   #105 (permalink)  Top
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nella prima foto il "radiatore"prelevato dal CP3 (E-SKY)

nella seconda quello piu' bello dal cp pro2 (E-Flite) e un "cimitero" di swashplate con uniball di plastica rotti .

nella terza il radiatore del cp-pro2 ,E-flite ,che funziona molto bene sul V120D02

Idue radiatori sono perfettamente uguali ,cambia solo il colore

Ultima modifica di edubu : 11 settembre 12 alle ore 11:23
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Vecchio 03 novembre 10, 22:16   #106 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
nella prima foto il "radiatore"prelevato dal CP3 (E-SKY)

nella seconda quello piu' bello dal cp pro2 (E-Flite) e un "cimitero" di swashplate con uniball di plastica rotti .

nella terza il radiatore del cp-pro2 ,E-flite ,che funziona molto bene sul V120D02

Idue radiatori sono perfettamente uguali ,cambia solo il colore
ma tu ci fai a'gguerrra ...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 03 novembre 10, 22:46   #107 (permalink)  Top
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ma tu ci fai a'gguerrra ...
mai prendere modelli da me ! sono stra, stra, usati !!!
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Vecchio 04 novembre 10, 12:07   #108 (permalink)  Top
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mai prendere modelli da me ! sono stra, stra, usati !!!
Però volano ultra, ultra, ultra bene!!
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Vecchio 04 novembre 10, 14:07   #109 (permalink)  Top
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Appunto, si dice che pilotare un 4ch è più facile di un 6ch, ma se lo si dice solo perché è difficile settare un 6ch, allora non ha senso la cosa.

Comunque per fare un volato semplice un V120D01 è ottimo, poi per il 3D o volato performante si usa il passo variabile.
Comunque così si risparmia batteria, a vantaggio di hovering più lunghi .
No, il 6CH dal vero è diverso dal 4CH: più reattivo, più preciso, più veloce.
Mi sa che ti fidi troppo del simulatore...
Se nella realtà usi passo costante e lavori sui giri motore, la prima cosa che succede è di avere la coda ballerina: la continua variazione di regime costringe a un superlavoro il gyro, che nella realtà non è sensibile e veloce come al sim...
Hai mai pilotato dal vero un 6CH?
Se il tuo scopo è solo divertirti al sim, Ok, altrimenti ti converrebbe utilizzare settaggi sensati, altrimenti quando passerai all'heli vero saranno dolori...
Il 4in1 Walkera funziona bene, ma è ben lontano dal comportamento ideale che ti simula il simulatore...
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SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
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Vecchio 04 novembre 10, 19:39   #110 (permalink)  Top
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Oggi dopo altre 5 lipo( intervallate naturalmente!) mi ha mollato l ' esc : sostituito con quello del 4G3 che " funge" uguale ... anzi Perche ' ha mollato ? boh ? non riscaldava nemmeno un poco ... anzi sempre bello freddo !Per la cronaca 1 grammo in meno 3 contro 4 dell ' Esc " originale" . Durato , quindi , una 70ina di lipo Ho notato che se gli impennaggi di coda sono belli " liberi " , sfilandosi negli atterraggi più " duretti " preservano i famosi uniballs dello swashplate conviene , probabilmente , non bloccarli e avvitare poco i supporti che li mantengono vicino ai pattini per farli " sfilare " facilmente . Finora la famosa debolezza della codina non si e' ancora palesata
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