Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 09, 18:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: sassari
Messaggi: 324
cloni 500 a confronto

Ciao a tutti,ho deciso di aprire questo forum per parlare dei cloni del trex 500.

Sono circa un’anno che mi documento su internet e non solo, ho avuto la fortuna di avere un gruppo di amici che seguono con interesse la classe 500 e siamo riusciti a provare un po tutto quello che offre il mercato(cinese s’intende).
Per questo ho deciso di mettere a confronto qualche modello di fascia bassa per dare la possibilità a chi vuole passare dalla classe 450 alla classe 500 senza spendere cifre esorbitanti. Spero nell’interessamento e nella collaborazione di chi ha già esperienza, di chi ha contribuito a dare informazioni interessanti nell’ambito di questo forum parlo di pess, padda,inquisitore …..ovviamente dalla prossima riga comincerò a descrivere (basandomi sulle esperienze personali) i vari modelli,quindi chi non fosse interessato può anche cambiare forum. Le mie sono semplicemente esperienze personali e con il vostro aiuto possiamo indirizzare anche chi non dispone di un budget elevato a volare con un 500 in maniera degna. Premesso che i modelli di cui parlerò sono identici al trex al 99% ciò sta a significare che i ricambi sono intercambiabili fra loro senza nessun problema. Quindi chi dovesse creshare può intercambiare tranquillamente i pezzi di hobby city dell’ hk con quelli del tarot copterx trex il meno caro sulla rete.

1-il primo modello in questione è l’hk che vende hobbycity quello tutto in plastica.

HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-T500 CCPM 3D EP 500 size Helicopter Kit $51.98


Il costo è circa 80 dollari spedito, quindi circa 57 euro (ricordatevi sempre di dividere per 1,41 circa)
Io personalmente ho preso il 450 a soli 29 dollari, e non è male anzi rapporto qualità prezzo è ottimo ma sul 500 non ci siamo molto. O meglio per fare semplice volato non va malissimo anzi direi che va quasi bene ma se si comincia a fare un pò di 3d non va bene, non vedo di buon occhio la plastica,la testa ha dei giochi evidenti.. quando l’eli cade nella testa si rompono sempre vari pezzi e ogni volta smontare tutto non è il massimo cosa che con la testa di alluminio non mi succede quasi mai, si salva sempre.


O meglio per soli 20 dollari in più si puo prendere l’hk GT

HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-500GT 3D Electric Helicopter Kit $69.95




il fratello maggiore con testa completamente in alluminio e canopy verniciata gialla. Un mio amico ha comprato questo modello di recente con motore turnigy da 25 dollari e regolatore 80 A 49 dollari (con bec) proposto sempre da hobbycity 3 servi piatto fitec analogici 23 euro tutti e tre presi da ebay ricevente assan 2,4 ghz (ottima ne possiedo 4) 19 dollari giro gy 401 con servo futaba s9254,questa è l’unica cifra alta che bisogna affrontare, comunque son dell’idea che il giroscopio bisogna metterlo buono spendi una volta e non ci pensi più. Facciamo un giro di conti:
elicottero 69 $ regolatore 49 $ motore 25 $ ricevente 20 $ 3 servi fitec 22 euro 30 $ spese spedizione
totale circa 160 euro modello finito senza giroscopio e servo di coda, credo sia veramente un buon prezzo per un modello che non ha niente da invidiare al trex 500. Quando ho visto volare questo modello con quest’elettronica sono rimasto veramente male. Un volo pulitissimo tonneaux looping tic tac ecc salvo qualche ritocco ai trim sensibilità giro ecc il resto era perfetto. solo dopo sono andato a leggermi tutti i commenti dei clienti sul sito e tutti ne parlano alla grande come un modello validissimo che vale la pena provare.

2- il secondo modello in questione è il tarot.


CY Model RC Shop Online

Non mi dilungo a parlare di questo elicottero perché se ne parlato tanto nel forum (tarot 500) dove pess ci illustra come è fatto il modello dove ordinarlo ecc…io ne possiedo uno e vi posso garantire che vola veramente bene…
Unica pecca la coda in plastica che ho subito provveduto a sostituire con una in metallo…l’elicottero vola veramente bene solo che è un po + caro rispetto all’hk…
Di recente è uscito il tarot pro ancora meglio con palini di coda in carbonio testa completamente in alluminio e se non erro coda in alluminio veramente un gioiello. 210 dollari

CY Model RC Shop Online



3- terzo modello in questione copterx 500

CopterX CX 500SE Kit Hobby-USA Store

questo non lo prendo in considerazione perché va troppo su di prezzo 249 dollari a quel punto andiamo a prendere direttamente il trex 500 esp col cardano e motore e regolatore inclusi al prezzo di 450 euro circa. full upgrade.

spero con queste informazioni di aver contribuito a chiarire le idee sui cloni del fratello maggiore trex 500 ciao a tutti
victor78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 18:51   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: Melazzo (AL)
Messaggi: 266
Per quanto mi riguarda ottima guida, io sto ancora smanettando con l'hk450 ma stavo già pensando al 500... magari il prossimo anno...
ale31786 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 18:58   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: sassari
Messaggi: 324
io i 450 gli ho venduti tutti....
dopo che ho scoperto il 500 è stato amore a prima vista....
ciao
victor78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 08:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Complimenti

Sarò un attento lettore ( per ora ) di questo 3d, grazie per le info che hai dato e grazie anche a chi vorrà contribuire.
E di questo cosa ne dite ? Visto la coda ah ah ..

EXI 500 Carbon Fiber RC Helicopter Kit

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0

Ultima modifica di baracca1 : 22 novembre 09 alle ore 08:39
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 14:20   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: sassari
Messaggi: 324
cavolo è stupendo......non ho capito quanto viene con le spese.....
ho appreso da poco che su hobbycity devono fare il clone del 600....
non vedo l'ora di vederlo......ciao e grazie
victor78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 15:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Credo

Citazione:
Originalmente inviato da victor78 Visualizza messaggio
cavolo è stupendo......non ho capito quanto viene con le spese.....
ho appreso da poco che su hobbycity devono fare il clone del 600....
non vedo l'ora di vederlo......ciao e grazie
Credo che non spediscono fuori Usa quelli grandi...
Sembra un clone del Copter o no ?
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 15:59   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: sassari
Messaggi: 324
si è identico al copterx,...ho fatto una simulazione di acquisto per le spese vogliono davvero troppo 77$
victor78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 18:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PandaMan
 
Data registr.: 01-02-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 287
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a PandaMan
Visti tutti i prodotti che hai menzionato nel post iniziale... personalmente solo cy model è degno di attenzione, materiali ottimi, spedizione tracciata.
Proprio l'altro ieri al campo volo un amico a messo a paragone il 450 v2 di cy model con un copterx, e mi faceva notare che la testa del copter aveva vari laschi.. questa è solo una piccola annotazione di una lunga lista..

A voi..
Ciao roby
__________________
HousediPanda my site. - Lavori in corso
genovamodel.it i raduni di noi genovesi.
Tarot500 -- Tarot450v2 -- Tarot450pro -- FutabaT7c2,4Ghz
PandaMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 18:45   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: sassari
Messaggi: 324
guarda ti do ragione però credimi hk gf lo devi vedere e provare va benone...credimi che 69 dollari non lo trovi da nessuna parte.....ciao antonio
victor78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 13:10   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da victor78 Visualizza messaggio
guarda ti do ragione però credimi hk gf lo devi vedere e provare va benone...credimi che 69 dollari non lo trovi da nessuna parte.....ciao antonio
Ma parli del gt?
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cloni picoz bienne Elimodellismo in Generale 0 13 marzo 07 14:43
dremel VS cloni ravenlinux2000 Utensili e materiali per costruzione 14 01 febbraio 07 14:36
PicooZ e cloni Dinamico Elimodellismo Motore Elettrico 13 26 novembre 06 14:24
Zoom 400 e Cloni Shark981 Elimodellismo Motore Elettrico 0 12 agosto 06 18:31
Dragonfly 3d e relativi cloni erupter Elimodellismo Motore Elettrico 15 31 gennaio 05 22:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002