09 settembre 08, 00:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2008
| Consiglio primo acquisto
Salve a tutti, sono nuovo di questo mondo e vorrei effettuare il mio primo acquisto di un elicottero RC. So poco e ho visto la differenza tra 2, 4, 6 canali. In un negozio di modellismo mi hanno proposto un elicottero elettrico a 4 canali con radiocomando che funziona anche da simulatore per PC a 120. Purtroppo non ho pensato a chiedergli la marca del prodotto. In ogni caso vorrei qualche consiglio da parte di chi ne capisce più di me su che modello cercare. Vorrei comprare un 4 Canali e spendere meno di 150. Grazie a tutti |
09 settembre 08, 01:33 | #2 (permalink) Top |
User |
A quel prezzo hai due possibilità: Un coassiale (walkera 5#8, esky lama v3 o v4, ecc), che è relativamente facile da pilotare, e che ti indica più o meno come funzionano i comandi. Eli con rotore di coda (il più consigliato è l'honey bee fp), che è relativamente difficile da pilotare per uno che non ha mai volato, ma che è di gran lunga più simile ai fratelli maggiori (in pratica saper volare con questo è un buon punto di partenza per volare con eli di taglia superiore). Estremamente utile all'apprendimento è il simulatore. All'inizio ti converrà usarne uno freeware da usare con la radio del modello che sceglierai, per poi passare ad un simularore serio (e caro) se deciderai di continuare con questo hobby (ti avverto...da assuefazione ed è caro). Spero di averti chiarito un pò, se hai dubbi comunque chiedi. ciao
__________________ Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma! |
09 settembre 08, 06:03 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
| veloce e sintetico Citazione:
Fossi in te prenderei un ESKY Honey Be a 99 euro. Poi un buon simulatore con i soldi che ti rimangono tipo Reflex XTR con relativo cavetto per radio ESKY. Dopo una settimana di simulatore inizi a provare col modello. | |
09 settembre 08, 09:09 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2005 Residenza: Belluno
|
Ci sono dei coassiali tipo walkera 5#6 molto piccoli, li puoi far volare senza problemi in una stanza quindi senza badare a quanto vento c'è fuori, sono abbastanza robusti e docili rispetto ad un ely con rotore di coda.
|
09 settembre 08, 10:59 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2007 Residenza: Gallarate
|
Ti consiglo anch'io di partire con il simulatore e poi l'honey bee fp 4 canali e taaanti ricambi, salterei a piè pari il coassiale,secondo me non è porpedeutico x poi passare poi al rotore di coda. Claudio
__________________ ---------------------------------------------- Honey bee "Il Mulo" Fp/T-rex 450S/L-159 EDF64 ---------------------------------------------- |
09 settembre 08, 14:38 | #8 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
e i pulcini che non sanno sbattere neanche un rotorino, fanno da coro: coassiale coassiale coassiale | |
Bookmarks |
| |