Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 09, 20:53   #1861 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
Citazione:
Originalmente inviato da azzurpry Visualizza messaggio
salve ragazzi buona sera atutti.Io posseggo questo gioiellino con i motoril'upgrade al brashless.Volava una meraviglia,anzi posso dire che io sono molto sodisfatto di questo ely indoor.Ultimamente però ho avuto problemi con la coda.Cioè mentre sta in volo inizia a girare su se stesso e finisce il divertimento.Pensavo che forse il motore di coda era andato a farsi friggere,allora ne ho ordinato subito due nuovi ed in più anche la piccola elica di coda.Ma purtroppo il problema non si è risolto.Continua a girare su se stesso,eppure il mio ely non è mai caduto e nè tanto meno ha subito urti violenti.non so adesso,penso che sia la ricevente.ho trovato un kit dove vi è sia la ricevente per l'upgrate che ho ma costa più di 70,00€uro.Prima di spendere questa somma,Volevo sapere a bontà Vostra se qualcuno ha avuto il mio stesso problema,e se sì come ha risolto.Fiducioso che qualche Membro del forum possa darmi qualche dritta auguro buon volo a tutti e non vedo l'ora di ridivertirmi con il mio gioiellino.Grazie!
Ciao, benvenuto nel club dei pazzi del 4#3 !

Dalla tua descrizione non si capisce sei hai anche la coda brushless o no.
A me sembra di no, per cui posso pensare che puoi aver ordinato i motori di coda normali al posto di quelli potenziati per il brushless.
Se non e' così e vuoi comunque cambiare la ricevente, ti consiglio vivamente di comprare una rx 2406B e NON 2406A che ha grossi problemi con la coda.
A quel punto puoi mettere qualunque brushless sulla coda.
Tieni anche presente che se hai il brushless principale walkera,
non e' necessario passare anche al brushless di coda, basta usare il
brushed potenziato.

Facci sapere...
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 21:42   #1862 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
ma no, dai......

è come castrarlo!!!!
Quoto LEON,
hanno un comportamento in volo completamente diverso
Il mio modificato 4#3 con flybar a 45° (self made) che vola come il cb100, l'ho messo in fusoliera, così non si sfascia facilmente.
--------------------
L'amico che ha postato l'HELP per il girotondo della coda, dovrebbe dire che RX monta, quali ESC, quali motori ...., il motore di coda gira? ed è sensibile alla variazione di giri manovrando lo stick del rudder?
Io guarderei tutto il cablaggio del rotore di coda a partire dalla RX, ESC, connettori/saldature/fili interrotti o pizzicati ecc.

Esatto anche quello che ha indicato DADO, considerare poi che adesso c'è la RX 2406C (nuova del CB100) che va bene anche per i 4#3
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 22:18   #1863 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
settare dualrate ed esponenziale su 2801 per 4#3

Ciao raga,
ciao cadal

la procedura è molto semplice.
creare un preset tipo "HM-4#3"
su STICK lasiare COMPTB 2801
su SWASH selezionare 2SERVOS 180°
ritornare su STICK e impostare COMPATB 2401
veriicare che tutto funioni e che faccia il binding.

Ritornare su STICK settare COMPTB 2801
effettuare le regolazioni su DR&EXP sui ELEV - AILE - RUDD
regolare la curva del gas su THRCURVE solo in NORM
quindi tornare su STICK e reimpostare COMPTB 2401.
Spegnere la TX rifare il binding.

Spero sia stato chiaro ma mi viene meglio spiegare le cose a voce che scrivere

buoni voli leon
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 08:33   #1864 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-06-2009
Residenza: cesena
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da TheMartenz Visualizza messaggio
A rieccome

dopo aver sperimentato 3 diversi prototipi di fusoliera penso di essere giunto a destinazione.. si monta e smonta facilmente, landing allargato ed irrobustito e studiato l'accesso alla batteria che permette di usare l'heli senza dover smontare la fuso e compromettere l'estetica.

solito link esterno: Fusoliera MD500E

entro la settimana vedrò di aggiornare la pagina con video di come si applica la fuso e foto della fusoliera verniciata.

ciao Martenz.
ciao fusoliera da paura sarei interessato a una le vendi??
matteo8080 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 09:41   #1865 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2007
Residenza: salerno
Messaggi: 44
Immagini: 2
Wink walkera 4#3b

Salve ragazzi!Grazie a tutti Voi per aver preso in considerazuione il mio problema.Mi emoziona il forum visto che siete tutti così gentili,viene voglia di conoscerVi di persona.Ritornado al problema della coda del mio 4#3b,adesso in questo momento non ricordo se la ricevente è 2406B ma se non ricordo male dovrebbe essere lei.Oggi farò sapere con certezza.Comunque il modello che ho comprato io direttamente dal sito helipal è queso:Walkera HM 4-3B Micro Helicopter (Single Brushless Motor).Oggi controllerò la sigla della ricevente,e Vi farò sapere.Per quanto riguarda i collegamenti li ho fatti con certosina maestria,almeno credo!...ed ho visionato attentamente i collegamenti ed anche se vi era qualche filo che poteva essere in corto con qualcun'altro,ma a me sembra sia tutto a posto.Oggi rifarò un controllo accurato non si puo mai sapere forse mi sarà sfuggito qualcosa e Vi farò sapere.Come sempre Vi augoro un buon volo e spero di risolvere questo problema al più presto,perchè mi piace tanto volare con questo ely.Vi do il link,per farVi vedere precisamente di quale modello si tratta:http://www.helipal.com/walkera-hm-4-...on.html.Grazie ancora a tutti Voi
azzurpry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 11:40   #1866 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da azzurpry Visualizza messaggio
----- CUT ------ ancora a tutti Voi
Salve
Quella versione che hai preso monta sicuramente la 2406A che non ha la possibilità di regolare il Gyro.
Ma da che parte gira la coda?
I motori di coda potenziati terminano con la sigla - Z35
Potresti avere anche problemi sulla TX ...
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 12:33   #1867 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2007
Residenza: salerno
Messaggi: 44
Immagini: 2
Unhappy walkera 4#3b

Puo anche darsi che puo essere la trasmittente.La coda gira a sinistra,dalla ricevente invece si puo regolare il gyro ho provato anche questa operazione con un cacciavite antiiduttivo.Oggi rifaccio tutti i dovuti controlli,controllerò anche la sigla del motore di coda e Vi farò sapere
azzurpry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 15:06   #1868 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da azzurpry Visualizza messaggio
Puo anche darsi che puo essere la trasmittente.La coda gira a sinistra,dalla ricevente invece si puo regolare il gyro ho provato anche questa operazione con un cacciavite antiiduttivo.Oggi rifaccio tutti i dovuti controlli,controllerò anche la sigla del motore di coda e Vi farò sapere
Ma se la coda va a sinistra, vuol dire che il motorino di coda stà erogando una anticoppia maggiore di quella necessaria. Se usi il trim di coda a SX non compensa oppure se non basta anche con lo stick del rudder?
Prova anche ad accendere la TX con tutto il trim a sx e poi dopo il binding lo riporti al centro!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 15:36   #1869 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
Ciao raga,
ciao cadal

la procedura è molto semplice.
creare un preset tipo "HM-4#3"
su STICK lasiare COMPTB 2801
su SWASH selezionare 2SERVOS 180°
ritornare su STICK e impostare COMPATB 2401
veriicare che tutto funioni e che faccia il binding.

Ritornare su STICK settare COMPTB 2801
effettuare le regolazioni su DR&EXP sui ELEV - AILE - RUDD
regolare la curva del gas su THRCURVE solo in NORM
quindi tornare su STICK e reimpostare COMPTB 2401.
Spegnere la TX rifare il binding.

Spero sia stato chiaro ma mi viene meglio spiegare le cose a voce che scrivere

buoni voli leon
Esatto leo ,è così!!

Infatti ieri sera , prima che mi rispondessi, smacchinando un pò ho fatto proprio come tu dici e il dual rate e l'expo funzionavano perfettamente.

Perchè dici di settare la Swash su 2 servi- 180° ?
Non dovrebbe( peraltro come l'ho settata io ) essere settata su 1 servo 90°?
In questa configurazione la svash funziona perfettamente eseguendo i comandi degli stik.

In ogni caso sono contento poichè ho ottenuto proprio quello che desideravo acquistando quel tx
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 16:03   #1870 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2007
Residenza: salerno
Messaggi: 44
Immagini: 2
Unhappy Walkera 4#3b

Ragazzi buona sera.Prima di tutto devo rettificare:La coda gira a destra.La rx che mota e:2406A,con sensitive,cioè porta quel piccolissimo potenziomentro non so se dico corretto,dove si agisce con il cacciaviti di plastica quando la coda sbatte.Il variatore invece scrivo come ho visto scritto sotto di esso:Walkera speed controller wk-wst-10A-L 3.6-6v.Mentre invece la sigla finale del tail motor finisce:z-35.Comunque oggi a casa ho fatto tutti i controlli.Ho usato la trasmittente con l'alimentatore di rete proprio per escludere che le batterie che forse potevano essere poco cariche,ho sostituito anche i due cuscinetti e l'asse della coda perchè ho notato che si era usurato un po e quindi l'elica di conda non girava perfettamente.Ha volato rispondendo ai comandi un pò nervoso,mi son detto va bhe!...dopo regolo un pò il gyro.Ma dopo tre minuti quasi di volo,ha iniziato a girare su se stesso verso destra.Ho riposto tutto nella scatola e sono corso qua per raccontarVi l'esperienza.ho provato anche a trimmare accendere spegnere la trasmittente.Ho riprovato ma dopo i 2 minuti e mezzo ha ricominciato a girare sul proprio asse verso destra.Non so se mi potete dare un aiuto in base a quello che Vi ho detto
azzurpry non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
fare fusoliere in fibbra, consigli e trucchi? nicthepic Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 55 17 novembre 09 17:19
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18
Fusoliere termoformate. Trucchi e consigli? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 50 27 febbraio 07 08:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002