16 marzo 09, 07:58 | #541 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Salve bi555, lo stagno non aderisce al rame quando è sporco, in effetti quando scaldi i fili del motorino con il saldatore la plastica si fonde sul rame. Cerca di rimuovere delicatamente i residui ed usare "pasta salda" e al posto del nastro isolante il termo restringente. ......... Iero, terzo landing skid spezzato al solito punto: ero a terra, rifatto landing con restistenza di impatto a 800 grammi (flessibile) stasera vi posto le foto. Inoltre tail boom traballante e cuscinetti rotore di coda bloccati: cuscinetti rivitalizzati con olio specifico e poi coda rinforzata con le solite due aste di rinforzo in carbonio. Dopo duro lavoro: ripresi i voli!
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16 marzo 09, 17:17 | #542 (permalink) Top |
User | salve ragazzi, siete davvero bravi. Purtroppo vi seguo a singhiozzi per scarsità di tempo, e il mio piccolino è fermo in attesa di tempi migliori. Vedo pure che come numero siamo cresciuti ed il successo di questo microbo continua. Continuate così, siete molto ingamba. Per bi555: 1) possibile astina rotore posteriore consumata e da sostituire 2) possibile cuscinetto rotore bloccato o scarsa lubrificazione. 3) possibile pala dell'elica posteriore scheggiata nell'attaccatura centrale. Alcune volte è quasi invisibile, ma durante la rotazione si flette.
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16 marzo 09, 17:23 | #543 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
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| Citazione:
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16 marzo 09, 20:17 | #544 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Immagini: 45 | Upgrade Landing, Tail Ecc.... 1°
Vi posto gli ultimi upgrade che ho fatto: - modifica del pattino di coda e protezione - tubo di coda con du barre di rinforzo (rigidità totale) - skid landing peso 2,3 grammi, resiste fino a 800 grammi di peso prima che tocca il porta batteria - testa rotore con mixer Bell Hiller realizzato con due pezzi del WK 4G3 - probe anteriore con peso di 0,25 grammi per bilanciatura (scorrevole) per taratura baricentro fine (oltre ai link servi naturalmente) se volete dettagli sono quà
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16 marzo 09, 20:21 | #545 (permalink) Top |
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Immagini: 45 | Upgrade Landing, Tail Ecc.... 2°
seguono altre foto esplicative ......solo 5 per volta ..... saluti Leonking ben tornato..... e anche agli altri .....
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16 marzo 09, 20:59 | #547 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2004
Messaggi: 277
| Citazione:
rottura delle pale pure perchè non ho una tendenza all'autorotazione ma un blocco motore improvviso è proprio qualcosa che fa e non fa contatto | |
16 marzo 09, 21:12 | #548 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Immagini: 45 | Prova a togliere la presa di alimentazione dalla rx poi alimenta il motore con una batteria attraverso la stessa, se va ad intermittenza, taglia le saldature e ricontrolla alimentando il motore di nuovo con la batteria e vedi che succede!
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17 marzo 09, 09:45 | #550 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Immagini: 45 | tail motor "spenti" da tenere!
ATTENZIONE: NON BUTTATELI VIA..... smontandoli si recupera un prezioso ed ottimo alberino metallico per l'elica di coda, già pronto con il suo fermo. Unico consiglio se forza sui cuscinetti, passare un leggera mano di carta abrasiva finissima. Oliare e montare
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