28 ottobre 09, 19:05 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
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Non so se mi son spiegato. | |
28 ottobre 09, 21:48 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| nel settaggio in AVCS
ciao Massimo.....mi aggiungo anche io : palini di coda a zero,nel settaggio di coda o ,picht slider parallelo (o leggermente avanti )all alberino di coda (con squadretta del servo di coda a 90 gradi) ?grazie Eduardo
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28 ottobre 09, 22:07 | #53 (permalink) Top | |
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Ciao, Massimo Rubinelli | |
28 ottobre 09, 22:09 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-10-2007 Residenza: Latina
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Ciao, Massimo Rubinelli | |
29 ottobre 09, 10:33 | #56 (permalink) Top | |
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29 ottobre 09, 23:53 | #57 (permalink) Top |
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| Non ho mai provato nessuno di questi due giroscopi e quindi ti posso solo dire a grandi linee come mi comporto quando devo montare un giro che non conosco. Cerco di ottenere un comando del passo della coda quanto più lineare possibile. Sappiamo tutti che la squadretta del servo e i due bracci della leva a L che comanda il passo compiono un movimento ad arco e non lineare. Quindi per raggiungere la migliore approssimazione di linearità bisogna fare in modo che, lasciando il servo in posizione neutra, al centro, si formino angoli perpendicolari (a 90°) tra la squadretta del servo e il tirante di comando, tra il tirante e il braccio della leva a L, tra il braccio della L e l'albero del rotore di coda. In alcuni modelli, invece che un tirante solo, ce ne sono due con una leva di raccordo e anche questi elementi devono essere perpendicolari. Non su tutti gli elicotteri ci si riesce ma ci si può andare vicino. In questa condizione alcuni modelli hanno 0° di passo al rotore di coda, mentre altri hanno qualche grado positivo (anticoppia). Una volta regolato il centro, imposto i limiti per massimizzare la corsa senza impuntamenti. Nel Gaui GU 210 puoi impostare un solo valore che varrà sia come limite destro che sinitro. L'Align GP750 invece, consente la regolazione di due valori distinti ed indipendenti. Se le prove in volo dovessero evidenziare dei comportamenti indesiderati e non fosse possibile eliminarli con altre regolazioni sul giroscopio, perché non le prevede o non hanno effetto, proverei a migliorare la posizione neutra e di conseguenza i limiti. Ciao, Massimo Rubinelli |
30 ottobre 09, 16:04 | #58 (permalink) Top | |
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30 ottobre 09, 21:44 | #60 (permalink) Top | |
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Ciao, Massimo Rubinelli. | |
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