10 aprile 09, 20:57 | #82 (permalink) Top | ||
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
| Citazione:
(quando lo farò, farò una cosa fatta bene, senza risparmiare su Nulla ! ) Citazione:
Il modello è deciso : il prossimo sarà il Protos, poche storie ! Ma prima devo esserne all'altezza. Mi scuso per l'OT. | ||
11 aprile 09, 00:50 | #84 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
| Citazione:
Ma riconosco, allo stesso modo, che non sono in grado di governare e settare una macchina del genere. Non ancora... Quindi mi rimbocco le maniche, con pazienza e tanta umiltà, e un giorno sarà finalmente mio ! Mi scuso per l'OT Tornate a parlare di Lipo !!! (io non ci capisco niente, ma mi piace leggere le vostre impressioni) | |
11 aprile 09, 07:16 | #85 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: Rimini
Messaggi: 932
| Citazione:
Ciao, volevo chiederti come trovi queste nuove Hyperion confronto le Desire Power; Io sto usando le Outrage che per quello che ne so sono Desire; confronto le FlightPower Evo30 le Outrage sono altre batterie. Ho un Logo 600 Motore Hacker ET con PowerJazz Ti allego una telemetria con rpm 2150 La prima parte è con una 10S FP Evo 30 3600 La seconda con OutRage 10S 4000 La seconda parte dura poco perchè nei tictoc laterali (picco 4700W) ho rotto il maledetto ingranaggio del logo..... (anzi se hai un consiglio per non romperne uno ogni 10 voli) Comunque la parte interessante è la minima tensione.. FlightPower con 116 A la tensione è a 27V.... Outrage con 136 A la tensione è a 34.9 V Cosa ne pensi? Ciao Enrico.
__________________ H 1600 V-Stabi - 12S-5000 - Scorpion HK4525-520 - Jive120HV - 3x8717 - BLS251 H 1400 V-Stabi - 10S 3800 - Scorpion HK4225-610 - Jeve80HV - 3x8717 - BLS251 H 1000 V-Stabi - 6S 3300 - Scorpion HK3026-880 - Jazz80 - 3x9650 - BLS251 | |
11 aprile 09, 12:10 | #86 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non so indicarti come procurarlo ma esiste! Ciao | |
11 aprile 09, 13:04 | #87 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 1.999
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secondo me la vora innovazione nelle batterie non sono tanto i c d icarica, ma sarebbe poterle caricare ancora calde, perche' e' inutile caricare in 20 minuti, e magari attendere piu' di un ora per freddarle....
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11 aprile 09, 14:26 | #88 (permalink) Top |
Rivenditore - FlyModelComponents Data registr.: 02-03-2007
Messaggi: 107
| Hyperion G3 Hybrid Rs Nano Technology
Gent.li clienti , anche se non è ns abitudine scrivere sul forum , ritengo di fare cosa gradita per maggiore chiarezza sulle caratteristiche tecniche della nuova serie di lipo Hyperion G3 Cx 25C e G3 Vx 35C copiare quanto scritto in questi giorni da David Redfort ( titolare della Hyperion ) sul forum Americano RcGroups e precisamente : The vast majority of the RC lipo on the market till now use an internal construction arrangement called "stacked". This results in quick-response delivery of high C rates, relatively low cost of production, and a relatively light battery. However, life-cycle performance is relatively poor with the stacked arrangement, and cells tend to drift faster (ie imbalance in a pack). The other possibility before was a "rolled" technique. Rolled construction leads to longer life performance, but at higher cost of production and slightly reduced energy and power density. G3 are the first (to my knowledge) to use a hybrid arrangement of rolled and stacked techniques. Combined with very fine (not quite "nano", shoot me!)and tightly controlled substrate mixtures, this hybrid is delivering both super power performance and many more usable cycles. On top of that, we have no issues with 5C charge rates... David e relativamente alla possibilità di ricarica a pacco caldo : ...If the pack is feels very warm (say 45 deg C which feels slightly uncomfortable to the touch) then yes I'd let them cool down a few minutes. But the charge is endothermic, so you don't need to let them get cold before charging. Nella speranza di esservi stato utile , una Buona Pasqua a tutti . Rodolfo Mattis FlyModelComponents Hyperion Italia Distribution |
11 aprile 09, 15:07 | #89 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Le telemetrie sono senza pieta,non leggono l'etichetta sulle batterie. Qualcosa pero' non mi quadra sui Tuoi assorbimenti,troppo elevati,noi siamo ampiamente sotto. Hai fatto la taratura del sensore di rilevazione amperometrica? Noi l'Eale Tree lo abbiamo sostituito con il nuovo Emeter II Ti posto due fatta questa mattina in allenamento sono entrambe state fatte con sotto il nuovo regolatore,abbiamo infatti pensionato gli Scorpion 130 A favore dell'Hyperion Titan 90A che ci ha dato risultati stupefacenti,gran pirla io che avevo paura non tenesse invece ci ha fatto stupire il fatto che ci ha ridotto i consumi aumentato i giri al rotore ed abbassato di 27°C la temperatura del motore a fine volo. Tanto per un confronto ho messo anche una,la prima delle tre fatta con ancora il 130A quella per chiarezza intitolata (Hyperion su LOGO 600 Ultra) Sono state fatte con batterie diverse due con le nuove Hy G3 l'altra per correttezza non le cito. Per quanto riguarda le Outrage Ti confermo che sono delle Desire ribrendizzate. Noi prima che ci arrivassero le nuove G3 abbiamo usato per un po' le Power Desire avendone una ottima soddisfazione. Ultima modifica di carlogabutti : 21 luglio 09 alle ore 11:10 | |
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