03 luglio 10, 21:15 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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sono d'accordo che non pare problema mix su radio, infatti quei parametri li ho riportati solo per completezza, anche se io li ho a zero (neutri), senza che l'eli manifesti i sintomi presentati da ale
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03 luglio 10, 23:18 | #12 (permalink) Top | |
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Che servo di coda usi? Come alimenti servo e giroscopio ? Direttamente o con step down ? Che ESC/BEC hai ? A che distanza dal centro del servo hai montato la pallina sulla squadretta ? Cosa intendi con pochi giri ? Quanti sono ? Cosa intendi con un sacco di giri ? Quanti sono ? Sappi comunque che con troppi pochi giri (1.000/1.500 giri) l'eli magari si solleva anche dando 10/12 gradi di collettivo, ma la coda non ha ancora raggiunto l'efficienza minima e deve contrastare un passo eccessivo delle pale del rotore (numeri di giri minimo). Non si vola mai ad un numero di giri rotore troppo bassi. Ciao | |
04 luglio 10, 19:13 | #13 (permalink) Top |
User |
oltre alle cose chieste da rik, specifica anche che motore usi. ( lo dico perchè avevo lo stesso problema su un 450, ho cambiato il motore con uno più potente che mi mantiene più costanti i giri nei cambi di passo e la coda ora sta bella ferma ) Ovvio che se hai il motore originale del protos, di potenza ne ha più che a sufficienza quindi il mio consiglio non ti aiuta.
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04 luglio 10, 19:33 | #14 (permalink) Top |
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per dovere di cronaca riporto quianto dice un manuale della Spektrum a proposito del Revolution Mixing: Revolution Mixing (only used with non-heading hold gyros )
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04 luglio 10, 21:43 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In ogni Modo Ale... già l'ho detto dietro ... certo il volo con elettrico è diverso proprio Perché le coppie dei Motori elettrici anche a bassi regime son notevoli ... Per eliminare il Problema devi permettere al rotore di coda di avere giri adeguati per contrastare la coppia ... esempio Il fatto che perdi la coda quando acceleri il rotore è più che Normale . se giri a 1900 ... volo Stazionario ... poi dai tutto passo e il Rotore tende a salire di giri ...perché hai programmato Curve motore che incrementano troppo! più sale di giri in maniera Repentina . più tende a perdere la coda ... nulla può il giro o il servo di coda! che si interviene ... ma il rotore di coda anche a tutto passo non riesce a contrastare la Coppia ... che in questi casi è più forte della Spinta che il rotore di coda riesce a generare ... ache sfruttando tutto il passo . la spinta del rotore di coda dipende dal passo & dai Giri . Non aver paura quando ... Scendere di giri Non hai problemi ... cioè passando da idle a normal . e vola sempre in AVCS ... BLOCCO CODA ! ok quindi alle curve Motore ... ma i giri devono rimanere COSTANTI . per avere il Modello Più reattivo e più stabile Più Giri al rotore ...si ok... Ma Costanti . se lo Vuoi meno reattivo ... ok scendi di giri ... perdi un po di stabilità ... ma occhio alle Curve Motore ... devono mantenere i giri costanti ... Non Incrementare Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 04 luglio 10 alle ore 21:47 | |
04 luglio 10, 22:01 | #16 (permalink) Top |
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Questo post mi ha fatto venire una curiosità: Dando tutto passo collettivo guanti giri minimi servono per riuscire a sollevare il modello ? Me la sono tolta oggi: con 1.000 giri esatti e 13 gradi di passo, il modello "galleggia" in effetto suolo. Probabilmente non interessa a nessuno però questo è quanto verificato oggi con stetch kit, lipo 2.950 e beastx. (la coda tiene). Tornando alla domanda di Alessandro, Altre questioni: hai settato i limiti del giroscopio al massimo ? Hai detto che lo stesso giro lo avevi sul vision, ma avevi anche lo stesso servo ? Ciao |
04 luglio 10, 22:25 | #17 (permalink) Top | |
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__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
04 luglio 10, 22:26 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
1000 Giri 13 Gradi pale da 470mm ... Credo che sia Notevolmente Instabile ... Non dondolava !? Per questo Modello il Minimo per definirlo ... In volo ...é... 1900 Giri con pale da 430mm ... rotore Costante . con le 470 mm si può scendere di giri 1800 ... 1700 magari è limite Minimo . in questi casi un pignone da 12 per un Principiante è ok ma i giri devono Rimanere costanti all'incremento del passo . il problema di Ale si manifesta perché... passa magari da 1900 2000 a 2500 2600 Giri al rotore in pochi istanti ... in più ci da giù con il passo ... la coppia Generata è Enorme e si sviluppa In maniera Esplosiva . Il rotore di coda è impossibilitato a contrastare una tale coppia . Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 04 luglio 10 alle ore 22:32 | |
05 luglio 10, 18:40 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Petroniano
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| il Capitano
__________________ www.gruppomodellisticobolognese.it Ultima modifica di speedy : 05 luglio 10 alle ore 18:45 |
05 luglio 10, 19:58 | #20 (permalink) Top |
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[QUOTE=Capitan Harlock;2135334]si ok la coda tiene certo ... in questo caso ... tutto COSTANTE . 1000 Giri 13 Gradi pale da 470mm ... Credo che sia Notevolmente Instabile ... Non dondolava !? Per questo Modello il Minimo per definirlo ... In volo ...é... 1900 Giri con pale da 430mm ... rotore Costante . con le 470 mm si può scendere di giri 1800 ... 1700 magari è limite Minimo . in questi casi un pignone da 12 per un Principiante è ok ma i giri devono Rimanere costanti all'incremento del passo . il problema di Ale si manifesta perché... passa magari da 1900 2000 a 2500 2600 Giri al rotore in pochi istanti ... in più ci da giù con il passo ... la coppia Generata è Enorme e si sviluppa In maniera Esplosiva . Il rotore di coda è impossibilitato a contrastare una tale coppia . Grande capitano, Obbiettivo centrato , almeno una persona che ha capito nei dettagli il problema. Secondo me si tratta solo di modificare la curva gas per potermi avvicinare piu` dolcemente al punto dove si attiva l'idle up. Ciao Ale
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