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Vecchio 08 gennaio 11, 23:28   #111 (permalink)  Top
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L'avatar di cbrseicento
 
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Grazie dex sempre gentile,conosci qualcuno che l ha montato sul rex 550?per sapere anche che pignone ha montato e che settaggi!!!!
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T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
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Vecchio 08 gennaio 11, 23:44   #112 (permalink)  Top
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L'avatar di Snail
 
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Ragazzi scusate... avevo aperto una discussione in merito al regolatore Castle, ma solo dopo ho visto che se ne parlava anche qui...

Incollo la discussione da me aperta precedentemente:

Premetto che su tutti i miei elicotteri, ho sempre montato regolatori Castle... anche perchè in passato ho avuto troppe esperienze negative con gli Align.

La scorsa settimana però, mi è venuto in mente di riprovare un regolatore Align sul 450 pro... devo dire che sono rimasto stupito per la reattività del gas!

Montando il Castle la risposta del gas è nettamente più lenta... Si può forse ovviare al problema modificando il valore Head speed change rate?
Ho notato che mettendo il valore a palla (ovvero a 20) il "problema" è meno evidente, ma comunque il reg Align rimane più reattivo al gas.

Personalemente, pensavo che il parametro Head speed change rate, servisse solo ad avere un passaggio di giri "più morbido" tra un idle e l'altro, invece non è così! Tutta l'escursione del gas è in ritardo.

Potete confermare sta cosa?


Qualcuno ha risolto?

Grazie.
__________________
Paolo
T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz--
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Vecchio 09 gennaio 11, 19:50   #113 (permalink)  Top
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L'avatar di col.and
 
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Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
1°,allontana il motore dalla corona"non dovrebbe partire ma non si sa' mai".

poi metti i end point a 80,accendi tx metti lo stik al massimo,
alimenti l'elicottero e poi aumenti"non scendi"l'end point fino che suona,
aggiungi 2/3 punti e fai la stessa cosa per il lo stik a 0.
Ne approfitto per un'altra domanda banale, ma.....quando faccio il settaggio min/max, il cable link qui nn c'entra niente, giusto? E' dopo aver fatto quest'operazione che procedo a scollegare l'esc dalla ricevente per poi collegarlo al pc....

Ehm, un'altra cosina...sul mio 600 ho un motore aligm 600xm( in arrivo a giorni), con corona elico da 188 e pignone da 16. Sai per caso il n. poli del motore/frequenza,(nn riesco a trovare i dati in rete) e magari suggerirmi un set up per il governor, sarebbe la prima volta che ho un regolatore decente tanto da convincermi ad usarlo..., fino ad ora ho sempre volato in fixed....
Grazie mille per l'eventuale aiuto!
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
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Vecchio 10 gennaio 11, 19:36   #114 (permalink)  Top
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L'avatar di col.and
 
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Ne approfitto per un'altra domanda banale, ma.....quando faccio il settaggio min/max, il cable link qui nn c'entra niente, giusto? E' dopo aver fatto quest'operazione che procedo a scollegare l'esc dalla ricevente per poi collegarlo al pc....

Ehm, un'altra cosina...sul mio 600 ho un motore aligm 600xm( in arrivo a giorni), con corona elico da 188 e pignone da 16. Sai per caso il n. poli del motore/frequenza,(nn riesco a trovare i dati in rete) e magari suggerirmi un set up per il governor, sarebbe la prima volta che ho un regolatore decente tanto da convincermi ad usarlo..., fino ad ora ho sempre volato in fixed....
Grazie mille per l'eventuale aiuto!
Nada? Dai, non fatemi azzardare manovre strane....
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Vecchio 10 gennaio 11, 20:25   #115 (permalink)  Top
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L'avatar di Tonino66
 
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Ragazzi scusate... avevo aperto una discussione in merito al regolatore Castle, ma solo dopo ho visto che se ne parlava anche qui...

Incollo la discussione da me aperta precedentemente:

Premetto che su tutti i miei elicotteri, ho sempre montato regolatori Castle... anche perchè in passato ho avuto troppe esperienze negative con gli Align.

La scorsa settimana però, mi è venuto in mente di riprovare un regolatore Align sul 450 pro... devo dire che sono rimasto stupito per la reattività del gas!

Montando il Castle la risposta del gas è nettamente più lenta... Si può forse ovviare al problema modificando il valore Head speed change rate?
Ho notato che mettendo il valore a palla (ovvero a 20) il "problema" è meno evidente, ma comunque il reg Align rimane più reattivo al gas.

Personalemente, pensavo che il parametro Head speed change rate, servisse solo ad avere un passaggio di giri "più morbido" tra un idle e l'altro, invece non è così! Tutta l'escursione del gas è in ritardo.

Potete confermare sta cosa?


Qualcuno ha risolto?

Grazie.
Ciao,
io ci piango pe sta cosa.....è ciò che ho notato montando il CC sul 600esp in sostituzione del Align ma non perchè non andava bene, ma perchè volevo provare il CC decantato da tutti. Forse è perchè non metto una curva piatta al 100%... forse è perchè ho il 600M che non è un motore così esuberante...forse sto cannando qualcosa....ma : il vecchio align 100A l'ho piazzato sul mio 550...e fà scintille.....

Per tornare alla tua domanda, io l'ho messo al massimo e qualcosa è cambiata... ho fatto parecchie prove con motore e regolatore staccati (diciamo prove al banco) e già da lì ti rendi conto che se usi una curva a V e smanetto sul gas, il motore è leeento a rispondere... mettendo al massimo Head speed change rate qualcosa cambia..... ma se seti già quando passi a terra da normal a IDE! con l'align l'elicottero ti schizza su di giri, mentre con il CC i giri aumentano come se ci fosse di mezzo il soft start...

Meno male che qualcuno ha notato le stesse mie impressioni....
Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
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Vecchio 10 gennaio 11, 20:33   #116 (permalink)  Top
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L'avatar di Tonino66
 
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Ne approfitto per un'altra domanda banale, ma.....quando faccio il settaggio min/max, il cable link qui nn c'entra niente, giusto? E' dopo aver fatto quest'operazione che procedo a scollegare l'esc dalla ricevente per poi collegarlo al pc....

Ehm, un'altra cosina...sul mio 600 ho un motore aligm 600xm( in arrivo a giorni), con corona elico da 188 e pignone da 16. Sai per caso il n. poli del motore/frequenza,(nn riesco a trovare i dati in rete) e magari suggerirmi un set up per il governor, sarebbe la prima volta che ho un regolatore decente tanto da convincermi ad usarlo..., fino ad ora ho sempre volato in fixed....
Grazie mille per l'eventuale aiuto!
Ciao,
per il riconoscimento degli end point garbi e dex1 hanno spiegato bene il procedimento, se vai sul sito della CC ci sono dei filmatini che ti fanno vedere come si fa...
Per il motore il 600MX è come il 600M (che ho io ) ed è un 6 poli.
Per i "best settings" prova a mandare una email alla CC loro sono molto cortesi e ti rispondono in tempi rapidi su come settare il motore...io l'hp fatto e mi hanno risposto rapidamente...

Ciao
Tonino
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Vecchio 10 gennaio 11, 22:22   #117 (permalink)  Top
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L'avatar di Snail
 
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Ciao,
io ci piango pe sta cosa.....è ciò che ho notato montando il CC sul 600esp in sostituzione del Align ma non perchè non andava bene, ma perchè volevo provare il CC decantato da tutti. Forse è perchè non metto una curva piatta al 100%... forse è perchè ho il 600M che non è un motore così esuberante...forse sto cannando qualcosa....ma : il vecchio align 100A l'ho piazzato sul mio 550...e fà scintille.....

Per tornare alla tua domanda, io l'ho messo al massimo e qualcosa è cambiata... ho fatto parecchie prove con motore e regolatore staccati (diciamo prove al banco) e già da lì ti rendi conto che se usi una curva a V e smanetto sul gas, il motore è leeento a rispondere... mettendo al massimo Head speed change rate qualcosa cambia..... ma se seti già quando passi a terra da normal a IDE! con l'align l'elicottero ti schizza su di giri, mentre con il CC i giri aumentano come se ci fosse di mezzo il soft start...

Meno male che qualcuno ha notato le stesse mie impressioni....
Ciao
Tonino
Certo che le ho notate... e ti dirò di più! Oggi ho proprio fatto tutte le prove del caso "a banco" e come giustamente dici, la cosa è evidentissima anche così.

Fatico proprio a capire come gli sviluppatori di questo regolatore (che comunque ritengo molto valido) non si siano accorti (o comunque non abbiano provveduto alla sistemazione) di questa notevole pecca software.

Il fatto è che, anche mettendo a 20 l'Head speed change rate, la variazione di giri rimane comunque più lenta rispetto allo spostamento dello stick del gas.

Questo, volando senza governor ma comunque in Idle (dove ad esempio è possibile avere una curva 100-95-90-95-100) comporta un passaggio lento dei giri tra 90 (valore a centro curva) e 100 che è ovviamente il valore massimo.

Ora, io mi limito solo a qualche leggera figura e non faccio certo 3D estremo, però la cosa scoccia comunque; anche perché il reg. costicchia e vederlo andare meno dell'Align rompe ancora di più. Lasciamo stare che io i reg align li brucio tutti... devono "avermici" fatto una fattura sopra:link:... ma va beh.

Comunque è così, la cosa non si toglie a meno che di programmare il reg per l'aereo, ma poi non si ha il soft start... e non è proprio consigliatissimo.

Tu hai già contattato la Castle per info giusto? Hai per caso chiesto lumi anche per questo?


P.s.
Appena posso, mi porto dietro il portatile e faccio della prove vere... magari con l'head a cannone effettivamente va forte uguale all'Align... booo vedremo.

Grazie.Ciao.
__________________
Paolo
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Vecchio 10 gennaio 11, 23:07   #118 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Snail Visualizza messaggio
......
Tu hai già contattato la Castle per info giusto? Hai per caso chiesto lumi anche per questo?


P.s.
Appena posso, mi porto dietro il portatile e faccio della prove vere... magari con l'head a cannone effettivamente va forte uguale all'Align... booo vedremo.

Grazie.Ciao.
Ciao...
in merito a questa lentezza di risposta del reg non ho provveduto a contattare la CC...ma mi hai dato una buona idea....non so perchè non ci ho pensato prima....

Anche mettendo l'head a cannone non avrai la brillantezza dell'align...ma qualcosa migliora sensibilmente...

Se la contatti anche te, magari in 2......qualcosa (ma dubito) smuoviamo... ma non ci credo.....
Proverò a fare una curva piatta a 100%----- ma penso che se le batterie mi duravano 3.5 min (16T pign) volando a palla con 100....BOOHHHH...
Teniamoci in contatto e postiamo le nostre impressioni...


Ma dico possibile che solo in 2 ci siamo accorti di questo ?
Bye
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Vecchio 10 gennaio 11, 23:37   #119 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexTG
 
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Ma dico possibile che solo in 2 ci siamo accorti di questo ?
Bye
Scusate se l'avete già scritto, ma avete provato a togliere il governor? Lo stesso fatto succede anche con i CC minori del 100A e se non ricordo male il 75A così andava di più. Ora l'ho spostato in fusoliera...
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Vecchio 10 gennaio 11, 23:46   #120 (permalink)  Top
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L'avatar di padda34#
 
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Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao io mi sono mai accorto del problema del gas xche uso curva piatta se non mi sbaglio ero al 90 con pignone da 15 avevo circa 2300 giri volavo 5 minuti con varie figure naturalmente con governor teneva molto bene i giri se portavo al 100 mi sa che a 2500 ci arrivava ma mi sembrano troppi
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