![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #51 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Domandavo se il regolatore per il governor ha bisogno di un canale in più perché leggendo il manuale ho avuto limpressione che da radio si possa passare nelle varie fasce di governor su regolatore in volo!!50 60 70 80 90% Naturalmente so che su radio le curve devono essere piatte nelle modalità governor perché è il regolatore che mantiene i giri costanti!! Come so che il regolatore per mantenere i giri costanti viene programmato dal costruttore su delle fasce di commutazione elettrica!! Le commutazione elettrica al minuto è un valore che se viene diviso per il numero di poli del motore ci da i giri al minuto che farà il nostro motore!!una volta che abbiamo questo valore sappiamo quale curva piatta impostare su radio in Normal Idle 1 idle2 idle 3 !! per questo domandavo quali fossero le commutazioni elettriche nelle fasce 50 60 70 80 90% dello scorpion 90 A inoltre domandavo su quale frequenza programmare il regolatore per avere rese più alte 8-18-32Khz perché meglio sempre provare ogni motore ha le sue caratteristiche!! Da quello che so il Kontronik si setta automaticamente su questo tipo do frequenza ma lo scorpion non ha una modalità automatica su questa voce!! In ogni modo grazie Ciao ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #53 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per la frequenza 81832khz no non cè la voce automatico!!da quello che leggo su manuale!!Nessuno ha fatto queste prove!!? ![]() Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 26 giugno 08 alle ore 20:33 | |
![]() | ![]() |
![]() | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: Benevento
| Citazione:
ciao cerco di aiutarvi volentieri, però sul forum spesso si capisce fischi per fiaschi, e spesso vengono fuori strane combinazioni. Detto ciò vi posto le uniche cose che ho programmato sullo scorpion: LVC=180, PCT=2, COP=1, FREQ=1 TIM=1, GOV=90, SB=1, il resto l'ho lasciato di default. Utilizziamo delle flightpower 2170 25c con la seguente curva del motore: idle1=80%(2700rpm), idle2=100%(2920rmp), idle3=65(2300rpm). Con questa configurazione Luigi ci vola per quasi 5min e dopo circa 100 voli non abbiamo avuto problemi. Vi lascio il cell se avete bisogno del mio modesto aiuto chiamatemi: 3358137916 ciao P.S. Sabato e Domenica siamo alla manifestazione di Celano dove porteremo anche il Protos.
__________________ Pasquale Rungi ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #57 (permalink) Top |
User |
Ciao Pasquale, che dire...GRAZIE! Non esiste una modalità di partenza soft (ma moooolto soft)? Ti dico questo perchè la partenza del mio accellera subito e appena inserisco l'idelup escono dei rumoracci meccanici che non capisco da dove escano. Ma i 5 minuiti li fate tutti con che idleup? E quanti mah consumate a volo? |
![]() | ![]() |
![]() | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
| Citazione:
Da quello che ho capito pasquale rungi non usa il soft start ss2..... X zehus .......a me con ss1 ma anche con ss2 accellera molto graduale... | |
![]() | ![]() |
![]() | #59 (permalink) Top | |
User | Kontronik 80-6-18 Citazione:
Ancora grazie a tutti. Ciao Alberto | |
![]() | ![]() |
![]() | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2006 Residenza: Finale Ligure ,SV
|
Ciao Alvin ...sicuramente ti stacca per la temperatura elevata di questi giorni ...il kontronik per lavorare alla perfezione dovrebbe stare intorno all'80 % se lo fai lavorare al 55% ...."frena" (scusate il termine) troppa corrente in ingresso e si surrscalda parecchio...prova a portarlo al 65% e vedi se te lo fa ancora .... a me lo faceva sul logo ma avendo spazi diversi sono riuscito ad installare un dissipatorino da pc e dopo tutto ok ![]() PS: Che tipo di volo fai ?io ti consiglio di riportare i gradi cel passo intorno a +10-10 .....con un modello cosi leggero (peso /potenza) non serve a nulla avere tanti gradi
__________________ Ciao Francesco Ultima modifica di firpofra : 01 luglio 08 alle ore 10:19 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Regolatore Scorpion E Motore Scorpion Surriscaldamento | polix72 | Elimodellismo Motore Elettrico | 17 | 15 gennaio 09 16:15 |
Motore Scorpion HK2221-8 V2 | aldinello | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 01 luglio 08 16:53 |
motore msh | Blackdam17 | Elimodellismo Acrobazia | 3 | 01 giugno 08 01:56 |
T-rex 500, Protos MSH ... per cominciare | Paskoski | Elimodellismo Motore Elettrico | 33 | 31 maggio 08 19:42 |
Ricambi MSH Protos. | MPS78 | Elimodellismo Acrobazia | 7 | 18 maggio 08 15:39 |