Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 08, 18:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Thumbs up Screamer 450E

Ciao a tutti,scrivo queste mie prime impressioni sull'eli in oggetto perchè promesso ad alcuni utenti....e anche x far conoscere un modello che x imparare va benissimo (secondo il mio modesto parere,non faccio acro o 3D,solo volato)
premetto che l'ho comprato x fare le prime prove di looping,tonneau e rovesci senza distruggere uno dei miei scoppio (al simulatore faccio bene tutte queste manovre ma il lato emotivo dal vero mi blocca un pò...) e montato con materiale che avevo disponibile (economico) e che quindi non mi interessava comprare qualcosa di carissimo e superfigo...
costa poco (89 euro in italia,negozio di modellismo che ha i ricambi) e il kit comprende la meccanica con 2 serie di pale (1 in legno da 325 e una in carbon look da 325 che dovrebbe essere in fibra di vetro,ma ci credo poco...aspetto di romperle x verificare) e canopy in fibra verniciata.
devo dire che è estremamente ben fatto(ha 3 supporti/cuscinetti dell'albero e 2 cuscinetti sul piatto dove scorre sulla guida antirotazione).ha ciò che serve in alluminio (supporti del tubo di coda,hub testa/freno,la parte in rotazione del piatto,supporti cuscinetti albero primario,supporto motore e guida antirotazione del ciclico) e telaio in fibra.
provato stamattina,c'era un vento della malora...quando soffiava bene il fumo di scarico dello shark fermo in hovering in riscaldamento se ne viaggiava orizzontale cmq nelle pause di calma sono riuscito a volarci (pause x modo di dire...) insomma,stupefacente in idle up,x forza,se no non si scendeva si lascia portare docile e sicuro,davvero stabile.ma se smanetti sa essere anche bello reattivo!
insomma,gli 89 euro più ben spesi da quando mi è venuta la fissa dell'elimodellismo
ha anche dei difetti (l'avevo detto che sarei stato obiettivo):
i link piatto/servi sono sbagliati,ne ha 2 uguali e 1 più corto...ma i 2 servi anteriori sono su due diversi livelli quindi inventare!(ha anche la doppia foratura nelle fiancate del telaio:microservi 9gr o HS82/simili)
tutti gli uniball hanno un piccolo lasco (è bello fluido almeno ) ma sommandoli,alla fine hai TANTO lasco...probabilmente almeno 1 grado di lasco sul passo (ripeto,vola benissimo ugualmente,ma x fare a modo andrebbero sostituiti tutti)
il manuale è senza infamia e senza lode...(tra l'altro sono riportate sbagliate le misure dei link suddetti,il cinesino che li prepara non ha sbagliato...)
in definitiva,giudizio più che positivo se rapportato al prezzo d'acquisto del nuovo.
configurazione(molto economica) :
servi esky sul piatto,HS 81 in coda gyro esky 0704A,motore 3800 ventilato (pignone 11) e regolatore rcsmart da 30A,lipo 2200 30C
allego foto.
ciao e buoni voli....
Icone allegate
Screamer 450E-dscf3874.jpg   Screamer 450E-dscf3880.jpg   Screamer 450E-dscf3882.jpg  
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 21:17   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Sestri Levante
Messaggi: 278
Ero presente anche io al "collaudo" dello Screamer 450E, e mi e' piaciuto parecchio..
Bello stabile e preciso ..Ovviamente anche per merito di Mauro, pero' credo che sia un modellino davvero interessante.. quasi quasi ci faccio un pensierino..
roby66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 12:37   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2008
Messaggi: 350
Ciao mauro-linux,

dove l'hai acquistato? L'hai comprato on line?

Grazie
__________________
Hangar: BELT CP HKH450 SAFARI STORM IV
mikunos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 18:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di taoista
 
Data registr.: 22-11-2008
Residenza: ariccia
Messaggi: 126
ciao, io l'ho comperato quasi per scommessa, volevo vedere se arrivava e come era fatto, io ho preso l'extreme, testa e coda in metallo e tutto quello che serve per farlo volare tranne la ricevente per soli 78€ dico 78€ direttamente a casa dal bravo cinesino RCMACHINE consigliato,
YouTube - SCREAMER 450 XTREME
questo è il video che ho fatto a casa hoverando, io non volo ancora, è stata una bella spesa!
__________________
Gaui X5FES - SJM 180 come nuovo(non lo uso per i ricambi)- FUTABA T10C 2.4 -mini titan FBL- Gaui NX4-GAUI X7- Logo 600-gaui 200se- MCP x2 dx7se
taoista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 11:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carimbi
 
Data registr.: 15-10-2008
Residenza: torino
Messaggi: 46
azz
fortunello..io ho chiuso a 110 il modello in metallo e carbonio ...manca solo la rx!!
rispetto ai prezzi IT è sempre una baggianata!!! comunque sono curioso di vederlo.....cosa ne pensate del gyro TELEBEE ??? ...meglio quello della esky con blocco di coda ???oppure li buttiamo entrambi ???
ciao
carimbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 11:44   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2008
Messaggi: 350
Ciao carimbi,

dove l'hai preso? Ero interessato anche io a questo eli. Hai qualche contatto?

Grazie
__________________
Hangar: BELT CP HKH450 SAFARI STORM IV
mikunos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 17:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Però,è tornato su un mio post di ottobre
cmq sono sempre contento dello screamer....l'ho crashato 2 volte causa interferenze (ora sono passato a 2,4 e finalmente si queta...) e una delle 2 pesantemente in picchiata veloce ma danni relativamente pochi.
il vero scandalo sono le corone:in idle up si rischia di sgranare anche senza crash...materiale di me...a! ora il mio è fermo proprio in attesa di mozzetto autorotazione del trex;almeno le corone si trovano facilmente e a poco.(e spero siano un pò meglio delle originali)
P.S. io l'ho preso in italia da rc-modelmania....
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 18:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carimbi
 
Data registr.: 15-10-2008
Residenza: torino
Messaggi: 46
Ciao,il mio arriva da ebay....io compro tutto a HK !
se dai uno sguardo ne trovi diversi sia come prezzo che come dotazione.
io ho acquiastato la versione 450 combo con telaio in carbonio e testa/coda in metallo.
....allora cosa mi dite del gyro telebee??? ...la parola all'esperto!!!

Ps: le corone del T-rex sono diverse ?

carimbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 18:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carimbi
 
Data registr.: 15-10-2008
Residenza: torino
Messaggi: 46
dimenticavo.....al momento c'è solo uno che li vende su ebay....

mauro dove li compri i ricambi ???

cia cia
carimbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 19:37   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Citazione:
Originalmente inviato da carimbi Visualizza messaggio
dimenticavo.....al momento c'è solo uno che li vende su ebay....

mauro dove li compri i ricambi ???

cia cia
Da modelmania...però gli ho già adattato di tutto e vola sempre benissimo.
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
chi conosce lo SCREAMER 450E della genius rc? saetta Elimodellismo Principianti 21 30 agosto 08 09:21
Pacco batterie dello sky screamer poco potente guido95 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 18 ottobre 07 12:28
aiuto sky screamer quezzi Aeromodellismo Principianti 1 11 aprile 07 18:12
ricostruzione ali sky screamer nesp Aeromodellismo Principianti 2 20 febbraio 05 12:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002