25 settembre 08, 10:49 | #24 (permalink) Top |
UserPlus | info
Lui ha bruciato perchè aveva un diodo sul motore,il diodo fa passare la corrente solo in un senso,quindi avendo invertito il senso la corrente ha trovato un blocco e i mosfet sovraccarichi si son bruciati. P.s:cmq non è possibile...la colpa io sono convinto non sia del diodo ma qialche altra causa.Nella configurazione in cui è montato il diodo sul motore,anche invertendo il senso di rotazione la corrente passa cmq,infatti il mopsfet in tale config serve solo per non far avere il ritorno di corrente nei mosfet e farli saltare. Ultima modifica di Ivan2280 : 25 settembre 08 alle ore 10:53 |
25 settembre 08, 12:58 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: NAPOLI
| Citazione:
p.s. Questo solo nel caso il motore è munito di diodo altrimenti l'inversione non provoca nessun danno (solo la rotazione contraria). | |
25 settembre 08, 16:31 | #26 (permalink) Top |
User | Noooooooooo! Pensa che i tre cavetti che vanno dal regolatore al motore si possono mettere in qualunque ordine si voglia! Se però girà dal verso sbagliato basterà invertire due cavetti e il gioco è fatto...l'ho imparato da poco grazie al motore brushless scorpion che ha tre cavetti tutti dello stesso colore! Quindi mi sono documentato per sapere come vanno collegati all'ESC e ho scoperto che non c'è nessun pericolo a collegarli come ti pare...
__________________ Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR |
25 settembre 08, 16:59 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2008 Residenza: agrigento
|
per capire se il problema è stata la batteria o il motore extreme ho fatto un paio di prove .. ho provato a ricollegare la 4 in 1 alla batteria da 7.4 volt ed a ricollegare tutto all'hely .. una volta acceso tutto ho notato che funziona praticamente tutto, cioè giro, motore di code, servi, tranne il motore extreme ... allora ho pensato che si fosse bruciato quindi ho collegato il cavo del motore extreme al posto del motorino di coda ... ed eccolo funzionare .. quindi mi viene da pensare che non sia colpa della batteria ma del motore .. boooo !! voi cosa ne pensate ? ps. mi è arrivato il t-rex 500 !! iuppiiii !! |
25 settembre 08, 18:30 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2008
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |