11 gennaio 12, 10:43 | #3182 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
te lo chiedevo perché ho visto il tuo schemino precedente dove indichi di piegare il solo terminale dell'antenna e mi risultava una cosa nuova
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
11 gennaio 12, 12:14 | #3183 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| Ciao
Ciao a tutti, a me hanno insegnato a mettere le antenne così e finora nessun problema (mi Tocco!). Ciao e buona giornata.
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
12 gennaio 12, 10:47 | #3184 (permalink) Top |
User | penso che non cambi molto, basta formare un angolo di 90° tra i due terminali poi come detto in precedenza prima d'accorgermi che andavano piegati ho volato molto tempo con i terminali paralleli tra loro (che è sbagliato come dice Futaba).
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 Ultima modifica di eux22 : 12 gennaio 12 alle ore 10:51 |
12 gennaio 12, 20:50 | #3185 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Più i 90° nn sono rispettati [caso peggiore antenne parallele] e più il differenziale che fà il circuito è inutile...perche tutte e due le antenne ricevono il segnale sporco allo stesso modo e "pulendo" la differenza tra i due restituisce il segnale senza averlo pulito. Per victor66: ti hanno insegnato bene! ancora meglio sarebbe mostrare sempre, al modello ,il fianco dell'antenna,comunque basta che uno non punta il modello con la punta dell'antenna e si è a cavallo.
__________________ G.Robe Barbonevolante! | |
12 gennaio 12, 20:58 | #3186 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Forse hanno fatto quella lunghezza coperta per disporre più facilmente a 90° i terminali scoperti.
__________________ G.Robe Barbonevolante! | |
12 gennaio 12, 21:35 | #3187 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
13 gennaio 12, 17:54 | #3188 (permalink) Top |
User |
Urca
solo ora leggo queste interessanti informazioni. @Stefaros: Ho avuto il tuo stesso sintomo. Ho avuto un calo improvviso di motore, poi si è ripreso quasi subito. Un paio di volte l'ho recuperato...ma questa domenica non ci sono riuscito...!!! Io ho un Trex-250 e da poco avevo montato una ricevente Hitec 2,4GHz Minima6E e ho tenuto le due antennine in posizione parallela e difatti leli ha preso un disturbo e sono atterrato malamente. Adesso ho sostituito la ricevente con una Optima6 con antenna BODA e in 25 minuti di Hovering non ho avuto nessun inconveniente. Prima in 3 tornate di allenamento ho avuto 3 disturbi di cui uno disastroso. Ciao dall'ABnormal
__________________ Lupo ululà...Castello ululì...!!! I miei modelli e i miei video:http://www.youtube.com/user/abnormale71?gl=IT Ultima modifica di abnormal : 13 gennaio 12 alle ore 18:01 |
13 gennaio 12, 22:36 | #3190 (permalink) Top |
| io ce l'ho tutta la settimana, il tubo a massa...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
Bookmarks |
| |