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User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
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Se saldi le LiPo in parallelo (2P) non serve il bilanciatore: una volta unite saranno sempre entrambe alla stessa tensione. L'unico accorgimento è che siano alla stessa tensione quando le unisci, per evitare forti correnti che potrebbero rovinarle. Il collegamento da fare è + con + e - con -. In questo modo la capacità delle celle si somma, ma la tensione rimane la stessa. SERIE: Volendo invece metterle in serie (2S) occorre saldare tra loro il + di una cella col - dell'altra. I poli + e - della batteria saranno quelli che restano liberi. I tre cavi del bilanciatore vanno quindi saldati: 1° al - della cella che lo ha "libero" 2° al polo intermedio in cui le celle sono tra loro collegate 3° al + della cella che lo ha "libero" In questo modo la capacità è la stessa delle celle singole, ma la tensione raddoppia. | |
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Ciao, volevo solo confermarti che è da Agosto che vado con il 4G6 e il 4G6S con le hyperion 320 in pacchi 2P: ho il timer su 4 minuti e mezzo, per sicurezza (e per non stressare troppo le batterie): fino ad oggi nessun segno di inspessimento e/o gonfiore (come invece succede sulle Walkera orig.). Il grosso vantaggio è che le ricarico a + di 4S (2.8 A) e sono quindi pronte in 15/20 minuti: con l'Imax Quattro praticamente posso volare in continuo. Torrazza: è qualche mese che vado al campo di volo di Prato, non è che ci siamo già visti lì?
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
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User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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Ho ricevuto il 4G6S e usando il V120D02 pensavo di avere le idee chiare ... invece ![]() ![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
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User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| per curiosità ...come molti modelli che prendo! Ero poi curioso di paragonarlo al V120D02 che mi e' piaciuto molto più di quello che pensassi ! ![]()
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User Data registr.: 11-12-2005 Residenza: Bologna
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Ciao ragazzi, vi chiedevo una cosa: dopo quelche lipo scaricata (una decina diciamo) senza mai usare l'idle up, ma solo normale volato, e senza alcuno "schianto" ne atterraggio brusco, o qualsiasi urto accidentale, ho il problema che la trasmissione sul main tende a incepparsi, come se ci fosse un ingranaggio a cui manca un dentino. constatato che a vista, l'ingranaggio principale non presenta alcun difetto, ne tantomeno ad occhio quelli della coda, sapete cosa puo' essere successo? ma un esploso di questo modello si trova in rete? Non c'è neanche sul sito della walkera!!!...la trasmissione del movimento all'elica di coda, come avviene, che nn si vede niente senza smontare nulla? presumo che ci sia un ingranaggio collegato all'alberino che va alla coda, che trasmette il moto, dal principale al rotore di coda....non puo' essersi sgranato quello?....mah...se si potesse vedere un esploso, guarderei cosa c'è da cambiare...! vi è mai capitata una cosa del genere?
__________________ Trex-600CF- Trex450 se v2- Trex 450 PRO v3- 2 Walkera 4#3b- 1 Walkera 4g6 e altra roba svolazzante! |
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User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
| Citazione:
L'esploso è questo, dritto dritto dal sito di Helipal: http://www.helipal.com/images/helipa...de-Diagram.jpg L'ingranaggio è il numero 57. Credo che si possa trovare guardando di lato. A quanto ne so è sempre quello che si rompe, compromettendo anche la corona. | |
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