![]() | #2691 (permalink) Top |
User |
Questa mattina, dopo tempo immemorabile che non volavo, ho ripreso il mio 600 con il Beastx ver. 2.0. e devo dire che non ho riscontrato i problemi lamentati da molti (non drifta ne a sx ne a dx), anche nel mio video si vede, l'unica cosa che ho e che non riesco a risolvere il problema dell'aumento di giri, nel senso che all'aumentare dei giri, poichè a me piace una curva che nel primo terzo del gas sia già al 75% riscontro delle forti oscillazioni verticali al cambio di passo che lo rende estremamente instabile, al contrario se imposto una curva lineare ciò non accade. Non riesco proprio a spiegarmelo, ho cambiato diversi setup del punto B ma niente non se ne esce.
__________________ T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx ![]() Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna |
![]() | ![]() |
![]() | #2693 (permalink) Top |
User | Attualmente non sono in grado di dirtelo con certezza causa lavoro, grosso modo era la configurazione che avevo con la flybar. Pensi che si dovuto ad una cattiva combinazione trotthle curve/pitch curve? con curva lineare e stesso passo non lo fa.
__________________ T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx ![]() Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna |
![]() | ![]() |
![]() | #2694 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Ovviamente va controllato ai vari regimi. Inoltre per chi ha l'abbitudine di smontare le pale dopo volo (io non ho quest'abbitudine ma ho letto che fanno in molti) consiglio di segnare una pinza e la pala montata in modo da rimontare le pale sempre sulle stesse pinze in modo da non essere costretti a ricontrollare e rifare il traking ogni volta. Ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #2695 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: FIRENZE
|
sulla prova che ho fatto l'altro giorno al mio trex 600 seppure le pale non fossero perfettamente in tracking non ha fatto nessun verso strano , anche quando sono passato in idleup e ci ho svolacchiato in qua e là , strapazzandolo un po' , casomai l'unica cosa che ho notato è che in hovering tendeva a scivolare un po' in avanti ...
|
![]() | ![]() |
![]() | #2696 (permalink) Top |
User | setup
A me invece è successa una cosa stranissima: - collaudo il protos con il microbeast (dopo aver fatto tutto il setup e aver messo il piatto perfetamente orizzonatale), come alzo l'eli (in normal) tende a traslare di brutto a sx. scendo, rifaccio il setup, lo rialzo e l'eli se ne va a sx. scendo, stacco il motore, e muovendo il passo il piatto sale e scende senza inclinarsi. Rifaccio il setup, accendo l'eli, lo alzo e l'eli sta perfettamente in hovering, metto l'idleup 1 (75%) l'eli trasla di nuovo a sx, ....provo l'idle up 2 (90 %) l'eli sta perfettamente in hovering. come mai??? |
![]() | ![]() |
![]() | #2697 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
| Citazione:
![]()
__________________ Stefano ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #2698 (permalink) Top |
User |
Ho settato un "MB HW V2" su un 700LE di un amico ed ho notato questo comportamento anomalo: a terra, a fine volo, il piatto rimane spesso inclinato a destra, basta spegnere e riaccendere l'unità e torna perfettamente orizzontale. Dopo l'ennesimo volo stesso problema, piatto inclinato tutto ad una parte, ma la cosa assurda è che in volo va benissimo, l'inclinazione è tangibilmente rilevabile solo quando l'eli atterra ed è quindi completamente fermo, con il motore spento. Abbiamo "arginato" il problema mettendo due strati di gel Align sotto il bestiolino, da allora piatto sempre dritto. Suppongo quindi che l'unità sia difettosa, o comunque s'impalli quando prende troppe vibrazioni, stesso problema che hanno riportato altri amici sul forum. Il setup dell'eli è perfetto, il tracking livellato digitalmente. A quanto pare il "MB hardware V2" sugli eli a scoppio qualche problemino lo ha, o comunque soffre troppo le vibrazioni eccessive, ed il connubbio software V2 e nuovi sensori impallano il microprocessore o il programma stesso. Una prova che non abbiamo fatto è il downgrade alla V1, magari si risolve. Ultima modifica di Bobo67 : 29 marzo 11 alle ore 10:23 |
![]() | ![]() |
![]() | #2700 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
| Citazione:
Altro che MB difettoso... | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! | RRRappy50 | Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria | 7290 | 11 marzo 25 22:47 |