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Vecchio 14 novembre 13, 21:02   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di apache70
 
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Si tutto chiaro, io la userei in fusoliera ma solo in normal, le altre modalità le trovo inutili
considerando poi che in caso di problema meccanico e non errore umano non c'è gps o modalità "Atti" che tenga.
Per i miei usi al momento preferisco risparmiare qualcosina e rimanere sul BeastX o similari,
per me il fatto di non dover utilizzare un pc per la programmazione è un grande vantaggio.
Comuque da come la descrivi sembra ottima, ma la vedo bene per chi non è molto sicuro nel pilotaggio o magari per imparare avendo la sicurezza che lasciando i comandi il modello si stabilizza da solo, oppure per fare riprese video in volo dove serve stabilità del modello.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 13, 21:55   #12 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-03-2009
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Originalmente inviato da elicoberna Visualizza messaggio
Tutto chiaro ora?
Cosa dire delle altre versioni..!!? NAZA M Lite + modulo GPS - NAZA M V2 + modulo GPS

Perdonate la mia ignoranza, ma fino ad oggi ho volato esclusivamente con elettronica originale Align compreso 3G (inutile commentare oltre!!). Vorrei salire di livello usando qualcosa di più adeguato. Prima di leggere questa discussione ero orientato verso il v-staby, ad essere sincero lo stavo per acquistare!! Ma ora sono punto a capo..! Da come ne parlate la naza sembra eccezionale così mi sono fatto un giro nel web per vedere costi e caratteristiche. Oltre alla sopracitata NAZA H ho visto anche le versioni NAZA M e NAZA MV2. Escluderei a priori la MV2 perchè, da quello che ho letto è veramente completa ma eccessiva per un normale Ely, direi più appropriata per riprese video. Mentre per la versione M Lite sarei più propenso infatti, dalle caratteristiche molto simili alla NAZA H è dotata anche di GPS con un costo di soli 169€, praticamente come un MICROBEAST, solo con più opzioni..! In previsione di mettere l'ely in una fusoliera e considerato che a me il 3D non interessa direi che questa sia più che sufficiente o sbaglio..!? Voi che l'avete provata che differenza c'è con la NAZA H..!? Da quello che ho letto la versione Lite non ha il BEC, ma io avevo intenzione di usare un ESC completo di BEC (JIVE 80+ HV) quindi sarebbe inutile.... Cosa mi dite..!? Che ne pensate..!?
Pit-Rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 13, 22:49   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di elicoberna
 
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Dico che è sempre meglio non bere prima di navigare in internet

la Naza H è una centralina per Hely
la Naza M lite e V2 sono centraline per Multirotori
due cose completamente differenti

guarda chi ti parla è un fan del Vbar da parecchi anni, ma devo ammettere che in quanto a stabilità di volo sti cinesi hanno fatto davvero un bel lavoro, poi è ovvio è solo una questione di gusti eh, anche il buon vecchio Beastx fa il suo dovere e anche bene, io ho solo aperto questo post per parlare di questa alternativa alle solite centraline.
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 13, 22:17   #14 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-03-2009
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Originalmente inviato da elicoberna Visualizza messaggio
Dico che è sempre meglio non bere prima di navigare in internet

la Naza H è una centralina per Hely
la Naza M lite e V2 sono centraline per Multirotori
due cose completamente differenti

guarda chi ti parla è un fan del Vbar da parecchi anni, ma devo ammettere che in quanto a stabilità di volo sti cinesi hanno fatto davvero un bel lavoro, poi è ovvio è solo una questione di gusti eh, anche il buon vecchio Beastx fa il suo dovere e anche bene, io ho solo aperto questo post per parlare di questa alternativa alle solite centraline.
Il GPS è piuttosto ingombrande (46mm di diametro) e visto che da manuale deve stare almeno a 20cm dai servi consigliano di installarlo sul tubo di coda. Se dovessimo mettere il nostro ely in una fusoliera, supponiamo airwolf, tu come lo posizioneresti? Vederlo sulla coda di una riproduzione è un pugno in un occhio!!
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Vecchio 16 dicembre 13, 01:06   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di elicoberna
 
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Residenza: Modena
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Sul modello che sto facendo per il mio amico (AS350) sono costretto a tenerlo fuori sulla coda della fusoliera, ma l Airwolf direi che sia perfetto perchè lo puoi mettere sul tubo di coda interno nella parte appena dietro gli scarichi della fusoliera, loro consigliano di tenerlo almeno a 20cm dall albero principale e con questa misura ci stai alla grande...
un altra cosa che consiglio è di verificare se il GPS anche messo piu' vicino possa dare così fastiddio, perchè il manuale di tutto cio' che leggete non è la Bibbia, una prova per constatarne il vero non costa nulla al massimo il GPS non terrà una perfetta posizione ma il modello non vi esplode
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Vecchio 07 gennaio 14, 10:19   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di mgaproduction
 
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Ciao. Ho letto il 3D e volevo fare una domanda perchè non ho capito bene...
Mi sembra di aver capito che la centralina è ottima come fbl "normale" anche per fare 3D, F3C ecc ecc e i video lo dimostrano.
La centralina dovrebbe avere anche la funzione di sl che in caso di emergenza mi riporta l'eli in hovering tenendomelo fermo.
E' così? Con o senza modulo gps?

Grazie
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RC Dreams
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Vecchio 07 gennaio 14, 10:26   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di AerialIsland
 
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In hovering te lo tiene in ATTI, il gps è x star fermo in un punto..
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Vecchio 07 gennaio 14, 10:47   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di mgaproduction
 
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Ovvero : compro la sola Naza H senza nulla e volo tranquillo programmando la modalità ATTI su di uno switch.
Sbaglio manovra, tiro quello switch attivando la modalità ATTI e lui mi recupera l'eli indipendentemente dalla posizione dello stick del collettivo (sperando di avere chiaramente l'altezza sufficiente per compiere la manovra) e me lo tiene fermo all'altezza dell'accaduto?
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RC Dreams
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Vecchio 07 gennaio 14, 14:02   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di atomas72
 
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Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Ovvero : compro la sola Naza H senza nulla e volo tranquillo programmando la modalità ATTI su di uno switch.
Sbaglio manovra, tiro quello switch attivando la modalità ATTI e lui mi recupera l'eli indipendentemente dalla posizione dello stick del collettivo (sperando di avere chiaramente l'altezza sufficiente per compiere la manovra) e me lo tiene fermo all'altezza dell'accaduto?
Il naza h nella modalità ATTI tiene l'elicottero perfettamente livellato e se sei col gas al 50 % mantiene la quota (grazie al preciso barometro) con un errore minimo, non ho sottomano le specifiche ma ricordo un 80 cm. Le altre due modalità sono quella manuale (la classica di ogni elicottero rc) e la Gps (che aggiunge alla ATTI il mantenimento automatico della posizione.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 16:24   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
Ok partiamo dal presupposto che questa non è una centralina modello Miracolo, che salva tutti i modelli in qualsiasi posizione siano, questa è una centralina FBL che permette l autolivellamento del eli e il volo a punto fisso senza i comandi del pilota, nella funzione normal è come un normalissimo elicottero Flybarless, nella funzione Atti diventa un modello mooooolto piu' stabile e ovviamente molto piu' pacioccone come movimenti (quindi scordatevi il 3D) nella funzione GPS addirittura ha l' antiribaltamento, cioè anche se provate a dare tutto ciclico cabrando o picchiando per provare a ribaltarlo in negativo lui non ve lo permetterà, vi andrà solo molto piu' avanti se picchiate o molto piu' indietro se cabrate, ma il modello non si ribalterà... chiaro?
ora sia in Atti che in GPS, il modello diventa molto pacioccone come movimenti ed è come se il movimento del comando del ciclico si riducesse e si rallentasse parecchio, quindi diventerebbe molto difficile fare delle manovre accrobatiche, infatti queste funzioni sono adatte per un volato classico tranquillo come puo' essere per una riproduzione o per una videoripresa aerea, ma questa centralina non ha niente di miracoloso che tirando un tasto vi salva dal disastro imminente che voi state causando, ricordate che non esistono centraline che insegnano a volare, l unico modo per salvare il vostro modello da una situazione di pericolo siete voi e i vostri amati pollici, quindi non abbiate paura ad allenarli con tanto simulatore perchè tanto non si consumano, le centraline sono solo un aiuto non sono la soluzione
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