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Vecchio 17 marzo 09, 10:42   #551 (permalink)  Top
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L'avatar di helimod
 
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Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
ATTENZIONE: NON BUTTATELI VIA.....

smontandoli si recupera un prezioso ed ottimo alberino metallico per l'elica di coda, già pronto con il suo fermo. Unico consiglio se forza sui cuscinetti, passare un leggera mano di carta abrasiva finissima. Oliare e montare
GRANDE !!!
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Vecchio 17 marzo 09, 16:50   #552 (permalink)  Top
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L'avatar di TheMartenz
 
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Ottimo!

Ottimo landing! Ottima ammortizzazione! METEOR

Per curiosità visto che hai messo la foto della pesa ... era senza batteria? o con?

Quanto pesa il vostro heli al completo ? Perchè tra dissipatori e protezioni varie il peso aumenta .. e si che di fabbrica lo danno a 48 con batteria ma non mi par vero..
il mio pesa 52/53 a seconda dei vari componenti / carlinghe ( batteria inclusa ).
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Vecchio 17 marzo 09, 17:00   #553 (permalink)  Top
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L'avatar di helimod
 
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Penso che sia senza batteria, ce lo confermerà. Il mio pesa con la batteria 57,9 ma c'è da considerare i grammi del regolatore che saranno 4-5 i rinforzi che ho messo al tubo di coda e qualcosa varia anche sul peso delle batterie che sono differenti
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Vecchio 17 marzo 09, 23:25   #554 (permalink)  Top
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L'avatar di METEOR
 
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peso = patema

sig senza batteria ma è un carro armato volante
a parte gli scherzi: nei velivoli il peso è sempre una questione di compromesso dipende dal target o meglio specifiche che vuoi ottenere: "personal appeal"
Siccome sono uno "sfascia carrozze" con i modelli, il mio obiettivo primario è imparare a volare senza dover alimentare il magazzino ricambi di WK, ma soprattutto non restare a terra per mancanza di pezzi a parte il costo!

Per informazione i vari landing di MIA e altri in fibra costano una cifra e poi tempi, costi di spedizione:il mio l'ho realizzato con due fascette stringicavo piegate a caldo con il saldatore, forate e adattate. Il rottame del landing skid WK l'ho utilizzato come parti per il supporto del tail boom. Adesso voglio vedere quando si sfascia poi vi informo

Nel frattempo vi aggiorno:
- per il brushless di coda non mi hanno ancora dato info sicure!
- il motore brushed con spazzole in carbone sta arrivando dalla Francia e lo proverò
- i kit upgrade brushless per rx 409 è stato ordinato (per i 4#3/a)
- ho ordinato barrette di titanio, vediamo quando arrivano e quanto peso si risparmia: per landing ecc...!
- arrivato lo stroboscopio dall'inghilterra: adesso mi vedo al rallentatore i miei Bell/hiller upgrade in motion per capire dove c...o sono i problemi!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 17 marzo 09 alle ore 23:34
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Vecchio 18 marzo 09, 01:41   #555 (permalink)  Top
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L'avatar di little_b78
 
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Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Ciao, qualcuno di voi ha gia' provato il kit di modifica brushless originale Walkera ?
Se si, come va ?
Grazie
Ciao, ho installato da poco il kit, comprato qui: 4#3B Brushless Motor Upgrading Pack [ HM-4#3B-Brushless-Pack ]

(Senza polemiche di sorta con i rivenditori italiani...da hongkong arrivato in 7gg lavorativi...incredibile! Prezzo?? Il kit è caro....ma sul quel sito credo sia buono )

Montato in circa 1 ora; la cosa più difficile è far aderire bene il perno motore sul rotore principale, io ho dovuto "limare" il mio frame perchè avevo la versione 2008 con quella 2009 credo sia molto più semplice. Poi anche saldare i MICROSCOPICI filetti del rotote di coda non è il massimo (ma io sono negato per le micro saldature )

MORALE: una volta collegato tutto (il cavo alimentazione della ricevente non va usato, mentre si usa quello dello speed control... c'ho messo un po' a capirlo...).................................

E' UNO SPETTACOLO!!! Non c'è paragone con il tradizionale!!!

Queste sono le mie prime impressioni, ma ti ripeto che l'ho provato da poco tempo:

A FAVORE:
- stabilità...guadagni davvero un controllo incredibile perchè il motore è potente e reagisce ad ogni minima chiamata. Dopo una facile trimmata (ovviamente pesa più sul muso ora) puoi anche grattarti la testa mentre sta fermo in hovering davanti a te!!! E' bellissimo vedere quel cosetto indemoniato così fermo!
- sfrutti al meglio le batterie; prima, dopo brevi stacchi e picchi di potenza, non davano più al motore la giusta potenza (anche perchè il motore "soffocava")
- sembra un eli di altra classe, non c'è paragone con altro mini credo... e da portare diventa veramente come un 450 o su di li ... MA IN CASA!!!!
(ovviamente niente 3D)

A SFAVORE:
-il motore di coda scalda veramente tanto, troppo, credo che fonda pure la plastica se non stacco e lo faccio riposare
-la capottina originale e troppo piccola per contenere tutto l'up comodamente...devi inventarti un modo per farci stare tutto... io ho applicato la tecnica "spingi che entra"
-chissà quanto regge la meccanica vecchia? Purtroppo vedi subito la differenza di potenza...quando dai "gas" senti proprio una torsione assurda, vedi le eliche schizzare e il rotore che macina...a parte le parti in alluminio mi chiedo quanto possano durare le altre parti in plastica ad esempio i dentini del rotore...che mordono su una rosa in ferro... ma per ora non ci penso (e credo che non sia un grosso problema in fondo quei i ricambi costano pochissimo)

Volerò un po' di ore e vedremo...

Per ora tutto ok.

Almeno secondo il mio parere....

Ciao!
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale

Ultima modifica di little_b78 : 18 marzo 09 alle ore 01:49
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 02:14   #556 (permalink)  Top
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L'avatar di TheMartenz
 
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nuove carlinghe..

Ehehe non riesco a fermarmi .. ogni giorno sperimento nuove versioni.

Vi posto un paio di foto della versione che sembra definitiva della carlinga in PVC da 1.8g con tribali e legegrmente più arrotondata.

Walkera 4#3 e 4#3B. Trucchi consigli e modifiche.-img_2723-small-.jpg Walkera 4#3 e 4#3B. Trucchi consigli e modifiche.-img_2728-small-.jpg Walkera 4#3 e 4#3B. Trucchi consigli e modifiche.-img_2731-small-.jpg

ciao Martenz.
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Vecchio 18 marzo 09, 02:32   #557 (permalink)  Top
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L'avatar di little_b78
 
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Originalmente inviato da TheMartenz Visualizza messaggio
Ehehe non riesco a fermarmi .. ogni giorno sperimento nuove versioni.

Vi posto un paio di foto della versione che sembra definitiva della carlinga in PVC da 1.8g con tribali e legegrmente più arrotondata.

Allegato 99324 Allegato 99325 Allegato 99326

ciao Martenz.
Spettacolo!
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Vecchio 18 marzo 09, 15:31   #558 (permalink)  Top
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L'avatar di feffo95
 
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ciao ragazzi mi sono fatto l'elicottero della walkera 4#3 usato.........mi devo imparare ad usarlo comunque è un sacco figo......
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meglio stare a terra o in aria? c'è solo una scelta...
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Vecchio 18 marzo 09, 22:13   #559 (permalink)  Top
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L'avatar di dado099
 
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Originalmente inviato da little_b78 Visualizza messaggio
Ciao, ho installato da poco il kit, comprato qui: 4#3B Brushless Motor Upgrading Pack [ HM-4#3B-Brushless-Pack ]

(Senza polemiche di sorta con i rivenditori italiani...da hongkong arrivato in 7gg lavorativi...incredibile! Prezzo?? Il kit è caro....ma sul quel sito credo sia buono )

Montato in circa 1 ora; la cosa più difficile è far aderire bene il perno motore sul rotore principale, io ho dovuto "limare" il mio frame perchè avevo la versione 2008 con quella 2009 credo sia molto più semplice. Poi anche saldare i MICROSCOPICI filetti del rotote di coda non è il massimo (ma io sono negato per le micro saldature )

MORALE: una volta collegato tutto (il cavo alimentazione della ricevente non va usato, mentre si usa quello dello speed control... c'ho messo un po' a capirlo...).................................

E' UNO SPETTACOLO!!! Non c'è paragone con il tradizionale!!!

Queste sono le mie prime impressioni, ma ti ripeto che l'ho provato da poco tempo:

A FAVORE:
- stabilità...guadagni davvero un controllo incredibile perchè il motore è potente e reagisce ad ogni minima chiamata. Dopo una facile trimmata (ovviamente pesa più sul muso ora) puoi anche grattarti la testa mentre sta fermo in hovering davanti a te!!! E' bellissimo vedere quel cosetto indemoniato così fermo!
- sfrutti al meglio le batterie; prima, dopo brevi stacchi e picchi di potenza, non davano più al motore la giusta potenza (anche perchè il motore "soffocava")
- sembra un eli di altra classe, non c'è paragone con altro mini credo... e da portare diventa veramente come un 450 o su di li ... MA IN CASA!!!!
(ovviamente niente 3D)

A SFAVORE:
-il motore di coda scalda veramente tanto, troppo, credo che fonda pure la plastica se non stacco e lo faccio riposare
-la capottina originale e troppo piccola per contenere tutto l'up comodamente...devi inventarti un modo per farci stare tutto... io ho applicato la tecnica "spingi che entra"
-chissà quanto regge la meccanica vecchia? Purtroppo vedi subito la differenza di potenza...quando dai "gas" senti proprio una torsione assurda, vedi le eliche schizzare e il rotore che macina...a parte le parti in alluminio mi chiedo quanto possano durare le altre parti in plastica ad esempio i dentini del rotore...che mordono su una rosa in ferro... ma per ora non ci penso (e credo che non sia un grosso problema in fondo quei i ricambi costano pochissimo)

Volerò un po' di ore e vedremo...

Per ora tutto ok.

Almeno secondo il mio parere....

Ciao!
Grazie mille per la dettagliata recensione,
il mio e' in viaggio da HK (toccatina rituale),
non vedo l'ora di provarlo.
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 22:34   #560 (permalink)  Top
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L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
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Originalmente inviato da little_b78 Visualizza messaggio
Ciao, ho installato da poco il kit, comprato qui: 4#3B Brushless Motor Upgrading Pack [ HM-4#3B-Brushless-Pack ]

(Senza polemiche di sorta con i rivenditori italiani...da hongkong arrivato in 7gg lavorativi...incredibile! Prezzo?? Il kit è caro....ma sul quel sito credo sia buono )

Montato in circa 1 ora; la cosa più difficile è far aderire bene il perno motore sul rotore principale, io ho dovuto "limare" il mio frame perchè avevo la versione 2008 con quella 2009 credo sia molto più semplice. Poi anche saldare i MICROSCOPICI filetti del rotote di coda non è il massimo (ma io sono negato per le micro saldature )

MORALE: una volta collegato tutto (il cavo alimentazione della ricevente non va usato, mentre si usa quello dello speed control... c'ho messo un po' a capirlo...).................................

E' UNO SPETTACOLO!!! Non c'è paragone con il tradizionale!!!

Queste sono le mie prime impressioni, ma ti ripeto che l'ho provato da poco tempo:

A FAVORE:
- stabilità...guadagni davvero un controllo incredibile perchè il motore è potente e reagisce ad ogni minima chiamata. Dopo una facile trimmata (ovviamente pesa più sul muso ora) puoi anche grattarti la testa mentre sta fermo in hovering davanti a te!!! E' bellissimo vedere quel cosetto indemoniato così fermo!
- sfrutti al meglio le batterie; prima, dopo brevi stacchi e picchi di potenza, non davano più al motore la giusta potenza (anche perchè il motore "soffocava")
- sembra un eli di altra classe, non c'è paragone con altro mini credo... e da portare diventa veramente come un 450 o su di li ... MA IN CASA!!!!
(ovviamente niente 3D)

A SFAVORE:
-il motore di coda scalda veramente tanto, troppo, credo che fonda pure la plastica se non stacco e lo faccio riposare
-la capottina originale e troppo piccola per contenere tutto l'up comodamente...devi inventarti un modo per farci stare tutto... io ho applicato la tecnica "spingi che entra"
-chissà quanto regge la meccanica vecchia? Purtroppo vedi subito la differenza di potenza...quando dai "gas" senti proprio una torsione assurda, vedi le eliche schizzare e il rotore che macina...a parte le parti in alluminio mi chiedo quanto possano durare le altre parti in plastica ad esempio i dentini del rotore...che mordono su una rosa in ferro... ma per ora non ci penso (e credo che non sia un grosso problema in fondo quei i ricambi costano pochissimo)

Volerò un po' di ore e vedremo...

Per ora tutto ok.

Almeno secondo il mio parere....

Ciao!
Ciao, il sito è ultra-affidabile... te lo confermo perchè io ci ho preso di tutto!
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