08 agosto 09, 15:28 | #1 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Deriva coda.. il gyro mi fa diventare pazzo...
sono alle prese con un problema su Gaui 200 V2.. Gyroscopi provati KDS800 e Esky Ek2-0704B. In Normal le coda è perfettamente ferma, senza usare nè Trim, nè subtrim. In AVCS, ho sempre una deriva.. le ho provate tutte (sensibilità, delay, memorizzazione del punto zero, etc.). Niente da fare. C'è sempre una deriva in senso antiorario, leggerissima (ossia descrive 90 gradi in tipo 45 secondi) ma fastidiosa ai miei occhi. Per fare una prova volante, ho installato il Gp750 Align (prelevato dal Mini Titan) e guarda un pò, tutto perfetto, coda piantata sia in Normal che in avcs, Deriva ZERO, e questo senza sbattermi minimamente con i settaggi.. Che faccio ? Ne devo comprare un altro ? cavolo, costa 120 eurozzi quel gyro però il Servo coda è un Hyperion DS09GMD, squadretta perfettamente a 90 gradi. Mi piacerebbe anche sapere da cosa dipendono questi problemi della deriva.. Ho letto in gyro di algoritmi di Tail Drift Cancel (implementati solo da gyro con tecnologia SMM). Sui gyro "incriminati" del problema deriva, la deriva riesco a farla scomparire solo se uso qualche tacca di Trim in AVCS (chiaramente poi in normal non va più..).. ma perchè devo usare il Trim in avcs ? (non vorrei, ma non so nemmeno se questa procedura sia corretta o meno..) Ripeto: Gp750 perfetto sia in normal che avcs, senza trim e senza subtrim. Sto diventando pazzo !!! Chi mi sa illuminare ? |
08 agosto 09, 15:36 | #2 (permalink) Top |
User |
Per quel che ne so io, con i gyro piezo devi azzerare queste derive con i trim, purtroppo. Non conosco altre soluzioni. In pratica, già in AVCS, trimmi la coda quanto basta per annullare (o ridurre al minimo) la deriva.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
08 agosto 09, 16:12 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2005
| Citazione:
io sul mio ho mantato un GY401 ed è perfetto. Lo trovi anche usato a buoni prezzi. | |
08 agosto 09, 18:03 | #7 (permalink) Top |
User | Io stavo rispondendo a coderzone77, che ha problemi con i giroscopi KDS800 e Esky Ek2-0704B, che hanno sensori piezoelettrici. Dove hai letto Logitech 2100, che tra l'altro ha un sensore SMM?
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
08 agosto 09, 18:13 | #8 (permalink) Top |
User |
coder, ti allego le istruzioni per il Telebee. La parte di setup va bene anche per i tuoi.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) Ultima modifica di egicar : 20 dicembre 12 alle ore 22:31 |
08 agosto 09, 18:14 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2005
| Citazione:
Ho anche detto che io monto un GY401 è va benissimo. | |
08 agosto 09, 18:17 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il GY401 è un ottimo gyro con sensore SMM .
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
Bookmarks |
| |