27 agosto 13, 10:08 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
via via che affino pollici e set up, magari, come p successo con gli altri, lo riporto un pò più su.
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
27 agosto 13, 10:37 | #64 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-12-2011 Residenza: castel d'azzano
| Citazione:
__________________ DX8 mode 1 | |
27 agosto 13, 12:29 | #65 (permalink) Top | |
| Citazione:
- il guadagno (proporzionale, P) lo gestisco da TX , e sono intorno al 38% (Futaba) - sul menu avanzato (Coda), puoi gestire il guadagno I e D (integrativo e derivativo): la loro gestione non è cosa facile; approssimativamente, il guadagno I "pesa"gli errori del passato , quindi più è alto, maggiore è l'azione a mantenere il valore di stick (precisione) il guadagno D pesa le variazioni di comando, e quindi più è veloce la variazione del comando, maggiore è la reazione del servo. quello proporzionale, reagisce al valore del comando. perdona l'oscura descrizione, ma avendo a che fare con i controllori PID, ogni cosa si dica è imprecisa! di mezzo ci sono tanti fattori che all'atto pratico possono cambiare gli effetti. e comunque provare, provare, provare! ultimo parametro che la sa lunga, è la tail dynamics (menu avanzato Comando): non ho capito bene cosa è, ma è un parametro che conta per rendere "croccanti" le stoppate dopo una pyro. di più, non so!
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
27 agosto 13, 21:41 | #66 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ DX8 mode 1 | |
27 agosto 13, 22:24 | #67 (permalink) Top | |
| Citazione:
01 settembre 13, 22:00 | #68 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2010 Residenza: ferrara
| molto soddisfatto
Ieri ho montato un Xbar sul mio 700N con motore Yamada 120 e funzione governor attivata (applicando semplicemente il sensore align senza alcuna modifica ai fili). Oggi al collaudo sono rimasto impressionato dal filing che da questa centralina fbl, veramente ottima (usualmente uso Vbar e poco beastX), l'hely corre sui binari preciso con la coda piantata, sincero meno gommoso del Vbar. Solo poche modifiche di adattamento dalla taratura base sul menù avanzato con live riduzione dei gain di elevatore ed alettone ed ottimizzati gli stop di coda; il governor è una favola (1850 - 1950 - 2050 rpm) non perde un colpo grazie anche a YS 120 (per c..o oggi con carburazione ottimale)
|
04 settembre 13, 18:48 | #69 (permalink) Top |
|
Una domanda... Nel caso la centralina perdesse tensione per un istante che succederebbe??? Mi spiego meglio, oggi dopo una violenta stoppata ho perso il controllo del mio gaui e appena prima di crashare sono riuscito a recuperarlo. Una volta a terra ho controllato i satelliti e non lampeggiavano, l'eli rispondeva perfettamente ai comandi, l'unico dettaglio che ho notato è che siccome sono un cogli... non ho ancora messo il silicone sui contatti e la spinetta dell'alimentazione balla un pò nella sua sede quindi mi chiedo se nel caso in cui la centralina perdesse alimentazione per un attimo si resetterebbe con conseguente crash oppure perderei il controllo per un istante per poi riprenderlo come è successo a me??? A cos'altro potrei attribuire questo fenomeno?? Grazie per le eventuali risposte...
__________________ DX8 mode 1 |
08 settembre 13, 15:35 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2011
|
Vorrei comprare un 450 trex con bar o brain, stessa cosa? Visto che debbo comprare tutto e pensavo di prendere da elishop, debbo dire qualcosa in particolare per avere il modello con bar o brain? Nel senso che ho visto nei dettagli del combo bar che c'e' anche il 3gx non capisco. Poi è' vero che questi sistemi possono essere dettati con app android tramite tablet? Perché l app non la trovo. Attendo vostri consigli Grazie ciao P.s: prendo il sistema pereader utilizzarlo durante l apprendimento di poverini o traslato, force qualche virata (con il 130x faccio molto di più ma con il 450 non so) per cui se il sistema non è adatto ditemelo |
Bookmarks |
| |