29 settembre 08, 15:39 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
ciao Ale..... nn è che mi sono intoppato, ma al campon tutti hanno il revmax e quindi nessuno sa con precisione.... io ho seguito il manualetto...ed il tutto funziona...solo che poi mi hanno disinserito l'interruttore che mette on off il gov, ed il tutto viene comandato dallo switch dell'idle up.... quindi in normal il gov è disinserito, in idle1 e idle 2 il led è on... Non ho provato poi con questa , diciamo configurazioen, e quindi mi rimane un dubbio che sia giusto..... Mi fidi degli amici sul campo, ma mi chiedo se è giusto che lo switch on/off non si debba prendere in considerazione....ù Poi un'altro dubbio ora mi è venuto...li si dice che il gov nn funziona con i servi che hanno una risposta > di 760 ms... io ho un 9255 sul gas... Andrà bene? mi sa che lo tolgo e mi prendo un RevMax... Ciao Gianni
__________________ non volo più | |
29 settembre 08, 16:12 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
addirittura lo puoi inserire anche in normal xe' il governor lo puoi impostare in modo tale che si attivi da una certa percentuale dello stik in poi... per provare che il tutto funziona puoi fare anche la prova semplicemente al banco , vedrai che quando attivi l'idle di conseguenza il governor si attiva e lo potrai notare dal led ( fai girare a mano la ventola in modo che il gov. legge il magnete ) punto 2 : il governor ha un tempo di risposta , che poi trasmette al servo del gas , quindi piu' il servo e' veloce , piu' il tempo si riduce ecco perche' consigliano TUTTI i governor un servo del gas veloce , nel tuo caso il 9255 0.17 Sec. a 4.8V , mentre un ipotetico 9254 ti fa' 0.06 Sec. a 4.8V Io i 9255 ce li ho mantati sul piatto dello Style e li mando a 6V , pero' non saprei dirti che velocita' raggiungono a questo volaggio , quindi o fai la prova mettendolo a 6V o cambi servo per il gas. il Revmax , puo' utilizzare sia servi analogici che digitali , sempre in base al fatto perche' un servo digitale e' piu' veloce di uno analogico , anche se i 9255 sono digitali per il gas sono un po' lentini . spero di averti aiutato e di essere stato chiaro | |
29 settembre 08, 16:45 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il Futaba s9256 ha il Frame Rate a 760µs ed una velocità di risposta di .06 sec/60° @ 4.8V Ergo non puoi utilizzare nello specifico il servocomando s9256 sul governor di cui sopra perchè il Frame Rate del s9256 non è supportato. Ciao
__________________ | |
29 settembre 08, 17:41 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: milano
|
innanzitutto confermo il corretto settaggio del governor -io ce l'ho identico su FF10, in normal diinserito, in idle 1 1800rpm, idle 2 2000rpm- per i servi Futaba® Search Compatible with Super Narrow Pulse of (760µs) drive. mentre il 9255 è ok. anche perchè semplicemente nn andrebbe ;) però è "lento" io sul gas ho il 9254, la prdita di giri del rotore non è percepibile, da quanto è veloce il servo, dando passo. |
29 settembre 08, 18:05 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
allora il 9255 lo toglierò, anche perchè in effetti nn mi sembra così veloce... cmq...ritornando al gov... sei io sulla curva in idle 1 do un valore di, mettiamo 80...questo 80 è il valore che il gov assume? questo nn mi è chiaro... sulle istruzioni si dice che nel caso il gov va in fail, allora interviene la curva del gas...allora dove setto il valore del gov? scusate ma nn ho capito bene.... Gianni
__________________ non volo più | |
29 settembre 08, 20:01 | #9 (permalink) Top | |
User | gov Citazione:
| |
29 settembre 08, 21:50 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: milano
|
ATTENZIONE, sul ns che nn è elettrico, il gov non "legge" il suo valore sulla curva gas! cioè se fai una curva piatta in idle1 da 80% il gov NON lo legge. nella FF10 ho fatto così, che è la procedura pure per la tua: normal, idle1 e idle 2 settate curve di max (in moo tale da garantire un non-fuorigiri in caso di fallimento del gov) poi il governor viene associato al tasto degli idle,ma devi avere un menù -nel mio caso c'è proprio il menù GOVERNOR- in cui imposti gli atv cioè i valori che il gov va a leggere! fammi sapere se sull'FF9 hai il menù governor è facile, ci entri e vedrai 3 valori, devi agire su quelli. se non hai il menù governor al campo ti hanno sicuramente settato una miscelazione o simile, assegnando degli ATV corrispondenti allo switch idle. la certezza cmq è che il gov NON prende l'atv dalla curva! |
Bookmarks |
| |