27 agosto 09, 16:26 | #1551 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
Nel coassiale la flybar è a 45°, ma anche il piatto (-45°): quando dai ciclico in avanti in realtà la max inclinazione della pala è raggiunta 45° dopo (mentre la flybar agisce 45° prima). Il risultato però è che se alleggerisci molto la flybar e aumenti l'escurzione del ciclico hai una risposta "ruotata" ai comandi bruschi... brutto! Dite che sul CB100 lo swash è ruotato a 45° come sui coassiali? L'effetto giroscopico dipende solo dalle masse e dalla distanza dal centro di rotazione, quindi non varia angolando la flybar. Quello che succede è un anticipo/ritardo delle correzioni sul ciclico fatte dalla flybar stessa... | |
27 agosto 09, 17:35 | #1552 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 1
|
Buongiorno a tutti,io ho un falcon 3d e un radiocomando e-fly ho un problema chi mi puo aiutare gentilmente? spiego: PIT e PLT anzichè gestire incidenza e fine corsa inclinazione pale del rotore principale,agiscono alla stessa maniera ma relativamnte ai giri motore!!!! Sicuramnte c'è qualcosa da invertire ma cosa??? spero possiate gentilmnte aiutarmi |
27 agosto 09, 18:59 | #1553 (permalink) Top | |
User |
[QUOTE=torazza;1691783] Citazione:
Ciao Leon.
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27 agosto 09, 19:42 | #1554 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...-settaggi.html diciamo che è una sorta di "thread ufficiale". Prova a cercare all'interno del thread | |
27 agosto 09, 20:53 | #1555 (permalink) Top |
User |
ciao ragazzi, ho dato uno sguardo su nano hely............... ma che prezzi...... ma voi ci comprate? oltre USA e HK un posto dove ha prezzi decenti? ciao leon
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27 agosto 09, 22:22 | #1556 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 | pronto il METEOR CD 100 (ALIAS CB 100)
Ciao Tor, bene mi conforta che il caro Terence non mi tirato un bidone, come sospettavo può dipendere dalla RX. --------- Incuriosito dall'annuncio del WK CB100, mi sono messo al lavoro e ho approntato quasi al volo un variante del mio 2° mixer Bell/hiller (pezzi del 4g3) per trasformarlo in solo Bell e Flybar 45°. Lo ho provato per la messa a punto con quattro LIPO e devo dire che è super stabile. E' andato bene subito a parte qualche aggiustamento dei link desi servi. Va su e giù come un ascensore Volevo battere il record di hovering hand off, ma in un lieve incivolo mi si è piegato l'albero (è la quarta o + che questo albero di tolla si piega per nulla). Certo non risponde come gli altri con BH, per cui l'ho perso, abituato a comandi molto pronti.... domani raddrizzo (lavoro infame smontare la testa) e riparto con le prove. Poi vi posto il video se supera il collaudo PS: realizzazione molto rudimentale e grezza, fatta di corsa, ma la curiosità di vedere subito il risultato era grande.
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27 agosto 09, 23:33 | #1558 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 | Citazione:
Ciao Leon, Nanoheli ha gli stessi motori di Terence, lui fa gli stessi prezzi o superiori però in l'altro in $. Terence credo che sia il migliore anche wowhobby (USA) mi sembra. Però Nanoheli ha dei prodotti che non trovi facilmente in giro e consegne super rapide, tipo microconettori dorati, termoretraibile da 1 mm ecc. Adesso apro l'hangar, notte!
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28 agosto 09, 00:24 | #1559 (permalink) Top |
User |
fine giornata, riassunto: Il TA 14000 è un super motore. Accoppiato alle 20c senti di avere a disposizione tutta la potenza che vuoi. Anche il rumore è gradevole. Questa sera ho sostituito il motore di coda e provato con Pignone da 18T............ coda a sinistra zero. Sostituito pignone con uno da 20T, un po meglio ma coda sempre scarsa a sinistra. Fatti due calcoli e riflessioni non conviene upgradare la coda, anche perchè potrebbe essere necessario regolare il gain del gyro che nella 2406 non è possibile. Risultato, tutto come prima, al momento!!!! ciao leon.
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28 agosto 09, 08:16 | #1560 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Immagini: 45 | Citazione:
esattissimo quello che affermi riguardo l'effetto giroscopico (aggiungerei anche il n° dei giri). La flybar a 45° anticipa i tempi di correzione sul rotore, sul PICO Z è parallela alle pale. Quello che è emerso dalle poche prove che ho fatto con la modifica: è che l'effetto autostabilizzante è molto pronunciato e di conseguenza gli input dei comandi sono molto attenuati (anch con servi a corsa lunga). Questo con i pesi che ho messo, appenda riprendo le prove, provo ad allegerirli per trovare il giusto compromesso trà stabilità e controllo!
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