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Vecchio 03 novembre 09, 12:17   #1951 (permalink)  Top
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L'avatar di TheMartenz
 
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Pensavo a una fusoliera semi-portante con l'eliminazione del tubo di coda e il fissaggio del motorino sul timone come la riproduzione.
ah ok! si anch'io stavo pensando a come spostare il motore di coda sull'alettone.. intanto arrivo allo stampo poi ghe pensi su..

denkiu,
Martenz.
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Vecchio 03 novembre 09, 14:43   #1952 (permalink)  Top
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ah ok! si anch'io stavo pensando a come spostare il motore di coda sull'alettone.. intanto arrivo allo stampo poi ghe pensi su..

denkiu,
Martenz.
Ciao Martenz,
ieri sera sono riuscito a provare la tua fuso MD500 con il CB100. prima non sono riuscito, perchè ero via e poi avevo seri problemi di binding con la RX 2406C.

COMPLIMENTI E' OTTIMA
Appena terminato un giro serio di prove ti relaziono con PM e foto. poi passo a provarla con i 4#3B

Nel thread del CB100 ho postato le prime impressioni.

Per lo Huey sai che ho una fuso "Crucca", se ti serve qualche input chiedi
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Vecchio 03 novembre 09, 15:46   #1953 (permalink)  Top
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ah ok! si anch'io stavo pensando a come spostare il motore di coda sull'alettone.. intanto arrivo allo stampo poi ghe pensi su..

denkiu,
Martenz.
Occhio alla fusoliera portante per il motorino del rotore di coda: se per qualche motivo la fusoliera non è perfettamente dritta, il motore lavorerà con angoli strani.
Inoltre, se la fusoliera non è sufficientemente rigida, basta un minimo squilibrio per mandare in vibrazione (e magari risonanza) la coda, e addio stabilità.

Non che abbia provato, sono solo pensieri che mi sono venuti leggendo della coda portante. E' giusto un parere.

Bei lavori comunque, Martenz, complimenti.
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Vecchio 03 novembre 09, 15:59   #1954 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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Occhio alla fusoliera portante per il motorino del rotore di coda: se per qualche motivo la fusoliera non è perfettamente dritta, il motore lavorerà con angoli strani.
Inoltre, se la fusoliera non è sufficientemente rigida, basta un minimo squilibrio per mandare in vibrazione (e magari risonanza) la coda, e addio stabilità.

Non che abbia provato, sono solo pensieri che mi sono venuti leggendo della coda portante. E' giusto un parere.

Bei lavori comunque, Martenz, complimenti.
Con questo sistema dovrebbe andare bene
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Vecchio 03 novembre 09, 18:22   #1955 (permalink)  Top
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Con questo sistema dovrebbe andare bene
Sì, così mi convince di più.
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Vecchio 03 novembre 09, 19:37   #1956 (permalink)  Top
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Con questo sistema dovrebbe andare bene
Ottimo e credo che si possano trovare anche altre soluzioni che non saranno mai complesse come la trasmissione meccanica che feci sul mio looked 286 H
Potrebbero essere sufficenti 3 o 4 ordinate nella coda.
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Ultima modifica di helimod : 03 novembre 09 alle ore 19:44
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Vecchio 03 novembre 09, 20:33   #1957 (permalink)  Top
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Ottimo e credo che si possano trovare anche altre soluzioni che non saranno mai complesse come la trasmissione meccanica che feci sul mio looked 286 H
Potrebbero essere sufficenti 3 o 4 ordinate nella coda.
e tutto in carbonio ovviamente

sto serrando i vari fori e finestre del modellino .. gomma siliconica mi sa che ne ho forse per una metà .. andrò a recuperarne...

ziau
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Vecchio 03 novembre 09, 20:36   #1958 (permalink)  Top
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lo voglio

ciao a tutti, possessori di questo eli che mi ha intrigato non poco, ora però vorrei saperre dove comprarlo quale modello quali ricambi,il volo che vorrei farci è un 3d soft
grazie!!
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Vecchio 05 novembre 09, 03:55   #1959 (permalink)  Top
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come al solito tiro tardi..

Ultimi test su materiali e alettone di coda:

ho incastrato il motore nell'alettone senza però trarne un granchè di benefici.. la cosa che speravo è che si bloccasse del tutto ma alla fine non cambia molto. Nelle foto vedrete anche come ho alleggerito ulteirormente la coda forando il carbonio.. anche questo senza grossi benefici e con danno all'estetica.

Sempre in foto la fuso è fatta con fogli da 80micron.. quelli che uso per l'msr.. ultraleggera ma un po' carta velina per il nostro 4#3x o cb100 che sia.

Il peso totale della fusoliera con questi fogli, senza verniciatura, è di 5.4g 3g in meno rispetto alla versione con pvc da 180micron ottimo per motorizzazioni soft..

Direi dunque che la fusoliera MD500E si può considerare ultimata con queste modifiche:

- allargherò l'alloggiamento del rotore per evitare possibili contatti dei link
- landing come versione per msr

infine per meteor e chi interessato..

per l'alloggiamento batteria ho risolto spostando il foro sottostante la fusoliera, infatti portandolo più in avanti si riesce comodamente ad inserire la batteria direttamente nel portabatteria originale dell'heli senza incocchiare nei palini in carbonio(ultima versione landing).. ho sperimentato un po' di soluzioni interne ma alla fine sono tutte macchinose e poco pratiche.. visto che c'è già il porta.. perchè non usarlo?! ad ogni modo resta sempre possibile eliminare il portabatterie e creare un semi slot interno e adagiato sul fondo fuso in corrispondenza del foro così facendo si riduce di un 0.5g il peso e si abbassa il CG.

posto anche la versione reale a cui mi sono ispirato .. senza andarci troppo vicino purtroppo ahimè mi sa che a dipingere son negato!

notte,
Martenz.
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Vecchio 05 novembre 09, 15:42   #1960 (permalink)  Top
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Ultimi test su materiali e alettone di coda:

-------- CUT --------

notte,
Martenz.
Veramente bello.
E' ora che ti armi di acetato adesivo e stampante laser a colori (o di un service di stampa), così potrai fare le scritte e le insegne in maniera più professionale. Con Photoshop dovrebbe essere roba da poco riprodurle, tanto in quelle dimensioni non è necessario avere una precisione millimetrica o lavorare cole vettoriale. Anche solo una scansione o lo stemmino ricavato da una foto e scontornato andranno benissimo.
Le scritte fatte a mano non mi sono mai piaciute, e non mi riferisco alle tue, parlo in generale. Peraltro per le scritte il più delle volte dovrebbe bastare Word.
Sarebbe una gran cosa se potessi fare qualche kit con le insegne per un modello particolare, acquisterebbe valore, a mio parere.

Comunque davvero un gran bel lavoro.

P.S.: Togli pure i buchini dal piano di coda, tanto risparmi poco e nulla.
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