Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 11, 18:57   #1581 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Yes sir
Idem, pero' "provenivo" dal Honey bee
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 20:01   #1582 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Idem, pero' "provenivo" dal Honey bee
Allora eri ben più avanti di me... spero di non far troppi danni.

Il lavoro per verticalizzare i link procede, mi manca l'elevatore e poi il responso del Microbeast.
Se andasse è davvero un bel vedere, link paralleli davvero paralleli all'albero.
Speriamo di non aver lavorato per nulla
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 22:26   #1583 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Il lavoro per verticalizzare i link procede, mi manca l'elevatore e poi il responso del Microbeast.
Se andasse è davvero un bel vedere, link paralleli davvero paralleli all'albero.
Speriamo di non aver lavorato per nulla

Ce l'ho fatta

Appena posso posto le foto.

Io sul ciclico monto i servi MKS DS-530.

La verticalità non è perfetta ma è molto buona e tanto dipende da quale servo si usa, in quanto incide parecchio quanto è disassato l'asse di rotazione della squadretta rispetto al centro del servo.

Allora, sono riuscito a riportare le sfere sulle squadrette dei servi al secondo foro, a 10mm dall'asse.
Per riuscirci ho dovuto diminuire la quantità di movimento impartita alle manine portapale dal piatto con un determinato angolo.

Come previsto da Egidio, allungare i bracci utilizzando due sfere, avrebbe portato quella dell'elevatore al limite della collisione con la squadretta antirotazione del telaio. Inoltre non avevo viti abbastanza lunghe per aileron e pitch.
Allora ho distanziato ciascuna sfera di 1,2mm utilizzando tre rondelle W1.4x2.5x0,4 (p.n. gaui 883811).
Le sfere sono fissate con viti da 1,4x5 che ovviamente risultano troppo corte.
Anche quelle da 1,4x6 sono troppo corte e allora ho usato quelle che vengono fornite con i pattini per fissare questi ultimi al telaio.

Inoltre per poter fissare la sfera dell'elevatore ho dovuto accorciare il cilindro che fa da fermo antirotazione col dremel.

Eseguita la modifica ho provato il settaggio col microbeast e per un pelo ancora rimaneva rosso a 6° di pitch.

Allora ho ribaltato le sfere sul piatto rotante dove sono collegati i pushrod dei blade grips.

Il successivo setup è andato alla grande, era già blu a 5,5°

Ora manca il pad in gel, l'adattatore per il satellite spektrum e poi si vola
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 22:31   #1584 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Ma l adattatore spektrum già si trova?
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 22:52   #1585 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Ma l adattatore spektrum già si trova?
Si. Io l'ho ordinato da hobbymaniac in Olanda.
L'hanno spedito il 3 gennaio, vediamo quanto impiega ad arrivare...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 00:15   #1586 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ce l'ho fatta

Appena posso posto le foto.

Io sul ciclico monto i servi MKS DS-530.



Ora manca il pad in gel, l'adattatore per il satellite spektrum e poi si vola
MKS ... devono esssere proprio dei bei servi , ora me li " studio" , in coda che hai deciso , e che motore , Esc , pale , lipo insomma dicci tutto !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 00:18   #1587 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ce l'ho fatta

Appena posso posto le foto.

Io sul ciclico monto i servi MKS DS-530.

La verticalità non è perfetta ma è molto buona e tanto dipende da quale servo si usa, in quanto incide parecchio quanto è disassato l'asse di rotazione della squadretta rispetto al centro del servo.

Allora, sono riuscito a riportare le sfere sulle squadrette dei servi al secondo foro, a 10mm dall'asse.
Per riuscirci ho dovuto diminuire la quantità di movimento impartita alle manine portapale dal piatto con un determinato angolo.

Come previsto da Egidio, allungare i bracci utilizzando due sfere, avrebbe portato quella dell'elevatore al limite della collisione con la squadretta antirotazione del telaio. Inoltre non avevo viti abbastanza lunghe per aileron e pitch.
Allora ho distanziato ciascuna sfera di 1,2mm utilizzando tre rondelle W1.4x2.5x0,4 (p.n. gaui 883811).
Le sfere sono fissate con viti da 1,4x5 che ovviamente risultano troppo corte.
Anche quelle da 1,4x6 sono troppo corte e allora ho usato quelle che vengono fornite con i pattini per fissare questi ultimi al telaio.

Inoltre per poter fissare la sfera dell'elevatore ho dovuto accorciare il cilindro che fa da fermo antirotazione col dremel.

Eseguita la modifica ho provato il settaggio col microbeast e per un pelo ancora rimaneva rosso a 6° di pitch.

Allora ho ribaltato le sfere sul piatto rotante dove sono collegati i pushrod dei blade grips.

Il successivo setup è andato alla grande, era già blu a 5,5°

Ora manca il pad in gel, l'adattatore per il satellite spektrum e poi si vola
Ottimo!!!
Posta una foto dei particolari, che vedo come hai fatto .

Ciao.
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 00:28   #1588 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
MKS ... devono esssere proprio dei bei servi , ora me li " studio" , in coda che hai deciso , e che motore , Esc , pale , lipo insomma dicci tutto !
In coda Hyperion HP-DS09GMD e sto aspettando il blocco di coda integrato tipo quello del 255.
Motore ho in ordine uno Scorpion 5300KV, ma non lo monterò subito. Lo farò quando prenderò il CC Phoenix 25A.
Pale ne ho una scelta notevole, 6 tipo diversi, ma all'inizio monterò quelle in plastica stock.
A proposito di pale, ma le Gaui rosse in cf da 205 vanno sul 200? perché non entrano nelle manine, cioè devono sforzare così tanto per entrare?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 00:42   #1589 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
In coda Hyperion HP-DS09GMD e sto aspettando il blocco di coda integrato tipo quello del 255.
Motore ho in ordine uno Scorpion 5300KV, ma non lo monterò subito. Lo farò quando prenderò il CC Phoenix 25A.
Pale ne ho una scelta notevole, 6 tipo diversi, ma all'inizio monterò quelle in plastica stock.
A proposito di pale, ma le Gaui rosse in cf da 205 vanno sul 200? perché non entrano nelle manine, cioè devono sforzare così tanto per entrare?
Se intendi le pale Gaui ( bianche e rosse) ci vanno " aderenti" , ma perfette e il modello risulta molto agile . Le pale del rex , le 205 ( bianche e nere) non consentono il trasporto del modello bloccando le pale nel suo supporto rosso , assorbono molta potenza , rendono il modello molto stabile anche se meno maneggevole; quelle di plastica , come già ti dissi, sono insicure ( parlo di quelle bianche di scatola) , migliori mi sembra , anche se le ho ma mai provate le nere più rigide io continuo a " votare " per le bianco / rosse ( da equilibrare !)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 01:03   #1590 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Se intendi le pale Gaui ( bianche e rosse) ci vanno " aderenti" , ma perfette e il modello risulta molto agile . Le pale del rex , le 205 ( bianche e nere) non consentono il trasporto del modello bloccando le pale nel suo supporto rosso , assorbono molta potenza , rendono il modello molto stabile anche se meno maneggevole; quelle di plastica , come già ti dissi, sono insicure ( parlo di quelle bianche di scatola) , migliori mi sembra , anche se le ho ma mai provate le nere più rigide io continuo a " votare " per le bianco / rosse ( da equilibrare !)
Le bianche rosse sono le uniche che non ho ancora equilibrato perché davvero mi pare forzino troppo per entrare nelle manine portapale.
Quelle che sono arrivate più equilibrate di tutte e che a occhio non sembrano male sono queste.

Ho scattato qualche foto al volo con illuminazione approssimativa della modifica allo swashplate. Eccole:











liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AS 350 Ecureuil x GAUI EP200 SE V2 egicar Elimodellismo Riproduzioni 17 11 gennaio 11 18:14
Pale carbonio GAUI EP200 franz64 Elimodellismo Motore Elettrico 8 11 febbraio 09 15:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002