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Vecchio 14 novembre 09, 19:30   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di chaosmachine
 
Data registr.: 03-01-2007
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Collegamenti Ricevente Spektrum

Ho un problema che nn posso verificare subito in quanto non mi è arrivato il pacco lipo.Premetto che è il primo elicottero in kit,finora sempre rtf.
Ho un Trex 500 ESp e una Spektrum DX6i con ricevente AR6110e.
Ho un dubbio sul collegamento,vorrei una mano da chi è più esperto.
Riporto di seguito le etichette delle uscite sulla ricevente e i collegamenti da me fatti.

Aux1 (vuoto)
Gear giroscopio
Rudd servo di coda
Elev servo posteriore del piatto ciclico
Aile servo anteriore destro del piatto
thro servo anteriore sx del piatto (sul manuale del trex lo indica come pitch)
batt il regolatore


Io sono molto perplesso sui canali thro e batt e poi nn so se il Binding alla radio posso farlo con jumper su aux1

aiutatemi vi prego
chaosmachine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 09, 19:37   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di reCoder77
 
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Oddio è tutto sbagliato
Aux1: passo (uno dei due servi anteriori del piatto, è indicato sul manuale)
Gear: canale con il solo filo giallo del gyro (che gyro hai ??)
Rudd: canale con il cavetto del gyro con tutti e tre i fili (il servo coda si collega direttamente al gyro)
Thro: REgolatore
Elev: servo posteriore del piatto
Ail: l'altro servo anteriore del piatto.

Il Batt/Bind rimane vuoto (lo usi solo la prima volta per fare il binding, ossia il collegamento tra la ricevente e quel modello specificato sulla trasmittente).

Dimenticavo: fatti aiutare dal vivo da qualcuno esperto, non si sa mai
__________________
450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom
Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione.
reCoder77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 09, 22:39   #3 (permalink)  Top
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Messaggi: 298
perfetto ,confermo...inoltre stacca le levette dei servi quando cerchi il giusto collegamento. devi giocarci ev. con il revers della radio, AIL e AUX forse devi cambiarli di posto. comunque stacca le levette e osserva i pignoni dei servi fino a quando vedi il giusto cordinamento tra stik e servi.non dimenticare di staccare il motore
topolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 09, 22:52   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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Originalmente inviato da topolino Visualizza messaggio
perfetto ,confermo...inoltre stacca le levette dei servi quando cerchi il giusto collegamento. devi giocarci ev. con il revers della radio, AIL e AUX forse devi cambiarli di posto. comunque stacca le levette e osserva i pignoni dei servi fino a quando vedi il giusto cordinamento tra stik e servi.non dimenticare di staccare il motore

be se non ha un pacco RX finche' non gli arriva la lipo
non fa un bel niente.
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Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 09, 09:08   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di chaosmachine
 
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Messaggi: 204
Perfetto,grazie a tutti.
Avrei cmq staccato le squadrette dei servi e il motore x fare le prove,sono un elimodellista principiante,ma sono un ex pistaiolo 1/10 con qualche annetto di esperienza agonistica ;)

Certo gli elicotteri sono un altro mondo, ed essendo il mio primo kit è davvero complicato.. Cmq mi ero scordato di dirvi che deve arrivarmi anche il giroscopio (un KDS800 x il volato tradizionale va più che bene):mi sarei trovato con 2 spinotti dei quali non avrei saputo che fare XD

Grazie ancora a tutti,vi tengo informati sugli sviluppi
chaosmachine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 16:49   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di chaosmachine
 
Data registr.: 03-01-2007
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Arrivato tutto, ma i collegamenti sono evidentemente sbagliati. Il passo (a motore staccato) varia solo se sposto a sx la leva di destra.. il resto è tutto sballato.. Col fatto che i servi del piatto sono mixati, non riesco a raccapezzarmici.. Qualcuno vuole rivedere i collegamenti?

Purtroppo non conosco nessuno in zona da me che vola, i miei amici sono pistaioli
chaosmachine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 09, 17:44   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Clod73
 
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Originalmente inviato da chaosmachine Visualizza messaggio
Arrivato tutto, ma i collegamenti sono evidentemente sbagliati. Il passo (a motore staccato) varia solo se sposto a sx la leva di destra.. il resto è tutto sballato.. Col fatto che i servi del piatto sono mixati, non riesco a raccapezzarmici.. Qualcuno vuole rivedere i collegamenti?

Purtroppo non conosco nessuno in zona da me che vola, i miei amici sono pistaioli
Guarda all'inizio e' un casino apparente , e non finiro' mai di ringraziare Robertofly qui del forum che co tanta pazienza a suo tempo mi spiego' il tutto, i collegamenti sono esatti come ti hanno detto , dovrai agire solo sui revers dei canili del piatto in modo che che lavorino in sincrono . Mod 1 o Mod 2?
Clod73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 01:13   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di reCoder77
 
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Ma almeno il piatto lo hai impostato a 120° ?
Perchè qua mi pare di capire che il problema non sia nei collegamenti bensì altrove...
Consiglio personale: Io porterei quel modello al campo volo, prima di farmici male.
reCoder77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 12:04   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di chaosmachine
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: Cosenza
Messaggi: 204
Piatto impostato a 120, tranquillo.Radio mode 2.

Ripensandoci potrebbero essere i reverse dei canali. Appena ho un pò di tempo riprovo.
chaosmachine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 20:33   #10 (permalink)  Top
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io ho Xperiance500, è un po' un casino, ma ce la fai con un po' di pazienza.
motore staccato, ovvio,..levetta servi via.
canale alettoni (AIL ) uno in AIL e l'altrro in AUX .
servo dietro che fai picchia e cabra su ELEV .
rudo, coda (tre cavi gyro)
gyro, cavetto giallo del gyro (gestione software gyro tramite trasmittente)
Trottle, cavo del ESC/Bec.
accendi radio e attacchi batteria, servi attivati. dai di stik e vedi...i due servi anteriori del ciclico dando picchia devono girare tutte due nello stesso senso, ovvero far scendere il davanti del ciclico e ovio quello dietro gira in senso opposto. un colpo di C..o e non tribuli..ma credo non sia cosî.
dando alettoni sinistra o destra i perni devono girare uno inverso all' altro.
io ho cominciato a invertire i canali sulla radio giocandoci con AIL e ELEV e guardavo... poi invertito i canali dei alettoni (staccato da AUX messo su AIL e viceversa. sono riuscito alla fine ad avere le concordanze con i comandi.
pero' Quando davo pich tutto il ciclico in giû ...azzzz.
dopo avermi grattato la capoccia e strappato un po d icapelli ho risolto andando nel SWACH MIX e nel pich ho portato in negativo il 60 che diventato -60 . mi sono ritrovato il ciclico che saliva eureka.
quindi prendi in considerazione si il reverse ma anche il SWACH MIX.
spero di non aver fatto troppa confusione ciao
topolino non è collegato   Rispondi citando
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