20 gennaio 09, 20:17 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Tirano (SO)
|
giusto ...vedo di spiegarmi meglio. Dal bec esterno mi partono i fili che vanno ad alimentare la rx,servi,gyro e poi cè il cavetto che parte dalla rx e va al regolatore. L'alimentazione prima funzionava così: dalla batteria (6s) partono due cavi che vanno ad alimentare il regolatore con connettori dorati da 6 mm e 2 cavi che vanno ad alimentare il bec con connettori dorati da 2 mm. Adesso ho fatto come avete consigliato (se ho capito bene)voi ,ho aggiunto un cavetto con connettori da 2 mm tra il + della batteria e il + del regolatore e relativa resisstenza. I collegamenti tra batteria e regolatore non fanno più scintille,ma tra batteria e bec ancora le fanno . la mia domanda era se si poteva eliminare anche questa mettendo una resistenza tra bec e batteria. Questo è il mio bec ed il mio regolatore FlyModelComponents :: Regolatori Elettronici :: HYPERION TITAN PER MOTORI BRUSHLESS :: Switching BEC Esterno HP-TICOOL-BEC 4 A - 5/6 V FlyModelComponents :: Regolatori Elettronici :: HYPERION TITAN PER MOTORI BRUSHLESS :: Regolatore brushless HP-TITAN-80 POW31 (OPTO) V3.1 Firmware
__________________ RAVE ENV |
21 gennaio 09, 09:31 | #34 (permalink) Top |
User |
Probabilmente anche il BEC, essendo switching, ha un condensatore di alta capacità e con bassa ESR, quindi è meglio che monti una resistenza anche su quel collegamento.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
21 gennaio 09, 10:22 | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma possono collegare direttamente il + con la resistenza o devo comunque fare un altro cavetto come per la batteria.
__________________ RAVE ENV | |
25 gennaio 09, 02:31 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
Spero di essermi spiegato e ti ringrazio Marco
25 gennaio 09, 15:11 | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
QUESTA NOTTE VADO DI STAGNO E CONNETTORI POI TI FARO' SAPERE. GRAZIE ANCORA CIAO MARCO
26 gennaio 09, 00:21 | #39 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho provato la soluzione 2 con connessioni separate , con una resistenza da 56 ohm, ma brucia quella che va al bec
27 gennaio 09, 18:23 | #40 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ci possono essere alcune soluzioni: la prima aumentare il wattaggio della resistenza, anzichè una da 1/4W mettine una da 1W e poi velocizza l'operazione di connessione del connettore principale. La seconda potrebbe essere quella di portare il valore di R a 150 ohm e 1/2W di potenza, però ha una controindicazione infatti la tensione di alimentazione salirebbe più lentamente ed alcuni ciappini elettronici potrebbero non effettuare il reset correttamente. Puoi comunque sperimentare valori di R compresi fra i 56 ed i 220 ohm, sempre però con un wattaggio non inferiore a 0,5W.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
Bookmarks |
| |