25 aprile 12, 09:34 | #4321 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
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In modalità sport, da quanto riporti, si può supporre che abbia dei D/R sugli alettoni, ad esempio, ma è una supposizione, quanto? E se fossero Exp e a fine corsa gira di brutto? Non si sa, intervenire è un problema, si mischiano % per metà sconosciute. | |
25 aprile 12, 10:00 | #4322 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
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io non andrei mai oltre la interferenza meccanica,rischi di ropere tutto. ciao | |
25 aprile 12, 12:05 | #4323 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
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Per ora mai rotto nulla, e, dopo un minimo di interferenza meccanica, vado giu deciso col D/R al 120 e 140% per ora, mai rotto nulla, per ora, sgrat, sgrat, sgrat... | |
25 aprile 12, 12:18 | #4324 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
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__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL | |
25 aprile 12, 12:36 | #4325 (permalink) Top | |
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Detto questo vorrei precisare: Quando si usa un sistema flybarless, un input del ciclico corrisponde ad un riferimento di velocità di rotazione lungo un particolare asse. I dual rate della radio servono a limitare questa velocità, non hanno invece effetto sull'inclinazione del piatto. Il rispetto dei limiti meccanici del piatto invece dipende esclusivamente dalla centralina flybarless e nel caso del microbeast vanno impostati al punto L e solo lì. Quindi no bisognerebbe mai impostare il punto L oltre i limiti meccanici perchè la successiva riduzione dei D/R non garantisce che il MB non vada comunque mai a fondo corsa. Ciao. | |
25 aprile 12, 12:41 | #4326 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
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02 maggio 12, 11:51 | #4327 (permalink) Top |
User | Inclinazione anomala piatto
Ciao ragazzi, allora premetto che il Beastx non mi ha mai dato problemi e non mi ha mai fatto brutti scherzi, ce l'ho montato su 3 eli... speriamo bene... ma vi racconto l'anomalia che ho riscontrato sabato mattina al campo volo sul Protos 500. Decollo, volo e riatterro... tutto bene ma prima che le pale siano completanete ferme decido di ridare gas e mentre prendono velocità noto che il piatto è tutto a SX quindi l'eli tente a girarsi a SX anche se è ancora a terra, quindi tolgo immediatamente gas e appena fermo noto che il piatto è completamente girato a SX. Vi è mai capitata una cosa simile? Ipotizzo che in fase di decellerazione si possano essere verificate vibrazioni causa dell'anomalia che in passato non ho mai notato perchè poi mi sono sempre fermato e mai ridato gas. Grazie, saluti a tutti gli estimatori di questa meravigliosa centralina.
__________________ Quad: Fire X-210, Tank 250 RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli |
02 maggio 12, 13:18 | #4328 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| Citazione:
Aumenta i travel ADJ dalla TX ,degli aile e risolvi
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
02 maggio 12, 13:39 | #4329 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Visto che se ne parla.... modalità transmitter: ovviamente seguendo il conisglio di Sescot e altri passerò anche io alla trasmitter. Il profilo 3D proprio non mi piace nencche un po' di alettoni. PERO' io avevo capito che una volta fatto tutto il set-up anche se passsi in modalità trasmitter NON devi rifare tutto il set-up meccanico etc... o ho capito male?! Io l'ho cpaita così: nelal fase di set-up insegni al beast quali sono i limiti meccanici.. i famosi 6 di ciclico etc etc. Che poi tu usi transmitter o un profilo predefinito non importa... i fine corsa ad esempio sempre quelli saranno... è solo una questione di "come ci arrivo". O ho capito male??!! Poi un domandina su quanto detto sui dual rate. io sapevo che per aumentare la velocità di risposta dei servi lavoravi con i travel adjust...da quanto appena detto mi semmbra che i D/R su un sistema FBL abbiano la stessa funzione... uhmm... non cpaisco la differenza allora.... |
02 maggio 12, 13:49 | #4330 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Col travel adjust imposti i massimi ratei di rotazione, che otterrati con gli stick a fine corsa, mentre con i dual rate modifichi il comportamento a centro stick. | |
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