05 gennaio 12, 21:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2012 Residenza: Napoli
Messaggi: 2
| Ma lo scoppio è proprio in via di estinzione?
Non sono un assiduo modellista, ma a distanza di qualche mese ritorno con delle full immersion e cerco di riaggiornarmi. NEi forums sto vedendo sempre piu' elicotteri grandi ed elettrici. Prima dell'estate ho montato un Os 55 limited sul mio trex 600le , è ormai un elicottero obsoleto? ehehh Per un bel volato mi consigliereste di convertire il mio eli in flybarless? Grazie |
06 gennaio 12, 09:49 | #2 (permalink) Top |
User |
obsoleto non direi, solo che per molti le caratteristiche dello scoppio (puzza, fumo, olio, sporco, rogne ecc) non valgono la pena rispetto alla manifesta superiorità in termini di potenza, affidabilità e comodità dell'elettrico. ti parla uno che dopo un 500 elettrico sta allestendo un 600 nitro. se parliamo di gare sono obsoleti di certo, ma per me che non sopporto la poca autonomia dell'elettrico e mi piacciono i motori, non lo sono affatto, sono un mondo diverso. comunque stanno prendendo piede anche i gasser ultimamente. personalmente non ho mai provato un fbl, ma si vola benissimo anche con la flybar, se poi vuoi fare una riproduzione con rotore più uguale possibile all'originale o semplicemente la flybar non ti piace è un altro discorso.
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
06 gennaio 12, 11:02 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Goditi il tuo Rex 600 con quel bel motore che hai!! Poi dipende dalla tua esperienza e quante ore di volo fai al mese....se fai acrobazia o solo volato tranquillo.....per me flybar. Saluti | |
06 gennaio 12, 12:23 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2011
Messaggi: 320
|
Ragazzi ma lo scoppio e l' elettrico sono due mondi differenti, non esiste lo scoppio si è estinto o l' elettrico trionfa, sono passioni. Chi è appassionato di motori e ama sentire il motore, accenderlo vedere il fumo dalla marmitta nonj sceglierà l' elettrico, anche se sentirà dire che l' elettrico è migliore, si se hai un bel po di soldi da spendere è migliore. Se prendiamo in considerazione la maggior parte di noi mortali che non fanno gare (99,9%) siamo tutti interessati ad un semplice voletto 1/2 volte a settimana Adesso, appurato che i costi dei modelli finiti siano quasi uguali, rimane da prendere le lipo o la benzina. Se prendiamo le lipo, ovviamente ci fiondiamo sulle cineserie con scarica di 25c massima pure se sull' etichetta dichiarano 100c -.- Per volare almeno una mezz'oretta, ci occorrono 4 lipo, ovvero sui 250 ma adesso dobbiamo prendere anche un caricabatterie potente per ricaricarle con un alimentatore da almeno 10AMP, e via altri 100 almeno, Con il nitro esci di casa, compri la miscela che ti serve (mettiamo 1 litro e siamo sui 10) e vai a volare, con un litro su un 600 sono due serbatoi pieni piu uno ausialiare, ovvero un bel po di volo. Semplice, con 10 a settimana vai a volare, senza stare con il pensiero che ti fonde il regolaore (vai 150 di danni almeno), che ti parta una lipo o una cella di una lipo (vai da buttare) o che parta il motore. Sul nitro che vuoi che succeda? Tutt' al piu al motore occorre cambiare ogni tot di litir i cuscinetti di banco (meno di 20) e fatto. e non venitemi a dire ora viva l' elettrico, perchè non penso che siamo tutti favorevoli a buttatre soldi cosi quando neanche si arriva a fine mese un altro po |
06 gennaio 12, 12:27 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-11-2011
Messaggi: 320
| Citazione:
PS. non venitemi a dire io prendo l' elettrico perchè è piu potente se poi ci montate le lipo rhino o turnigy fate davvero ridere scusate ma questa è incoerenza pura. per spingere l' elettrico ci vorrebbe una lipo come dio comanda, Giga power High voltage 60C continui, 200a batteria 6 celle su un 600 elettrico mentre sul nitro, con i soliti 10, hai a DISPOSIZIONE SEMPRE LA MASSIMA POTENZA PER TUTTO IL TEMPO CHE VUOI, Possibile che questo nessuno lo capisce? Vi fate mille problemi per le lipo, costano troppo, non valgono, si rompono, quando esiste una alternativa come il nitro | |
06 gennaio 12, 13:11 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2011 Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
|
Ciao a tutti rieccoci con la solita diatriba , io possiedo sia il Nitro che l'elettrico della stessa classe quindi un po' di cose positive e negative di entrambi le so . Io uso l'eletrrico quando ho poco tempo ma se devo stare al campo molto nitro senza pensieri. |
06 gennaio 12, 13:22 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-11-2011
Messaggi: 320
| Citazione:
Dico che sono due mondi differenti, ma mi da fastidio sentire dire l' elettrico è piu potente, è piu ECONOMICO, l' elettrico non necessita di manutenzione, ma dai su.... poi vedo persone con i 600 elettrici da 800 e volano con le rhino le prismalia e le turnigy perchè necessitano di almeno 4/5 lipo per volare un po e non possono spendere 1000 in lipo... ma chi cavolo ve l' ha fatto fare allora? perchè l' elettrico è piu potente e non sento l odore del fumo, ma fatemi il favore dai Siate coerenti, io volo con un trex 450 pro con le migliori lipo (Hiperion e giga power HV) Non mi vado a comprare uno dei migliori 450 per metterci le cinesate | |
06 gennaio 12, 16:02 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 462
| Scoppio
Secondo me è solo una questione di costo della miscela. Questi ladri di rivenditori, col passaggio all'euro hanno triplicato il costo della miscela, rendendo questo meraviglioso hobby inaccessibile a molti, proprio ora che il progresso dell'elettronica aveva reso l'hobby abbordabile anche dai meno abbienti.Non so se qualcuno di voi ricorda che per far volare un elicottero già 15 anni fa era roba da ricchi. Io sono passato agli elettrici anche per questo motivo.Ma fondamentalmente per evitare di avvelenarmi col fumo della miscela.Forse nessuno ha abbastanza parlato della combustione di questo nostro amato liquido che sembra essere cancerogeno quando produce quel bel fumo bianco.... ho detto tutto. |
06 gennaio 12, 16:38 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2008 Residenza: Palermo
Messaggi: 286
| Citazione:
e sono presenti vivi e vegeti... | |
06 gennaio 12, 18:44 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 462
| Miscela Citazione:
Tu sei libero di fartici anche l'aerosol. Ma io metto in guardia la gente che la miscela, sia i vapori che i fumi non fanno bene alla salute. Dagli oggi, dagli domani, se depositi nei polmoni questa miscela per mesi e anni, se ti dice male in futuro ne paghi le conseguenze. Vedo con disappunto anche genitori che portano i bambini ai campi incuranti del fumo che respirano. pensiamo almeno a loro.. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Reflex, un simulatore in estinzione | lonimo | Simulatori | 5 | 19 novembre 11 09:57 |
Il 9 mi ha proprio rotto le P....... | flash70 | Modellismo | 26 | 08 dicembre 09 22:55 |
Acro classe 46 - 60 in via di estinzione | marco2 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 11 | 20 novembre 09 16:01 |
de! e proprio un mistero | annsi75 | Elimodellismo Principianti | 0 | 15 maggio 06 01:18 |