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Vecchio 27 agosto 09, 16:26   #1551 (permalink)  Top
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L'avatar di torazza
 
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Originalmente inviato da volapippo Visualizza messaggio
Io non ne so una mazza elevata al quadrato...ma può essere magari per caso e forse che nel CB100 la flybar è a 45 per avvicinarsi di piu alle pale e quindi sommare "meglio" le forze dell'effetto giroscopico (che comunque hanno anche le pale) per stabilizzarlo?
Anche nel mio coassiale morto la flybar era 45!

Nel coassiale la flybar è a 45°, ma anche il piatto (-45°): quando dai ciclico in avanti in realtà la max inclinazione della pala è raggiunta 45° dopo (mentre la flybar agisce 45° prima). Il risultato però è che se alleggerisci molto la flybar e aumenti l'escurzione del ciclico hai una risposta "ruotata" ai comandi bruschi... brutto!
Dite che sul CB100 lo swash è ruotato a 45° come sui coassiali?
L'effetto giroscopico dipende solo dalle masse e dalla distanza dal centro di rotazione, quindi non varia angolando la flybar.
Quello che succede è un anticipo/ritardo delle correzioni sul ciclico fatte dalla flybar stessa...
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Vecchio 27 agosto 09, 17:35   #1552 (permalink)  Top
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Buongiorno a tutti,io ho un falcon 3d e un radiocomando e-fly ho un problema chi mi puo aiutare gentilmente?
spiego: PIT e PLT anzichè gestire incidenza e fine corsa inclinazione pale del rotore principale,agiscono alla stessa maniera ma relativamnte ai giri motore!!!!
Sicuramnte c'è qualcosa da invertire ma cosa???
spero possiate gentilmnte aiutarmi
falcon2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 18:59   #1553 (permalink)  Top
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[QUOTE=torazza;1691783]
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Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao Leon,
non prendere i FLEA cinesi, io ne ho preso uno, ma una volta montato andava
in modo irregolare, ma puo essere che è la RX 2406A; il tedesco (nanoheli che ha i FLEA originali) mi ha sconsigliato di usare il FLEA con quella rx. Adesso quando mi arriva la RX 2406 lo riprovo e poi vediamo.
Io con il TA blu (meno performante) pignone 16T la coda mi va a sinistra come il tuo, però con il trim quasi a fine corsa riesco a stare in volo. E' su questo che non sono riuscito a montare il FLEA cinese.

Caro Meteor,
Io ho montato un FLEA cinese sulla coda del 4G3 col BL outrunner 2.9g.
Subito andava letteralmente dove voleva... poi (ho la WK2801) ho diminuito il gain del gyro da 97% (che mi serviva col motore brushed) a 40%: ora la coda è un gioiello (per il gyro on-board che la governa, si intende...).
Ciao!
si, ma la tua RX è diversa.... E' una 6 canali con sensibilità Gyro. Quella sul 4#3 è una 4 canali e la regolazione della sensibilità con trimmer su RX funziona solo nella versione "B".

Ciao Leon.
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Vecchio 27 agosto 09, 19:42   #1554 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da falcon2009 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,io ho un falcon 3d e un radiocomando e-fly ho un problema chi mi puo aiutare gentilmente?
spiego: PIT e PLT anzichè gestire incidenza e fine corsa inclinazione pale del rotore principale,agiscono alla stessa maniera ma relativamnte ai giri motore!!!!
Sicuramnte c'è qualcosa da invertire ma cosa???
spero possiate gentilmnte aiutarmi
Questo non è il thread giusto, prova a guardare qui:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-settaggi.html

diciamo che è una sorta di "thread ufficiale".
Prova a cercare all'interno del thread
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Vecchio 27 agosto 09, 20:53   #1555 (permalink)  Top
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ciao ragazzi,

ho dato uno sguardo su nano hely...............
ma che prezzi......
ma voi ci comprate?

oltre USA e HK un posto dove ha prezzi decenti?

ciao leon
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Vecchio 27 agosto 09, 22:22   #1556 (permalink)  Top
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pronto il METEOR CD 100 (ALIAS CB 100)

Ciao Tor,
bene mi conforta che il caro Terence non mi tirato un bidone, come sospettavo può dipendere dalla RX.
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Incuriosito dall'annuncio del WK CB100, mi sono messo al lavoro e ho approntato quasi al volo un variante del mio 2° mixer Bell/hiller (pezzi del 4g3) per trasformarlo in solo Bell e Flybar 45°.
Lo ho provato per la messa a punto con quattro LIPO e devo dire che è super stabile. E' andato bene subito a parte qualche aggiustamento dei link desi servi. Va su e giù come un ascensore Volevo battere il record di hovering hand off, ma in un lieve incivolo mi si è piegato l'albero (è la quarta o + che questo albero di tolla si piega per nulla). Certo non risponde come gli altri con BH, per cui l'ho perso, abituato a comandi molto pronti.... domani raddrizzo (lavoro infame smontare la testa) e riparto con le prove. Poi vi posto il video se supera il collaudo

PS: realizzazione molto rudimentale e grezza, fatta di corsa, ma la curiosità di vedere subito il risultato era grande.
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Ultima modifica di METEOR : 25 novembre 12 alle ore 22:01
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Vecchio 27 agosto 09, 22:48   #1557 (permalink)  Top
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CARO METEOR....MC GYVER TI FA UNA PIPPA!!!!!


Furbissimo anche il tuo metodo di misura del thrust
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Vecchio 27 agosto 09, 23:33   #1558 (permalink)  Top
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ciao ragazzi,

ho dato uno sguardo su nano hely...............
ma che prezzi......
ma voi ci comprate?

oltre USA e HK un posto dove ha prezzi decenti?

ciao leon

Ciao Leon,
Nanoheli ha gli stessi motori di Terence, lui fa gli stessi prezzi o superiori però in € l'altro in $. Terence credo che sia il migliore anche wowhobby (USA) mi sembra. Però Nanoheli ha dei prodotti che non trovi facilmente in giro e consegne super rapide, tipo microconettori dorati, termoretraibile da 1 mm ecc.

Adesso apro l'hangar, notte!
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Ultima modifica di METEOR : 27 agosto 09 alle ore 23:37
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Vecchio 28 agosto 09, 00:24   #1559 (permalink)  Top
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fine giornata, riassunto:

Il TA 14000 è un super motore. Accoppiato alle 20c senti di avere a disposizione tutta la potenza che vuoi. Anche il rumore è gradevole. Questa sera ho sostituito il motore di coda e provato con Pignone da 18T............ coda a sinistra zero. Sostituito pignone con uno da 20T, un po meglio ma coda sempre scarsa a sinistra. Fatti due calcoli e riflessioni non conviene upgradare la coda, anche perchè potrebbe essere necessario regolare il gain del gyro che nella 2406 non è possibile. Risultato, tutto come prima, al momento!!!!

ciao leon.
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Vecchio 28 agosto 09, 08:16   #1560 (permalink)  Top
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Nel coassiale la flybar è a 45°, ma anche il piatto (-45°): quando dai ciclico in avanti in realtà la max inclinazione della pala è raggiunta 45° dopo (mentre la flybar agisce 45° prima). Il risultato però è che se alleggerisci molto la flybar e aumenti l'escurzione del ciclico hai una risposta "ruotata" ai comandi bruschi... brutto!
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Ciao TOR,
esattissimo quello che affermi riguardo l'effetto giroscopico (aggiungerei anche il n° dei giri). La flybar a 45° anticipa i tempi di correzione sul rotore, sul PICO Z è parallela alle pale.
Quello che è emerso dalle poche prove che ho fatto con la modifica: è che l'effetto autostabilizzante è molto pronunciato e di conseguenza gli input dei comandi sono molto attenuati (anch con servi a corsa lunga). Questo con i pesi che ho messo, appenda riprendo le prove, provo ad allegerirli per trovare il giusto compromesso trà stabilità e controllo!
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