Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 10, 02:22   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-05-2010
6ch economico su ebay.

Che ne pensate di questo elicottero?

E' uno di quelli che nel forum ho letto come "cloni"?

RTF 450 6-CH RC Elicottero Metal-Up For Align T-rex R/C su eBay.it Radiocomandi, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
6thgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 10:01   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da 6thgear Visualizza messaggio
Che ne pensate di questo elicottero?

E' uno di quelli che nel forum ho letto come "cloni"?

RTF 450 6-CH RC Elicottero Metal-Up For Align T-rex R/C su eBay.it Radiocomandi, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
non si compra un 6 canali su ebay...

ti dò questi spunti sul nuovo (ci sono molti usati in giro, scegliendo bene si prende qualcosa di valido)

Storm430 RTF (HeliPal.com - HeliPal.com is Walkera Helicopter Expert. We have full range of spare parts and helicopters in low price. - RC helicopter, helicopters accessories, helicopter parts, Micro helicopter, mini helicopter, Esky Helicopter, ESky Parts.) 199 dollari

Tarot Sport kit (da montare e mettere elettronica) 89 dollari
Tarot Pro kit (da montare, idem come sopra) 95 dollari
Tarot Sport BNF (già montato, da mettere radio e rx) 210 dollari
Tarot Pro BNF (già montato, da mettere radio e rx) 230 dollari
Tarot Pro RTF con radio 8 canali (Walkera 2801 Pro) 389 dollari

(tutti su Hobby-Wing (se vuoi i link te li posto)

Align T-Rex 450 Sport kit
Align T-Rex 450 Pro kit
(non prendere i Combo né i SuperCombo)

cmq mi pare che quello che calzi di più per te sia lo Storm430
Vecchio 01 settembre 10, 10:19   #3 (permalink)  Top
User

Bello.
Il 430 ha il cardano o la cinghia per il rotore di coda?
E' un problema che il rotore di coda eventualmente sia a cinghia?
Vecchio 01 settembre 10, 10:53   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Bello.
Il 430 ha il cardano o la cinghia per il rotore di coda?
E' un problema che il rotore di coda eventualmente sia a cinghia?
il 430 è una copia esatta del trex, quindi i ricambi sono quelli Align o di qualunque elicottero copia del trex (come i Tarot che ti ho citato)

ha la cinghia, come sistema di trasmisssione del moto al rotore di coda

no, non è un problema, è il sistema più diffuso perché è semplice ed economico, e ammortizza meglio piccoli urti delle pale nell'erba rispetto ad una soluzione con albero a coppia conica [ detto tubo TT (Torque Tube) ]. Poi per crash di coda più importanti spesso raddrizzi semplicmente il tubo e riparti, mentre il TT va sostituito in blocco insieme all'albero e la riparazione ovviamente viene a costare di più.

La cinghia richiede un minimo di controllo e manutenzione (tensione e usura)

cmq lo Storm e molte altre copie del T-Rex sono a cinghia

la versione che ti ho postato è RTF cioè completa di radio e ricevente, e già montata al 100% (tra l'altro te lo mandano in una scatola profilata all'interno che torna comoda anche come valigia di trasporto).

Prima di volarlo devi fare dei controlli e delle impostazioni, ma questa regola si applica a tutti gli elicotteri che arrivano già montati, come d'altronde a qualunque eli tu dovessi montare da solo...

Lo Storm ti conviene prenderlo già con la sua radio, è più che valida, per un principiante, perché ha tutte le funzioni essenziali per regolare il tuo modello: hai solo bisogno di un PC con Windows XP (di solito si fa una partitura sull'hard disk). La soluzione con un'altra radio presuppone tu debba sceglierne una ed esporti per almeno altri 150-180 euro (a fronte di un risparmio di soli 30 dollari = lo Storm430 è disponibile anche Body Only, cioè già montato con tutta l'elettronica e il motore, ma senza radio né ricevente)

Infine, ti ho suggerito di non affidarti ad ebay per gli elicotteri (anche i piccoli!) perché comprare da un rivenditore come HeliPal rispetto ad ebay significa avere una garanzia e un'eventuale assistenza tecnica in caso di problemi (ti immagini il venditore di ebay che ti cambia un servo o un gyro o una radio che non funziona...? )

a parte l'anonimicità di certi modelli venduti in quei canali commerciali

cmq se puoi spendere qualcosa in più, pensa al Tarot Sport (a cinghia) o al Tarot Pro (TT), che sono migliori dello Storm (ma non hanno né radio né rx, quindi in effetti spendi il doppio)

no, direi che lo Storm è una buona soluzione, e di certo meglio assai dell'opzione eli su ebay

Ultima modifica di rugrug : 01 settembre 10 alle ore 11:01
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 11:22   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
@ rugrug : hai , per caso, notizie su i vari Tarot (prima scelta , seconda scelta) o e' una "cosa" che ci "siamo inventati" qui ' sul forum? Grazie ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 11:42   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
@ rugrug : hai , per caso, notizie su i vari Tarot (prima scelta , seconda scelta) o e' una "cosa" che ci "siamo inventati" qui ' sul forum? Grazie ciao Eduardo
sì, ho notizie attendibili di persona/e affidabile/i (non sono autorizzato a svelare il "colpevole"), e cmq se lèggi i post di persone esperte e anche "critiche", pure loro parlano bene dei Tarot

sono copie identiche ma davvero identiche dei rispettivi T-Rex Sport e T-Rex Pro

con l'elettronica buona (Hitec, Hyperion, coda Futaba) sono alla pari dei trex e superiori alla gran massa dei cloni. Infatti merita prenderli in kit...

tutto molto imho ma molto realistico

p.s. se la differenza non è molta, Tarot o T-Rex uno x l'altro (i ricambi sono gli stessi...i Combo e SuperCombo di Align lasciali dove stanno...)

molti sono anti-Align per principio (non li biasimo) quindi prendono Tarot

piuttosto, presumendo che la tua sia domanda (ed interessamento) di goloso (), per te vedo un'Ascensione al di sopra della "mischia", il che equivale a prendere in seria-serissima considerazione il prossimo uscente Protos450....e per non avere il minimo dubbio, prenderlo alla Hely-Go...

Ultima modifica di rugrug : 01 settembre 10 alle ore 11:45
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 11:56   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
@ rugrug : ottima idea !! Grazie
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 14:17   #8 (permalink)  Top
User

Ma lo storm 430 può fare 3d vero o è limitato?
Vecchio 01 settembre 10, 14:57   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Ma lo storm 430 può fare 3d vero o è limitato?
lo può fare, vola esattamente come lo Storm450 GF che vedi nel filmato di HeliPal (il 450 GF è indubbiamente più bello...)

STORM 450 Glass Fiber Edition (RTF) [ Storm-Heli-ST-450GF ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Storm-Heli-ST-450GF STORM 450 Glass Fiber Edition (RTF), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Esk

nel volato non senti praticamente differenza tra un 430 e un 450 GlassFiber perché hanno la stessa elettronica, lo stesso tipo di telaio, lo stesso motore, ecc (guarda la tabella comparativa, in fondo alla stessa pagina di sopra)

il 430 è pensato per il novizio che vuole avvicinarsi alla classe 450: è economico perché ha parti in plastica, ma non è bello come il 450 e alla lunga un po' più di gioco lo prende, rispetto alla testa di metallo, ma ai fini del volo, rispetto allo Storm450 (GF), cambia pochissimo

lo Storm450 CF (Carbon Fiber) invece ha un'elettronica migliore quindi vola meglio, ma il suo prezzo lo avvicina ai T-Rex o ad altri 450 di pregio

IN SINTESI:
il 430 va bene per chi vuol spendere poco ed è consigliato per il principiante che è più a rischio di crash dell'esperto

il 450 GF va bene per chi vuole soddisfare anche l'occhio (telaio in fibra, capottina in fibra, rotore in metallo anodizzato blu...)

il 450 CF per chi vuole ancora di più

alla HeliPal sinceramente ti dicono questo, se chiedi un consiglio:

o 430 RTF oppure T-Rex...

mi sono spiegato?
Vecchio 01 settembre 10, 19:57   #10 (permalink)  Top
User

Perfetto.
Grazie per i consigli.
Rispondi

Bookmarks