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Vecchio 16 marzo 09, 07:58   #541 (permalink)  Top
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Salve bi555,
lo stagno non aderisce al rame quando è sporco, in effetti quando scaldi i fili del motorino con il saldatore la plastica si fonde sul rame. Cerca di rimuovere delicatamente i residui ed usare "pasta salda" e al posto del nastro isolante il termo restringente.
.........
Iero, terzo landing skid spezzato al solito punto: ero a terra, rifatto landing con restistenza di impatto a 800 grammi (flessibile) stasera vi posto le foto. Inoltre tail boom traballante e cuscinetti rotore di coda bloccati:
cuscinetti rivitalizzati con olio specifico e poi coda rinforzata con le solite due aste di rinforzo in carbonio. Dopo duro lavoro: ripresi i voli!
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Vecchio 16 marzo 09, 17:17   #542 (permalink)  Top
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praticamente ho risolto niente e fatto solo danni
salve ragazzi, siete davvero bravi. Purtroppo vi seguo a singhiozzi per scarsità di tempo, e il mio piccolino è fermo in attesa di tempi migliori.
Vedo pure che come numero siamo cresciuti ed il successo di questo microbo continua. Continuate così, siete molto ingamba.

Per bi555:
1) possibile astina rotore posteriore consumata e da sostituire
2) possibile cuscinetto rotore bloccato o scarsa lubrificazione.
3) possibile pala dell'elica posteriore scheggiata nell'attaccatura centrale. Alcune volte è quasi invisibile, ma durante la rotazione si flette.
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Vecchio 16 marzo 09, 17:23   #543 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
salve ragazzi, siete davvero bravi. Purtroppo vi seguo a singhiozzi per scarsità di tempo, e il mio piccolino è fermo in attesa di tempi migliori.
Vedo pure che come numero siamo cresciuti ed il successo di questo microbo continua. Continuate così, siete molto ingamba.

Per bi555:
1) possibile astina rotore posteriore consumata e da sostituire
2) possibile cuscinetto rotore bloccato o scarsa lubrificazione.
3) possibile pala dell'elica posteriore scheggiata nell'attaccatura centrale. Alcune volte è quasi invisibile, ma durante la rotazione si flette.
Quoto tutto ......grazie al tuo intuito e la creazione di questo thread che lo stiamo tutti migliorando il nostro bel microbo che in casa è il top.
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 20:17   #544 (permalink)  Top
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Upgrade Landing, Tail Ecc.... 1°

Vi posto gli ultimi upgrade che ho fatto:

- modifica del pattino di coda e protezione
- tubo di coda con du barre di rinforzo (rigidità totale)
- skid landing peso 2,3 grammi, resiste fino a 800 grammi di peso prima che tocca il porta batteria
- testa rotore con mixer Bell Hiller realizzato con due pezzi del WK 4G3
- probe anteriore con peso di 0,25 grammi per bilanciatura (scorrevole) per taratura baricentro fine (oltre ai link servi naturalmente)

se volete dettagli sono quà
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Vecchio 16 marzo 09, 20:21   #545 (permalink)  Top
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Upgrade Landing, Tail Ecc.... 2°

seguono altre foto esplicative ......solo 5 per volta .....

saluti Leonking ben tornato..... e anche agli altri .....
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Vecchio 16 marzo 09, 20:55   #546 (permalink)  Top
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Mi dispiace che non hai risolto, ma sono queste le cose da fare se hai fatto tutto quanto detto ti rimane il motore.
Per le saldature ti consiglio di usare un saldatore di bassa potenza.
il mio è da 30W, troppo?
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Vecchio 16 marzo 09, 20:59   #547 (permalink)  Top
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salve ragazzi, siete davvero bravi. Purtroppo vi seguo a singhiozzi per scarsità di tempo, e il mio piccolino è fermo in attesa di tempi migliori.
Vedo pure che come numero siamo cresciuti ed il successo di questo microbo continua. Continuate così, siete molto ingamba.

Per bi555:
1) possibile astina rotore posteriore consumata e da sostituire
2) possibile cuscinetto rotore bloccato o scarsa lubrificazione.
3) possibile pala dell'elica posteriore scheggiata nell'attaccatura centrale. Alcune volte è quasi invisibile, ma durante la rotazione si flette.
il rotore libero gira perfettamente quindi escluderei danni ai cuscinetti...
rottura delle pale pure perchè non ho una tendenza all'autorotazione ma un blocco motore improvviso è proprio qualcosa che fa e non fa contatto
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Vecchio 16 marzo 09, 21:12   #548 (permalink)  Top
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il rotore libero gira perfettamente quindi escluderei danni ai cuscinetti...
rottura delle pale pure perchè non ho una tendenza all'autorotazione ma un blocco motore improvviso è proprio qualcosa che fa e non fa contatto
Prova a togliere la presa di alimentazione dalla rx poi alimenta il motore con una batteria attraverso la stessa, se va ad intermittenza, taglia le saldature e ricontrolla alimentando il motore di nuovo con la batteria e vedi che succede!
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Vecchio 16 marzo 09, 22:32   #549 (permalink)  Top
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il mio è da 30W, troppo?
lo ho 16w ma anche 30 non mi sembra tanto, prova a cambiare stagno e fai delle prove.
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Vecchio 17 marzo 09, 09:45   #550 (permalink)  Top
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tail motor "spenti" da tenere!

ATTENZIONE: NON BUTTATELI VIA.....

smontandoli si recupera un prezioso ed ottimo alberino metallico per l'elica di coda, già pronto con il suo fermo. Unico consiglio se forza sui cuscinetti, passare un leggera mano di carta abrasiva finissima. Oliare e montare
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