26 settembre 12, 21:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2012 Residenza: Popoli (pe)
Messaggi: 16
| Teste 3PALA per 3D della JR!
Ciao a tutti, di recente ho montato sul mio nex e8 la nuova testa tripala JR per eli classe 600. Montarla è molto facile e veloce dal punto di vista meccanico e richiede solo piccole modifiche al set-up del sistema flybarless (TAGS01) , su valori suggeriti dal costruttore e la riduzione dei giri rotore. Sono riuscito ad ottenere prestazioni a dir poco impressionanti, l' elicottero è diventato molto più stabile di un classe 90, ma scattante come un 250, ho riscontrato davvero molti vantaggi dal punto di vista delle prestazioni, sono davvero soddisfatto. Questo è un piccolo video del test. JR propo NEX e8 multiblade. Testflight - YouTube ciao MaTtt |
27 settembre 12, 18:54 | #3 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
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Biagio, quando Matteo capita dalle nostre parti fammi un fischio, troppo bello 'sto tripala Tapatalk 2 su Android
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
03 ottobre 12, 18:13 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2010
Messaggi: 258
| Citazione:
Al 3DX avremo tempo di ragionarci, ma non vedrei problemi, visto che l'albero è uguale. Ciao | |
03 ottobre 12, 23:17 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2012 Residenza: Popoli (pe)
Messaggi: 16
| Citazione:
Beh, l' elicottero diventa più scattante, la stoppata è veramente immediata, l' accellerazione è maggiore, sul ciclico è molto rapido. ha una impostazione molto rigida(ma questo è anche un fatto di settaggi). le pale hanno una maggiore inerzia , quindi il rotore conserva meglio i giri. la 3° pala comporta una maggiore resistenza all' aria, quindi si deve avere un po' più di attenzione nella gestione del passo, inoltre si ha molto più grip e precisione nella parte centrale dello sick. La sensazione durante i primi voli mi ha un po' spiazzato, sia per la rapidità nei movimenti, sia per il comportamento dell' elicottero. Ovviamente tutto questo comporta un maggior consumo di energia. tra un po' caricherò un qualche di foto ciao Max, il tripala lo porterò a fiano, così potai valutre di persona. | |
03 ottobre 12, 23:29 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 1.999
| Citazione:
perfetto, ma il flappeggio in queste teste, come viene fatto....o meglio come lavora... se ho ben capito, stai usando 3 pale da 600mm, e quindi hai un consumo maggiore, ma se usavi pale più corte, che problemi avresti riscontrato secondo te. altra domanda, nel volo rettilineo, in velocità la macchina è più armoniosa o ti da la sensazione sempre di una macchina che ha reazioni fulminee sul ciclico. | |
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