25 dicembre 09, 13:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
| XP 450S - servo di coda non funzionante?
Ciao ragazzi, ho preso l'elicottero in oggetto (xperience3d xp450s new version, in modo 2), premetto che al momento dell'acquisto il negoziante l'ha provato nel parcheggio in hovering davanti ai miei occhi e funzionava perfettamente, molto stabile. Oggi è Natale, apro la scatola e assemblo tutto come mi ha spiegato il negoziante.. Accendo la trasmittente, accendo l'eli e fa i suoi bip (biiiiiip-------bip-bip-bip---bip)...... Ma, il led del giroscopio XP611 lampeggia lento, come da manuale interpreto: "Indica che il giroscopio nonha ricevuto segnali dalla trasmittente e il servo di coda non funziona correttamente". ----VEDI ALLEGATO---- Infatti appena dò gas e l'eli si alleggerisce (1mm da terra?) la coda comincia a ruotare paurosamente in senso orario! Allora, se muovo lo stick per regolare il passo dei palini di coda non cambia niente, non si muove.. I palini sono bloccati con la massima escursione per far ruotare la coda in senso orario e non c'è verso di spostarli, nessun interferenza meccanica.. Aiuto, non so proprio che fare, se riusciamo a risolvere/diagnosticare qui bene, altrimenti lunedì vado a chiedere direttamente in negozio come mai..... P.S.: magari sono gnorri io e non riesco a capire niente, mentre l'eli è perfettamente a posto.. Ultima modifica di vs0587 : 12 marzo 11 alle ore 10:31 |
25 dicembre 09, 18:29 | #3 (permalink) Top |
|
Ok, provato a scollegare completamente il gyro ed a collegare direttamente il servo al canale 4 della ricevente, funziona! Con lo stick regolo il passo dei palini di coda.. Ricollego il gyro e non va più il controllo della coda.. Come mai???? A questo punto è il gyro a non funzionare, oppure io sbaglio qualcosa...... |
25 dicembre 09, 19:27 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il gyro lampeggia lento, non se se hai visto il vedeo allegato al primo post....... Se ti posto il manuale della mia radio mi dai una mano? EDIT: Il manuale lo puoi trovare sul sito KDS, la mia radio è la xp-6x, la kds è la k-6x... Sono uguali.... Ultima modifica di vs0587 : 25 dicembre 09 alle ore 19:32 | |
25 dicembre 09, 21:04 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009
|
Non conosco la tua radio. Ho appena scaricato il manuale, e per esclusione lo switch (levetta) GEAR pare essere quella giusta. Tuttavia, sul manuale c'è scritto che è inutilizzata in Heli Mode (a me sembra strano, dato che controlla proprio il canale 5, ossia quello che serve a te). Ti consiglierei di chiedere qui => http://www.baronerosso.it/forum/elim...-450s-241.html Attenzione: vedo che non sei solo principiante, ma che forse si tratta del tuo primo ely. Non è un giocattolo, Senza il giusto aiuto rischi di farti male. Mi raccomando, massima prudenza ok ? |
25 dicembre 09, 21:21 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
La levetta gear (canale 5) dicono che non è usata, ma sulla ricevente sul canale 5 in effetti è collegato il cavo della sensibilità/modalità del giroscopio.. Ma non cambia nulla in base alla posizione della levetta gear...... è questo che mi suona strano anche.. | |
25 dicembre 09, 21:39 | #8 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
ad un mio amico una volta è accaduta le stessa cosa con un eli appena preso (era usato). Alla fine il problema era dovuto al fatto che il trim della coda era tutto da una parte ed il gyro non si inizializzava. Saluti, Tomas
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
25 dicembre 09, 21:57 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se io scollego il giro e attacco il servo diretto alla ricevente tutto funziona, ed è al centro.. | |
Bookmarks |
| |