16 aprile 10, 16:50 | #3561 (permalink) Top |
UserPlus | Flybar mod
Quando ho provato la modifica alla flybar praticamente non conoscevo l'MSR e tentavo di pilotarlo come il Solo PRO ottenendo degli stupendi crash. Oggi, che mi sento un pò più pratico e giusto per smentirmi, ho rimontato la flybar modificata e mi sono fatto sei lipette all'aperto (erba alta) senza vento, la calma prima del temporale. Sorpresa! Neanche un crash, se si eccettua l'ultimo dovuto ad un'mprovvisa folata anticipatrice del temporale ora in corso. Ho scoperto di riuscire a domarlo anche con la flybar accorciata. L'unica difficoltà che rilevo rispetto a prima è una certa difficoltà a condurre la virata a sinistra senza che l'eli prenda a piroettare, ci vuole davvero il pollice fine. Ho la trasmittente stock, e sono convinto che con la dx6i si possa migliorare molto questo difettuccio. Ho cambiato idea, l'eli è appena meno autostabile di prima, ma reagisce più velocemente ai comandi. Indoor, dove uso ancora il dual rate per non fare danni, non trovo praticamente nessuna differenza. Nel totale i cambiamenti mi sembrano minimi e penso che da ora in poi la lascerò montata. Allego un paio di foto. |
16 aprile 10, 16:58 | #3562 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 344
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salve a tutti del club Ho una radio E-flite lp5dsm (mode 1) che uso per il blade cx2 ,volevo usarla anche per il msr ma non funziona. Questa è la procedura che ho usato: 1) Ho cambiato la posizione dei switches 8 on e gli altri off come da manuale msr 2) gas e trim a zero 3) accendo la radio e aspetto che fa i suoi controlli 4) Metto la batt all'eli non succede nulla e dopo pochi secondi inizia a lampeggiare una luce blu. Dove sbaglio ? Grazie Fabri |
16 aprile 10, 17:37 | #3563 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sulla mia l'accensione in modalità binding si effettua tenendo premuto lo stick di sinistra mentre si accende (mode1, suppongo che per mode2 occorra premere lo stick destro). | |
16 aprile 10, 20:00 | #3564 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
| Citazione:
E' da notare che il piatto oscillante è collegato direttamente alla flybar, poi la flybar, che è libera, è collegata al rotore principale (chiaramente, in due punti diversi anche se abbastanza vicini: la fase è comunque diversa!); se si vuole variare solo il momento d'inerzia della flybar, bisognerebbe avere due pesetti regolabili da disporre sempre simmetricamente rispetto all'asse del rotore principale (altrimenti, varierebbe anche il comportamento aerodinamico). Io faccio molta fatica a vedere, in modo intuitivo, il funzionamento dell'insieme flybar + rotore principale: dopo un po', mi gira la testa Ciao, Paolo | |
16 aprile 10, 20:28 | #3565 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2009 Residenza: chiavari
Messaggi: 37
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ciao a tutti!!! se vi interessa lo vendo io! http://www.baronerosso.it/forum/merc...micro-4ch.html |
16 aprile 10, 20:38 | #3566 (permalink) Top |
User |
Scusate gente, a proposito di binding... stasera dopo qualche giorno che se ne stava nella sua scatola ho tirato fuori ilo mostrillo e dopo il primo voletto ha incominciato a dare i numeri: servi impazziti, motore ora va, ora no, ora ni, insomma una tragedia. Ho provato a rifare il binding un paio di volte, poi quando stavo per abbandonare al terzo o quarto tentativo è tornato tutto a posto e ho scaricato 4 o 5 lipo senza nessun tipo di problema, volo perfetto, comandi pure... Ora vi chiedo, sarà mica che si prepara qualche brutta sorpresa all'orizzonte riguardo l'elettronica oppure sarà stato un problema passeggero? E' capitato ad altri? P.S.: me l'ha fatto tanto con la DX6i che con la radio di scatola...
__________________ Thunder Tiger Tomahawk BX - Kyosho Inferno MP 7.5 Sports II - Carson Specter II NanoCopter 3G Purple - E-FLite Blade mSR + DX6i - Align T-Rex 450 HDE - HK 450 CCPM |
16 aprile 10, 22:41 | #3567 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
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Mi autoquoto: Citazione:
(altrimenti, lavorando sulle palette accorciandole, varierebbe anche il comportamento aerodinamico). Scusate, scrivo sempre un po' troppo in fretta Ciao, Paolo | |
16 aprile 10, 22:54 | #3568 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
| Citazione:
E' sempre bene fare il binding con le batterie (del TX e del mSR) ben cariche, in modo tale da permettere una corretta esecuzione della procedura. Se, quando dai gradatamente potenza partendo da fermo, vedi il LED blu del mSR calare vistosamente di luminosità, fino quasi a spegnersi per un attimo, allora quella batteria (se l'hai appena caricata) NON è molto a posto e potrebbe darti dei problemi. Ciao, Paolo | |
17 aprile 10, 00:06 | #3569 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 344
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Grande liftbag problema risolta.......io sono abituato alle futaba che hanno un diverso sistema di binding. Adesso devo solo capire perchè quando do gas appena si solleva da terra tende a spostarsi a destra. Ho provato ad agire sul trim ma non cambia la sostanza. Domani con calma ci riprovo. Tutti i suggerimenti sono bene accetti Grazie Fabri |
17 aprile 10, 00:15 | #3570 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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