Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 11, 18:48   #921 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BoboCold
 
Data registr.: 07-02-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 128
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Fai benissimo ad usare prima e per molto tempo il simulatore, mentre sulla pratica posiziona l'Innovator su un pavimento prevalentemente liscio, ma non in casa, quindi un cortile o uno spiazzale ampio dove però non c'è gente,(l'ideale sarebbe un campo volo dove troveresti sicuramente persone esperte a darti una mano almeno nei primi voli) devi sapere che quando il rotore raggiunge il numero di giri sufficiente a farlo staccare dal pavimento, l'eli tende subito a scivolare di lato, quindi devi imparare da subito a correggerlo con gli stick e non con i trim, perchè l'eli non decollerà mai diritto finquando non saremo noi a dargli costantemente il giusto comando. Questo elicottero non sopporta bene il Training kit (croce di astine in carbonio con le palline da mettere perfettamente centrato sotto i pattini) quindi mettilo per iniziare a fare solo ed esclusivamente i primi decolli con Hovering (volo stazionario ) senza accennare al traslato e posiziona sempre il modo di volo "1" (Swich in alto a destra), poi appena avrai imparato a decollare ed atterrare in modo perfetto, togli il training kit (il più presto possibile)
Ciao Squalo
ho già iniziato a far galleggiare l'eli a qualche cm (forse 1) e ho notato quello che dici e devo dire che mi viene già da correggere la manovra.
Comunque questo avviene anche sul SIM e questo mi piace.
Per quanto riguarda i campi di volo non conosco ancora niente e nessuno, tu cosa mi dici? Io sono di Milano zona Certosa.

Perché mi consigli di usare il modo di volo 1?

Poi volevo chiederti perché quando l'eli e' armato e fermo ho i servi che si muovono leggermente, e' normale o forse e' necessaria (non conosco bene il termine) l'equilibratura (vedi istruzioni interattive)
BoboCold non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 00:49   #922 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da BoboCold Visualizza messaggio
Ciao Squalo
ho già iniziato a far galleggiare l'eli a qualche cm (forse 1) e ho notato quello che dici e devo dire che mi viene già da correggere la manovra.
Comunque questo avviene anche sul SIM e questo mi piace.
Per quanto riguarda i campi di volo non conosco ancora niente e nessuno, tu cosa mi dici? Io sono di Milano zona Certosa.

Perché mi consigli di usare il modo di volo 1?

Poi volevo chiederti perché quando l'eli e' armato e fermo ho i servi che si muovono leggermente, e' normale o forse e' necessaria (non conosco bene il termine) l'equilibratura (vedi istruzioni interattive)
Sulla radio dell'Innovator (swich in alto a destra) si può sceglieredi volare in modo "0" o um modo "1" (da non confondere con i "mode 1-2-3 o 4 che sono i comandi gestiti con gli stick della radio). In modo di volo "0" l'eli è regolato per il volo indoor quindi con meno potenza di motore e minor corsa dei servi (dual rate) e incidenza pèasso che al minimo è a 0 gradi, se scegli di utilizzare il training kit, quindi maggior peso, devi assolutamente usare il modo di volo "1" per il volo outdoor che ha più potenza motore e 3 gradi di incidenza passo in negativo con lo stick in basso.
Se l'auto settaggio non l'hai ancora fatto, allora ti consiglio di farlo, comunque anche sul mio ogni tanto si sentono i servi ronzare e vibrare leggermente, ma solo quando sto a casa, forse per i campi magnetici che ci circondano, ma questo non ha mai pregiudicato il corretto funzionamento durante il volo.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 16:03   #923 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BoboCold
 
Data registr.: 07-02-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 128
Grazie, si ho ben presente cosa vuol dire modo volo o mode..., io volo in mode1 mentre quello poche prove che ho fatto le ho sempre fatte in modalità volo 0, provvederò alla prossima volta anche se non ho montato il kit.
Per le prossime prove anche con tempo perturbato ho individuato un posto con fondo in cemento molto liscio e un buon spazio più che necessario per quello che devo fare io,
Tanto vedo che se comincia a scappare lo porto atterra subito e ricomincio.
Alla prossima con saluti
BoboCold non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 16:29   #924 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BoboCold
 
Data registr.: 07-02-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 128
Sono in possesso di un Innovator MD530 che usa batterie bianche da 1800 mAh/15c, posso usare su questo modello le batterie del modello Expert da 1800 mAh/25c senza danneggiare niente?
BoboCold non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 16:56   #925 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
ma innovator md530 e innovator expert 3d sono lo stesso modello con fusoliera diversa?
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 17:12   #926 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BoboCold
 
Data registr.: 07-02-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 128
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
ma innovator md530 e innovator expert 3d sono lo stesso modello con fusoliera diversa?
Non solo sicuramente il motore leggermente più potente e non so se anche qualche cosa nell'elettronica o ingranaggi oltre ad avere di serie la batteria più potente
BoboCold non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 17:16   #927 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
fra i due allora a parità di prezzo meglio prendere l'expert 3d? arrivo da un blade120 ,non sono un gran fenomeno ma ho bisogno di qualcosa che non soffra il vento
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 18:03   #928 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BoboCold
 
Data registr.: 07-02-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 128
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
fra i due allora a parità di prezzo meglio prendere l'expert 3d? arrivo da un blade120 ,non sono un gran fenomeno ma ho bisogno di qualcosa che non soffra il vento
Io sono molto fresco in materia e anche in volo pero posso dirti che il 3D costa circa 70/100€, l'MD dicono che sia più docile del 3D poi per il vento non posso aiutarti
BoboCold non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 20:00   #929 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da BoboCold Visualizza messaggio
Sono in possesso di un Innovator MD530 che usa batterie bianche da 1800 mAh/15c, posso usare su questo modello le batterie del modello Expert da 1800 mAh/25c senza danneggiare niente?
Si, si possono utilizzare senza problemi.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 20:09   #930 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
fra i due allora a parità di prezzo meglio prendere l'expert 3d? arrivo da un blade120 ,non sono un gran fenomeno ma ho bisogno di qualcosa che non soffra il vento
L'Innovator Expert oltre ad avere il motore più potente e le pale (se non erro) di legno, è settato per il volo più veloce e reattivo e costa di più, riguardo al vento l'MD530 lo mantiene benissimo, (tranne se è molto forte), ma dipende anche dai pollici, poi se non ti piace la fusoliera puoi sempre sostituirla con quella dell'Expert.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thunder Tiger Innovator lrasty Elimodellismo Principianti 1 28 febbraio 10 12:10
Innovator by Thunder Tiger Pinmax86 Elimodellismo Principianti 14 14 giugno 09 21:23
Innovator Thunder Tiger defortunati Elimodellismo Principianti 30 06 giugno 09 15:52
Innovator Thunder Tiger FlyMav Elimodellismo in Generale 9 17 febbraio 09 07:23
innovator thunder tiger simone5625 Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 settembre 08 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002