Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 09, 00:58   #411 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Esiste un metodo furbo per estrarre lo spindle? Avendo le manine storte anche con viti nuove, desumo sia lo spindle da cambiare ma è fermato da uno spinotto... Grazie.
Dimenticavo: gaui200 v1
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 06:52   #412 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

....a pag 37 egicar , suggerisce come fare..... io ci sono riuscito con isuoi consigli e in piu' appoggiando la spinetta ,nel millimetro sporgente, dentro un pesetto di fly del walkera df 4-1,;poi ho bloccato la posizione con un giro di scotch. Avendolo bloccato sono riuscito a martellare con un pezzetto di metallo(VECCHIO SPINDLE DEL 4 G3)....e giu' di martellate.....missione riuscita ,ma essendo ,la spinetta messa a pressione forse in una morsa......
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 15:51   #413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
secondo me da quel poco di esperienza che ho lo spindle per come è concepito su questo modello difficilmente si piega infatti si piegano sempre le viti che mantengono le pinze portapale e cambiare quelle è una sciocchezza....mi sembra assurdo cambiare lo spindle in quel modo se ad ogni crash (come si fa negli altri eli) andrebbe cambiato sai che casino....
invece credo che abbiano creato una soluzione ad hoc facendo cedere le viti delle manine
cmq per chi lo deve per forza cambiare ecco le foto di uno dei metodi di estrazione pin vecchio ed inserimento pin nuovo
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

Ultima modifica di hurricane01 : 27 settembre 10 alle ore 19:18
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 16:00   #414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
secondo me da quel poco di esperienza che ho lo spindle per come è concepito su questo modello difficilmente si piega infatti si piegano sempre le viti che mantengono le pinze portapale e cambiare quelle è una sciocchezza....mi sembra assurdo cambiare lo spindle in quel modo se ad ogni crash (come si fa negli altri eli) andrebbe cambiato sai che casino....
invece credo che abbiano creato una soluzione ad hoc facendo cedere le viti delle manine
Concordo.
Però può capitare che si pieghi, a seguito di un brutto crash con ritardo nel portare lo stick del gas a 0.
In ogni caso, ho sperimentato personalmente che, non mettendo il pernetto, va tutto a meraviglia comunque.
Quando si devono svitare le viti delle manine, basta inserire un ferretto (una graffetta, ad esempio) nel forellino e svitarle.
Evitando di mettere il pernetto, poi, si può controllare più facilmente lo stato dello spindle.
GAUI ha fatto i nuovi spindle, che hanno un "rinforzo" sferico proprio nel centro.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 20 dicembre 12 alle ore 21:31
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 22:11   #415 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking UPGRADARE il200

.....il top per rendere estremo il200con fly.....motore.e pignone..?...regolatore..?.servo di coda.?....con un gp750e servi piatto ino-lab d202...largo alle idee......p.s. manteniamo 2 celle......
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 22:17   #416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
io incomincerei con un bello spartan... che se vuoi è gia disponibile
per i servi metterei uno bello veloce in coda
e per il motore dobbiamo ragionarci un pò anche se quello della versione se non va tanto male
p.s. eduardo...ottimo lavoro ancora grazie
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
.....il top per rendere estremo il200con fly.....motore.e pignone..?...regolatore..?.servo di coda.?....con un gp750e servi piatto ino-lab d202...largo alle idee......p.s. manteniamo 2 celle......
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 22:35   #417 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Scorpion HK-2206-5300 Brushless Motor

questo volendo restare con lo stesso regolatore 130w
oppure
Scorpion HK-2208-4660 Brushless Motor
con regolatore da 21 ampere 220w
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 22:38   #418 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
io incomincerei con un bello spartan... che se vuoi è gia disponibile
per i servi metterei uno bello veloce in coda
e per il motore dobbiamo ragionarci un pò anche se quello della versione se non va tanto male
p.s. eduardo...ottimo lavoro ancora grazie
......ricambio i complimenti....hai creato un coassiale da un 200.. stabile. da paura.....6lipo da numeri..indoor...ma,ilmotore mi sembra un pochino....andato.....provato in idle...;le modifiche sono per ...il pigro EX.....che ha gia il gp750.....o non ti gusta.?..... tutto il resto da cambiare.... ,gli inolab sul piatto mi piacciono .....ma,in realta'non ne ho mai provati di migliori.....p.s.Patrizia mi ha chiesto quando ritorni e riporti quegli ottimi.....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 22:41   #419 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
Scorpion HK-2206-5300 Brushless Motor

questo volendo restare con lo stesso regolatore 130w
oppure
Scorpion HK-2208-4660 Brushless Motor
con regolatore da 21 ampere 220w
......consiglia ....ti seguo....maestro.....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 13:53   #420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
allora bsognerebbe sapere quello originali quanti w è...
seconda cosa se aumenti watt aumenti gli ampere del regolatore e accorci la durata delle batterie sia come tempo di volo sia come vita...
a meno che non si trovino lipo così piccole 30 c e ti accontenti di volare qualche minuto in meno
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
......consiglia ....ti seguo....maestro.....
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AS 350 Ecureuil x GAUI EP200 SE V2 egicar Elimodellismo Riproduzioni 17 11 gennaio 11 18:14
Pale carbonio GAUI EP200 franz64 Elimodellismo Motore Elettrico 8 11 febbraio 09 15:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002