Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 10, 14:50   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2010
Build Log - HK500CMT (clone Align T-rex 500 CF)

ciao a tutti,

dopo averlo ordinato ne approfitto per aprire intanto il Build Log del HK500CMT .. heli a bassissimo costo che dovrebbe però andare molto bene per tutti coloro che non sono fanatici del 3D.

Sinceramente prima di acquistare mi sono informato molto (svariate settimane) su di un altro modello .. il HK500GT (sempre clone T-rex 500 ma con telaio in fibra e coda inp plastica). Della versione GT tutti parlavano bene a patto di cambiare la coda in plastica con quella in metallo Align. dopodichè il heli diventava davvero un ottimo prodotto e in molti ci fanno anche 3D senza problemi.

La versione CMT invece è uscita da poco e quando mi sono deciso per l'acquisto del HK500 appena ho visto la versione CMT ho deciso di buttarmi direttamente su quella ..
Ha testa e rotore di coda interamente in metallo, telaio e accessori (piastre servi ecc.) in carbonio e alcuni pezzi in plastica (come il guscio di tenuta del tubo di coda).

il setup che ho scelto è a basso costo e l'uso che voglio fare dell'heli dopo averlo settato per bene è una riproduzione di un EC-145.

ecco i componenti:

HK500CMT - meccanica
Turnigy - Regolatore 85A
motore classe 500 - 1600Kv
Gyro - HK401B (già usato su ltri modelli e sono soddisfatto)
4xServi Turnigy MG930

inizialmente come servo di coda avevo messo nel ordine:
BMS-661DMG+HS Super Fast Digital Servo (MG) 6.4kg / .08sec / 46.5g
che quanto a specifiche è migliore e non di poco .. ha una velocità di 0.08sec

purtroppo però ho letto che alcuni hanno avuto problemi dalla combinazioni di questo servo e il gyro che ho ordinato .. dopo 5-10min si bruciava il servo e questo è stato provato con 3 servi uguali .. bruciati uno dopo l'altro..

di conseguenza ho deciso di togliere dall'ordine il servo BMS e aggiungere un altro Turnigy MG930 che già metto nel piatto .. questo MG930 è sempre digitale ma ha una coppia di 3,6Kg e una velocità di 0.14sec.

a questo proposito volevo chiedere se a vostro parere un servo da 0.14sec in coda è sufficiente (per un volato tranquillo - riproduzione)
io spero di si .. daltronde nel mio primo modello (T-rex 450) avevo un TowerPro da 0.3sec in coda e volavo lostesso ..

che ne dite?
pareri sul servo di coda??

intanto attendo la spedizione e quando arriva tutto posto foto dei componenti e del montaggio...

ciao!!
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 22:04   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di arnaldo

Data registr.: 05-10-2008
eccomi...ancora non ho letto che non ho tempo, appena ho 2 min partecipo un pochetto anch io!
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 00:07   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2004
io ho messo l'Mg930 sulla coda e salvo una lentezza a terra causa giroscopio non digitale (in reale - è un clone del 401) in volo è un ottimo servo. La coda risponde bene e veloce, tanto che ho dovuto ridurre l'escursione.
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 23:58   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-04-2010
Seguirò con interesse questo thread visto che intendo prendere anche io un 500 cmt....
Vecchio 12 agosto 10, 09:15   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-02-2005
io vorrei prendere il gt...dicono che HK abbia corretto i 2 "bug" relativi alla coda...ovvero che le manine portapala schizzavano via, e che lo slider diventava troppo duro da muovere...

che ne dite?conviene prenderlo come hely? quali pezzi vanno sostituiti?

in piu...i servi consigliati (i turnigy da 14 dollari) non sono disponibili! quali posso prendere in alternativa?

Ultima modifica di antony85 : 12 agosto 10 alle ore 09:21
antony85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 10:06   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Data registr.: 08-12-2009
Veramente ottimo il CMT, almeno dalle caratteristiche! è tre mesi che lo tengo d'occhio perchè lo volevo prendere! Pensavo: "Appena arriva su giantcod o nel magazzino in germania è mio!" poi però ho preso un Protos 500 Carbon...... Quindi ora non lo prendo più, però seguo volentieri il thread, si sa mai........
Vecchio 12 agosto 10, 22:36   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da antony85 Visualizza messaggio
io vorrei prendere il gt...dicono che HK abbia corretto i 2 "bug" relativi alla coda...ovvero che le manine portapala schizzavano via, e che lo slider diventava troppo duro da muovere...

che ne dite?conviene prenderlo come hely? quali pezzi vanno sostituiti?

in piu...i servi consigliati (i turnigy da 14 dollari) non sono disponibili! quali posso prendere in alternativa?
Ciao, il GT è sicuramente ottimo e pluritestato .. tuttavia ti consiglio vivamente di non usarlo di scatola ma fare l'upgrade della coda in metallo .. purtroppo ka coda aveva molti problemi nella versione in plastica e non solo che i palini schizzavano via .. quindi con neanche 20$ in più vai sul sicuro e prendi anche la coda ..
per il resto davvero ottimo heli .. sarebbe stata anche la mia scelta se non mi avesse abbagliato il CMT con le parti in carbonio .. epoi mi ero fatto due calcoli e mettere alcuni componenti in carbonio e la coda in metallo sul GT sarebbe costato 50$ in piì che prendere direttamente il CMT quindi ..

Citazione:
Originalmente inviato da vs0587
Veramente ottimo il CMT, almeno dalle caratteristiche! è tre mesi che lo tengo d'occhio perchè lo volevo prendere! Pensavo: "Appena arriva su giantcod o nel magazzino in germania è mio!" poi però ho preso un Protos 500 Carbon...... Quindi ora non lo prendo più, però seguo volentieri il thread, si sa mai........
adesso il CMT c'è anche in germania
però senza elettronica perchè non tengono servi e componenti vari ..

inoltre alla fine ho fatto cambiare il servo digitale veloce con il MG930 turnigy che ho anche nel piatto .. è un pochino più lento ma tanto per voletti tranquilli dovrebbe andare bene .. adesso aspetto solo che questi servi arrivino in stock dopodichè mi arriva in 3-5 giorni .. non vado l'ora
Vecchio 12 agosto 10, 22:41   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
adesso il CMT c'è anche in germania
però senza elettronica perchè non tengono servi e componenti vari ..
Cavolo, mi sa che l'hanno appena messo allora! Ormai è due settimane che non seguo hobbyking...... Ora vado a vedere..
Vecchio 12 agosto 10, 22:42   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Cavolo, mi sa che l'hanno appena messo allora! Ormai è due settimane che non seguo hobbyking...... Ora vado a vedere..
Ma non c'è...... Hanno solo il GT.................................
Vecchio 12 agosto 10, 23:17   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Ma non c'è...... Hanno solo il GT.................................
hmmm .. strano xk quando ho ordinato io cera .. tan't è che volevo prenderlo li anche io ma vedendo che non c'era l'elettronica ho deciso di prendere tutto in china ..
boo
Rispondi

Bookmarks