31 gennaio 08, 12:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2006
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| Considerazioni e difetti style 90
prima di acquistare l'ely in oggetto ho avuto esperienza con lo shuttle plus 2 e poi con lo sceadu evo; entrambi li ritengo ottimi manufatti in termini di meccanica corredati da manuale che spiega passo dopo passo ogni singolo accessorio (anche il diametro interno ed esterno di ogni singola rondella), per non parlare della presentabilità della scatola . Insomma si è garantiti da un marchio che non manca di serietà. Premetto che non ho mai avuto bisogno di un ricambio. L'unico problema è il 3d, seppur con lo scadu qualcosa ho fatto ma non soddisfacente, allora ho deciso di passare allo style 90, convinto da alcuni video e dal prezzo che in confronto ad altri è decisamente basso. Mi arriva la scatola ,inpresentabile e finalmente apro e ne deduco le prime considerazioni. tutte le parti in plastica fanno pena , ci si consola con le parti in metallo, ma se si è abituati a qualcosa di meglio, si vede benissimo che manca perfezione. cerco di non scorraggiarmi e comincio a montarlo fino ai servocomandi del piatto (futava s 9451) e mi accorgo che i movimenti sono particolarmente duri e tramite un alesatore ho cercato di renderli più sciolti. facendo delle prove mi si rompe un uniball, probabilmente li ho alesati troppo. Ho capito che il problema è dato dalle sfere che non sono di acciaio, e se viste con una lente di ingrandimento, altro che sfere, sembrano figure geometriche casual. ho deciso di sostituire tutti gli uniball con le sfere con un piccolo trucchetto che ha ingannato il mercato dei pezzi di ricambio, praticamente ho usato uniball con sfera già inserita comprensivo di vite M2 e dado e rondella , del marchio Kavan. ( 10 pezzi euro 4,00) Soluzione " movimenti perfetti" Difficoltà più grande , le sfere nel piatto ciclico, che hanno una vite M3. Anche loro in realtà non sono delle sfere e per di più sono ben incollate ma fortunatamente sono riuscito a toglierli, sostituendoli con sfere per il T rex 600 attacco M3. Soluzione " movimenti perfetti" altro problema il mixing arm, in particolare la leva in plastica che ho dovuto sostituire con una del raptor anche se leggermente più larga, ma decisamente meglio. Non a caso il Fornaroli di elyshop ad ogni modello style vi rammenta:Lo Style è un modello che si basa per il 90 % sulla meccanica Raptor Possiamo definirlo il suo erede naturale , poiché condivide la maggior parte Della componentistica , ma in questi modelli evoluti sono stati eliminati tutti I problemi di gioventù del Raptor e si sono apportate alcune modifiche essenziali Per migliorarne le prestazioni .. Di serie su tutti i modelli si ha una testa rotore in metallo con particolare sistema bell-hiller che consente una migliore performance, precisione in acrobazia e volo stazionario ideale quindi per il principiante e l'esperto inoltre di serie troviamo il controllo passo sempre in metallo oltre a molte altre modifiche che hanno permesso a questo modello di essere un modello praticamente perfetto. Sicuramente interessante in questo modello tutti in versione SE il prezzo che è praticamente incredibilmente favorevole permettendo oltremodo a chi già in possesso di macchine similari ( tipo raptor) di poterne condividere le parti e quindi anche di migliorare la propria macchina . ragioniamo: assemblato al 90 % non direi (propongo il 70%) praticamente perfetto ( la ritengo una grande cazzata) scusate il termine Parole Sante " di poterne condividere le parti e quindi anche di migliorare la propria macchina " se è praticamente perfetto che cosa devo migliorare? Qui si vuole dire che alcuni pezzi li hanno fatti con un tornio simile a quello di mio nonno buttato giù nella cantina. il tutto è corredato da un manuale che per me se non c'è è decisamente meglio. sono 27 pagine , fatto soprattutto di figure, realizzate con autocad , sicuramente con una versione demo, visto che alcune parti mancano. é un manuale che però ti pone alcune domande: vediamo come monti il tubo di coda? nel manuale non viene spiegato vediamo il corretto assemblaggio del servo di coda? vediamo se le misure dei tiranti sono giuste? ho riscontarto con un calibro che sono sballate. Per concludere dopo varie modifiche realizzate con successo , posso parlare di un ely che in volo si comporta bene, ma non è consigliabile a quegli utenti che hanno poca dimistichezza nel montaggio e soprattutto nelle modifiche, tuttavia ritengo che se si vuole spendere poco si pagano le conseguenze, a me personalmente da una parte è andata bene, forse ad altri chissà quanti altri difetti. Quandi alcuni utenti fanno domande , cosa è meglio questo ely o quest'altro. in realtà le risposte sono di parte in quanto ognuno di noi ha la sua esperienzae se positiva crede nel suo modello e lo promuove. |
31 gennaio 08, 12:19 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2005
Messaggi: 195
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Costa poco..di conseguenza la qualita' e' minore..vorrai mica paragonarlo a un raptor 90 se...?!?!?!...non mischiamo la cacca con la cioccolata..di suo comunque ha il prezzo che e' abbordabile per molti..e quindi con un po' di manualita' si riesce a farlo volare bene..ma non parliamo di qualita'. La cosa che mi stupisce...e' che sei dovuto arrivare oggi 31/01/2008 dopo qualche anno e centinaia di discussioni su questa qualita' style..che in molti..dovendosi ricredere hanno paragonato al raptor..(E' IN TONO SCHERZOSO EH.....) Per non sapere ne leggere ne scrivere..io ho volato con raptor 90 se per 2 anni(mai avuto problemi..modello stupendo)..e ora mi sono ordinato un bello stratus.. |
31 gennaio 08, 19:13 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2006
Messaggi: 70
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con lo style 90 ho eseguito più di 20 voli e alla testa non è accaduto nulla ed il motivo sicuramente è dato da una modifica eseguita per mancanza di fiducia verso un modello al 100% copiato da persone incapaci. ho sostituito praticamente il mixing lever, certamente studiato in quel modo per rendere il modello più reattivo, ottenendo cosi variazioni di passo più veloci del normale ma ha discapito di una struttura esile. credo con quel tipo di leva anche il raptor avrebbe conseguenze negative. ti spiego non so se conosci le leve (fulcro, potenza, resistenza) il fulcro è il cuscinetto, la resistenza è l'attacco alle pale, la potenza è collegata al piatto ciclico. ebbene facendo dei confronti con la leva del raptor ho riscontrato quanto segue: Style 90 distanza tra il fulcro e la resistenza 12 mm - ovviamente la distanza tra il fulcro e la potenza è il doppio 24 mm raptor 90 la distanza tra il fulcro e la resistenza è di 21 mm - 42 mm tra fulcro e potenza. nel secondo caso la leva di potenza è decisamente più lunga quindi comporta un movimento maggiore nel servocomando del passo e di conseguenza una minore reattività e velocità , ma equilibrata alla struttura del modello. L'importanza di quella leva e la determinazione di misure è fonte di studi approfonditi, altrimenti potrei collegare direttamente la leva dal piatto direttamente alla pinza della pala ( cosa fattibile se il modello lavora con una piccola variazione di passo , ma solo positivo). |
31 gennaio 08, 22:08 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2007 Residenza: alcamo(tp)
Messaggi: 733
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ciao a tutti,io non ho mai avuto lo style 90,ma l'ho visto al campo,per fortuna che ai tempi ho preso un raptor 90se,lo style di quel ragazzo e' una cag.ta!!!metallo(che non e' metallo),parti in plastica(non so che dire),testa non ne parliamo,realmente secondo me per quello che e' costa troppo,meglio un raptor 90 std che style se.ciao
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31 gennaio 08, 22:42 | #6 (permalink) Top |
User |
io lo ho avuto è un modello pesante il metallo è peggio della plastica vibra diciamo che lo style fino al 50 va bene il 90 no poi per bilanciarlo ho dovuto aggiungere mezzo kg in punta! guarda io ho un sito estero che agli stessi soldi con max 30 euro di dogana ti da il raptor 90 se v2. tutt'altra macchina.
__________________ vision 50 & os hyper,vision 50 & novarossi rex 57, T-rex 600N Pro,T-rex 500,Protos 500,Beam E4 e tanta voglia di far bene... |
02 febbraio 08, 17:31 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2007 Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
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Io ho lo style 50 montato nella fusoliera dell'MD500E. Di problemi all'inizio me ne ha dati e quello più grave è stato la necessità di sostituire le manine portapala con quelle del raptor, in quanto quelle di serie avevano la sede dei cuscinetti leggermente maggiorata con conseguente gioco ed inevitabile fuori tracking da paura!
__________________ T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS |
02 febbraio 08, 17:59 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
| Citazione:
aspetta ciccio IO l'ho buttato dopo averci provato per piu' di un mese e piu' di 300 euro di ricambi....... tu ci hai riprovato nonostante ti dissi che era buono solo per passarci sopra con il rullo schiaccia pista hi hi poi hai dato retta allo zio | |
02 febbraio 08, 19:14 | #9 (permalink) Top | |
Rivenditore - My-RC | Citazione:
Ciao Master | |
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