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Vecchio 01 marzo 10, 22:34   #3021 (permalink)  Top
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L'avatar di macchp
 
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Invia un messaggio via MSN a macchp
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Originalmente inviato da marcocale Visualizza messaggio
Dammi il link per favore, non lo trovo.

Grazie

Marco
Penso potesse riferirsi a questo:
www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=1115944
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 23:14   #3022 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Marrco interessante come al solito: mi spieghi esattamente cosa sono i peidini dell'hub della testa?
sono quei piccolo piedini, dentro i quali scorrono i link che vanno alla flybar
consigliano di tagliarli per avere la massima scorrevolezza della fly
a proposito è ovvio che il problema è tutto nelle pale e nella fly, non ho mai parlato di ques'ultima perchè lo davo per scontato, scusate, ma avete preso la strada giusta, deve essere scorrevolissima e più giochi ha meglio è
a me quando ho rotto i piedini dell'hub era stabilissimo
anche ora lo è nonostante gli upgrade che riducono i giochi

Citazione:
Originalmente inviato da marcocale Visualizza messaggio
Dammi il link per favore, non lo trovo.

Grazie

Marco
mi spiace ma non so proprio dove ripescarlo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 23:18   #3023 (permalink)  Top
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Grazie, anche se quel thread lo conosco. Per risparmiarmi un po' di tempo chiedevo a maRRRco se mi poteva indicare il post dove parlavano di tagliare di netto i piedini dell'hub della testa per eliminare il tbe definitivamente.

EDIT: maRRRco nel frattempo mi ha risposto, peccato non lo ricordi!

Ultima modifica di marcocale : 01 marzo 10 alle ore 23:21
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 23:53   #3024 (permalink)  Top
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L'avatar di CRO_Fek
 
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Originalmente inviato da dvd78 Visualizza messaggio
ciao CRO_Fek,
che settaggi usi per la DX6i? quelli presenti nel forum in prima pagina? o uso quelli, in effetti non è stabilissimo, anche il mio fa un po' di wc...

Premetto che ho settato il tutto senza capire molto cosa significhino i settaggi, e approposito: sapresti dove poter trovare un manuale in rete che spieghi il significato de setting, il manuale della dx6i spiega come modificare e entrare nei menù, ma non il reale significato...

grazie
premetto i settings sono personali...dipendono dal modo di volare di ciascuno.
ne ho provati tanti di altri, ma alla fine mi sono aggiustato i miei secondo i miei gusti. e sono ovviamente in evoluzione...mano a mano che uno impara li cambia.
NB: io sono un principiante come te

ecco i miei:
exp aile -10, elev -10, rudd -23
travel adj - tutto a 100, tranne rudder left 115%
gyro 100% -high rate mode
throttle curve 0,20,60,90,100
mix1 rudd -> elev D +32 L +37 annulla il mix buil-in nella 5in1 (ma ogni msr ha il suo...vedi un mio post precedente)
mix2 elev->aile L 0% R -16% (l'msr tende a fare bank a dx quando in ff ad alta vel)

un buon link per iniziare
RC Helicopter Controls and Flight Theory
in inglese...
e un po' di fisica

ciao
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
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Vecchio 02 marzo 10, 00:01   #3025 (permalink)  Top
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Incrociando le dita TBE risolto (!!???)

Allora ragazzi, incrociando le dita per scaramanzia spererei di avere risolto.
La flybar che mi sembrava "gommosa" in realtà è libera al punto giusto. Era tutt'altra cosa, magari banale, ma io non c'ero arrivato e devo dire grazie a John di RChelicopterfun che mi ha dato questo suggerimento praticamente a colpo sicuro: stringere con le dita le guide del collare antirotazione. In questo modo si limita il gioco del meccanismo della flybar e questa quindi tenderà ad intervenire con maggior tempismo rispetto a quando dovrebbe, cioè idealmente a 45°. E' chiaro che quanto più gioco c'è, tanto maggiore può essere lo scoordinamento dell'azione della flybar che alla fine causa il TBE. Ho visto che c'è anche chi ha messo dei pezzetti di carta per fare in modo che questo gioco venga ridotto.
Questa sera per la prima volta un hovering senza mani come con l'mCX. Effetto toilette scomparso!!! (incrocio le dita di nuovo!)
Con questa stabilità sono poi riuscito finalmente a volare come si deve, anche se in tranquillità, per le cose "estrose" ci vuole ancora tempo!

Adesso prima di ogni volo nella check list c'è sicuramente una "strizzatina" alle guide.
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 00:03   #3026 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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ciao, come mai i travel rudder left li hai impostati a 115
ora che ci penso, non avevo valutato la possibilità di regolarli, sempre se funzionano, ma in questo caso si dovrebbero abbassare, non alzare, per diminuire la velocità di piroetta a sinistra e facilitare la virata nella stessa direzione
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 00:08   #3027 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
premetto i settings sono personali...dipendono dal modo di volare di ciascuno.
ne ho provati tanti di altri, ma alla fine mi sono aggiustato i miei secondo i miei gusti. e sono ovviamente in evoluzione...mano a mano che uno impara li cambia.
NB: io sono un principiante come te

ecco i miei:
exp aile -10, elev -10, rudd -23
travel adj - tutto a 100, tranne rudder left 115%
gyro 100% -high rate mode
throttle curve 0,20,60,90,100
mix1 rudd -> elev D +32 L +37 annulla il mix buil-in nella 5in1 (ma ogni msr ha il suo...vedi un mio post precedente)
mix2 elev->aile L 0% R -16% (l'msr tende a fare bank a dx quando in ff ad alta vel)

un buon link per iniziare
RC Helicopter Controls and Flight Theory
in inglese...
e un po' di fisica

ciao
Grazie 1000, davvero.
Domani proverò a cambiare i settaggi per vedere se cambia anche il volo dell'msr....e nel frattempo cercherò di "istruirmi" da qualche parte...

Ti farò sapere

Ciao
__________________
Cinesino Coassiale - Blade mSR + DX6i
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Vecchio 02 marzo 10, 00:16   #3028 (permalink)  Top
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L'avatar di dvd78
 
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Originalmente inviato da marcocale Visualizza messaggio
Allora ragazzi, incrociando le dita per scaramanzia spererei di avere risolto.
La flybar che mi sembrava "gommosa" in realtà è libera al punto giusto. Era tutt'altra cosa, magari banale, ma io non c'ero arrivato e devo dire grazie a John di RChelicopterfun che mi ha dato questo suggerimento praticamente a colpo sicuro: stringere con le dita le guide del collare antirotazione. In questo modo si limita il gioco del meccanismo della flybar e questa quindi tenderà ad intervenire con maggior tempismo rispetto a quando dovrebbe, cioè idealmente a 45°. E' chiaro che quanto più gioco c'è, tanto maggiore può essere lo scoordinamento dell'azione della flybar che alla fine causa il TBE. Ho visto che c'è anche chi ha messo dei pezzetti di carta per fare in modo che questo gioco venga ridotto.
Questa sera per la prima volta un hovering senza mani come con l'mCX. Effetto toilette scomparso!!! (incrocio le dita di nuovo!)
Con questa stabilità sono poi riuscito finalmente a volare come si deve, anche se in tranquillità, per le cose "estrose" ci vuole ancora tempo!

Adesso prima di ogni volo nella check list c'è sicuramente una "strizzatina" alle guide.
Mi rendo conto di essere un ignorante, forse solo perchè seno un principiante...ma, che cos'è il collare antirotazione? e poi scusami, la flybar è a 45° rispetto a quale asse? non capisco perchè si parli di 45 o 90 gradi????
__________________
Cinesino Coassiale - Blade mSR + DX6i
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Vecchio 02 marzo 10, 00:18   #3029 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
.....
un buon link per iniziare
RC Helicopter Controls and Flight Theory
in inglese...
e un po' di fisica

ciao

Si è lui John che mi ha dato la mano decisiva a risolvere il TBE del mio mSR.
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Vecchio 02 marzo 10, 00:24   #3030 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dvd78 Visualizza messaggio
Mi rendo conto di essere un ignorante, forse solo perchè seno un principiante...ma, che cos'è il collare antirotazione? e poi scusami, la flybar è a 45° rispetto a quale asse? non capisco perchè si parli di 45 o 90 gradi????
Il pezzo è quello nel cerchio rosso:



La flybar è a 45° rispetto all'asse delle pale.
marcocale non è collegato   Rispondi citando
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