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Vecchio 07 dicembre 11, 01:39   #5161 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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ok grazie maRRRco della tua info, infatti mi confermi anche sul misuratore di passo, su questo modello è un po' da prendere con le pinze, a volte mi da la sensazione che quello che leggo non è la realtà, infatti in normal leggevo -2° ma andava giù come un sasso e ho aumentato ad occhio i gradi per atterrare in modo lieve lieve, soffice come una piuma

Scusate ma attualmente uso il misuratore di passo che uso per il 450 e il 500 ma mi sembra che la sua grandezza e il suo peso sballi la misura o anche questa è una mia sensazione, esiste un misuratore specifico per i 250.

Grazie e scusate per le tante domande ma è un modello che mi piace molto e lo voglio settare in modo perfetto.
tutti i misurapasso che ho provato finora sono omogenei e coerenti, da più semplici ai più costosi

lo scarto massimo che fino ho rilevato arriva sì e no a mezzo grado, tra uno strumento e l'altro...



per praticità ed immediatezza, specialmente sul campo, uso questo (fino al classe 500 incluso)


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oppure questo (ottimo, ad un prezzo ridicolo)




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per i FL uso questo



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oppure questo sistemino




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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 16:32   #5162 (permalink)  Top
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L'avatar di braniac
 
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oppure questo sistemino




Ottimo questo, il fatto è che anche la flybar deve stare a livella
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Vecchio 07 dicembre 11, 19:34   #5163 (permalink)  Top
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Misura Del Pitch

Giusto la flybar deve essere orriziontale, sul 250 non riesco ad usare il congegno "blocca flybar" e quindi uso una bolla con le calamite alle estremità
La Extreme ha prodotto il MICRO PITCH GAUGE, lo vendono quì:
Xtreme Production Micro Pitch Gauge (for 200-250 size Heli) Blue EA-037-
Xtreme Micro Pitch Gauge (for 200-250 size Heli) - White (EA-037-W) - Best deals on RC

Le regolazioni con il gauge non sono precisissime, per cui uso ora una livella elettronica
(purtroppo costicchia) ma i risultati sono migliori. per tenere ferma ed orrizontale la flybar uso una clip piegata.

In alternativa si può usare una formula trigonometrica di cui allego foglio excel,
- FLYBAR ORRIZONTALE
- misurare l'altezza della radice della pala dal piano.
- misurare l'altezza della estremità delle due pale dal piano.
- lunghezza della pala dal centro della vite di fissaggio 200mm, tale misura quando la pala è inclinata va rilvata sul piano orrizontale, per es. con un angolo di 7° avremo una lunghezza < di 200mm ca 199 mm ma questo porta a differenze di poco ca 2-3 centesimi di grado.
Con questo metodo si evidenzia anche se il pitch delle due pale è uguale
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Ultima modifica di METEOR : 25 novembre 12 alle ore 20:59
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Vecchio 07 dicembre 11, 19:59   #5164 (permalink)  Top
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Il misura passo con goniometro

http://www.baronerosso.it/forum/2347239-post1547.html
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 20:16   #5165 (permalink)  Top
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ottimo!, Sta tutto nel far lavorare un pò la fantasia, eehh se l'iphone pesasse solo 3 grammi e si potesse nastrare sulla flybar...
ricordo però di aver visto tempo fa degli strumenti ferma flybar, perfettamente orizzontale, esisteranno anche per il nostro rexino?
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Vecchio 08 dicembre 11, 11:08   #5166 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, sto riprovando di mettere in volo il 250se, ho provato a cambiare di tutto, con gli upgrade, ma contia il problema dello sbacchettamento, che inizia dopo aver dato il primo movimento di coda dello stik, monto il giro spartan quark, quindi adesso mi è venuto il dubbio che potrebbe essere il servo? monto il ds 420, ma aggiungo che avrò fatto al massimo una 10 di scariche
a questo punto vorrei cambiare il 420 e chiedevo a voi ne ricompro uno uguale, per fare l'ultimo tentavivo o prendo qualcosaltro tipo savox? dopodichè lo abbandono per sempre.
Grazie saluti
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Vecchio 08 dicembre 11, 12:04   #5167 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, sto riprovando di mettere in volo il 250se, ho provato a cambiare di tutto, con gli upgrade, ma contia il problema dello sbacchettamento, che inizia dopo aver dato il primo movimento di coda dello stik, monto il giro spartan quark, quindi adesso mi è venuto il dubbio che potrebbe essere il servo? monto il ds 420, ma aggiungo che avrò fatto al massimo una 10 di scariche
a questo punto vorrei cambiare il 420 e chiedevo a voi ne ricompro uno uguale, per fare l'ultimo tentavivo o prendo qualcosaltro tipo savox? dopodichè lo abbandono per sempre.
Grazie saluti
io ho comprato mks95i ed ho risolto il problema l'unica cosa che costa 77 euro
prima di comprarlo ho provato un altro 420 ma il problema rimaneva
specifico che come gyro ho un futaba gy520
orfeoobel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 13:04   #5168 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, sto riprovando di mettere in volo il 250se, ho provato a cambiare di tutto, con gli upgrade, ma contia il problema dello sbacchettamento, che inizia dopo aver dato il primo movimento di coda dello stik, monto il giro spartan quark, quindi adesso mi è venuto il dubbio che potrebbe essere il servo? monto il ds 420, ma aggiungo che avrò fatto al massimo una 10 di scariche
a questo punto vorrei cambiare il 420 e chiedevo a voi ne ricompro uno uguale, per fare l'ultimo tentavivo o prendo qualcosaltro tipo savox? dopodichè lo abbandono per sempre.
Grazie saluti
Ciao
Credo che mettere un servo di coda migliore non può che " giovare" !

Che pero' il 420 non tenga un Hovering fermo secondo me non " esiste"

Certo e' che un servo di coda ottimo " aggiri " altri problemi e' indubitabile : i giochi di coda o problemi di vibrazioni o anche Esc difettosi possono creare problemi .

Io non sono un gran pilota ma ho vari 250 ( due con il 420 in coda ) e ora non hanno problemi di coda ( i problemi , a me , li hanno creati i giochi delle manine / L di coda e un Esc difettoso )
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 13:11   #5169 (permalink)  Top
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Certo che quel servo è eccezionale, va be allora provo a cambiare le manine che è l'ultima cosa da cambiare, se non si sistema ho il servo è andato o non so più csoa fare, guardando ho pure il kit manine di ricambio che non ricordavo vado a pranzare dopo faccio la modifica è provo
grazie a tutti a dopo
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Vecchio 08 dicembre 11, 15:32   #5170 (permalink)  Top
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Ragazzi miracolosamente ho risolto sempre grazie a voi tutti sempre pronti a dare i giusti consigli.
ho smontato le manine di coda, e le ho messe a fianco delle nuove, ma non è che ci sia tantissima differenza, anche le nuove hanno un discreto gioco, cmq lo rimontato e via subito a provarlo, anche se ci sta molto vento qui adesso, ma ho voluto provare ad alzarlo in volo, e con mia grande sorpresa il piccoletto adesso sta fermo immobile.
adesso che ho sistemato il problema, cercherò di riuscire a guidarlo come se fosse un 500, o quasi è un po difficile.
scusate sto provando con delle pale cinesi quelle con scritto 3d sopra, ma se montassi le originali che ho cambierebbe qualcosa?
Grazie a tutti
Ciao
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