03 ottobre 08, 10:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2008 Residenza: rOMA
Messaggi: 41
| Quale elicottero elettrico dopo il coassiale?
E' una domanda che è stata proposta tante volte nei forum. Ho cominciato con l'ESKY lama V4 e dopo alcune esperienze decisamente "traumatiche" ho imparato a guidarlo bene, se adesso volessi passare ad un altro elicottero quale scegliere?. La domanda posta in questi termini lascia aperte troppe possibilità, perciò è bene restringere la scelta in base alle proprie esigenze: 1 - Il fine settimana non mi posso muovere con la macchina ma ho a mia disposizione un giardino condominiale, per cui per evitare di fare troppo fracasso la scelta ricade su un elicottero elettrico. 2 - A me piacciono gli elicotteri RTF, a dovere scegliere uno per uno tutti i vari componenti non saprei da che parte incominciare 3- A me più che il volo 3D mi interessano l'affidabilità, la robustezza, la durata dei componenti, la possibilità di trasportare un carico utile Sperando che le mie esigenze possano più o meno corrispondere a quelle di tanti altri aspetto con ansia le vostre risposte, grazie. |
03 ottobre 08, 13:13 | #2 (permalink) Top |
User |
Lo avrai compreso da solo, in quest'hobby bisogna procedere passo dopo passo, senza correre troppo... Adesso schiarisciti le idee con un bel simulatore.. Realflight G4 Poi, puoi provare con un heli con rotore di coda ESKY HONEY BEE 4 Canali Successivamente...un bel TREX e sei apposto! |
03 ottobre 08, 16:15 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15 | Citazione:
__________________ | |
03 ottobre 08, 18:13 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2008 Residenza: bologna
Messaggi: 413
| Citazione:
Quoto in pieno, molti credono (d'altraparte come avevo fatto io) che dopo avere fatto utilizzo, e dopo saper ben pilotare un coassiale si può passare a un ely con rotore di coda!! NIENTE DI PIU SBAGLIATO!! Molto meglio spendere qlc soldino per un buon simulatore di volo (ce ne sono parecchi in commercio), e successivamente dopo avere capito come volano, si puo passare all'acquisto di un elicottero con rotore di coda, e qui ti consiglio di non prendere RTF, o almeno prima di prendere qualcosa chiedi nel forum che ti convine. Al momento ti sconsiglio sotto ogni punto di vista l'eagle 3d della sabbattini o fly star e simili (esperienza personale), al momento si parla molto bene dell' ELY. Q EQ 45 (basso prezzo, testa in alluminio, e radio a 2.4.ghz). Pero questi elicotteri sono sempre della classe 450 e sono molto "scorbutici come guida". Se vuoi fare un piccolo investimento prendi direttamente un 500 ha il rotore molto piu grande e permette una maggiore stabilita di volo e un nervosismo nel pilotaggio; inferiore rispetto ad un 450. Ovvio che piu sale di classe piu i costi lievitano. Un'altra cosa ricordati che questo hobby e molto dispendioso. Spero di esserti stato utile. Ciaooo.
__________________ FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport. | |
03 ottobre 08, 20:50 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: Napoli
Messaggi: 148
|
Io per esperienza personale sono contrario agli ely R. T.F. anche se mi rendo conto che per il 90% degli appassionati agli inizi sono una tappa obbligata a meno di non avere l'amico gia' esperto, oppure frequentare un campo di volo dove si imparano tante cose. Pero' se hai un budget di spesa di almeno 450/500 euro potresti acqustare un t-rex 450 in versione base, l'ho visto a 160 euro completo di motore e regolatore, 4 servi hitec da 16,50 euro cadauno, un gyroscopio robbe da 77 euro e una radio optic da 120 euro piu' batteria da 25 euro e caricabatterie con bilanciatore base da 40 euro . Con 485 euro circa hai gia' un elicottero degno di questo nome e non starai li ad impazzire con la radio che perde il segnale, servi che impazziscono o si rompono alla prima caduta ecc. come a me e' successo con due R.T.F. L'ESKY HONEI BEE 2 E L'EAGLE 3 D. Il T-Rex 500 e' gia' molto piu' impegnativo, e' molto piu' grande e necessita del campo di volo (non ci puoi volare nel giardino condominiale potrebbe essere pericoloso) e poi e' decisamente piu' costoso tra batterie servi decenti e altro si arriva tranquillamente a 900 euro. Ciao a tutti. |
06 ottobre 08, 13:34 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2008 Residenza: rOMA
Messaggi: 41
| Quanto costa questo x-fire?, è facilmente reperibile anche per i pezzi di ricambio?. Come ho già detto uso il giardino condominiale per volare con l'eli, la macchina per raggiungere i campi di volo a disposizione non la ho, perciò il suddetto giardino mi deve bastare, e poi sono un pigrone, mi piace l'idea di fare "il Briatore" prendendo l'eli in mano, aprire il cancello e ritrovarmi subito nel mio campo di volo personale o quasi... . Ma poi possibile vi è tutta questa differenza tra un 450 ed un 500?. |
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