Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 12, 13:13   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di massimobarberis

Data registr.: 14-04-2009
testa bipala senza flybar

Ho sentito che esistono teste bipala senza stabilizzatori e non necessitano di elettronica x il volo qualcuno ne ha sentito parlare?
massimobarberis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 02:05   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicoberna

Data registr.: 11-03-2005
e da chi l hai sentita questa cosa, dagli amici al bar?
non te la prendere si scherza eh

tutte le teste bipala senza flybar possono essere usate senza centraline FBL, ovvio pero' che il controllo dell elicottero diventa piu' difficile, se tu cerchi una testa bipala che voli come una senza centralina FBL penso che puoi gia concludere la tua ricerca perchè non esiste, possono esserci teste a flappeggio indipendente come quelle della Hirobo che posso aiutarti a sentire il volo piu' plastico e meno nervoso rispetto ad una testa rigida della Align o altre, ma non avrai mai lo stesso controllo che puoi avere con una centralina, fidati ho provato in tutti i modi anche io per volarci senza quando ancora le centraline FBL non esistevano, ma nulla puo' sostituire il lavoro che fa l elettronica oggi e te lo dico a malincuore da patito di meccanica e non di elettronica

pero' se vuoi sperimentare sulla tua pelle fai pure, ti do solo due nomi: hirobo e hofman http://www.ofheli.de/Produkte/OF_Rotorheads.html anche se quest ultima non l ho mai provata ma conosco chi le usa senza centraline e dicono che sono meglio di altre teste FBL.
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 12:08   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di massimobarberis

Data registr.: 14-04-2009
non me la prendo ma se guardi sul sito di elygo ci sono 2 vario flybar e c'è scritto che vola anche senza elettronica infatti non ricordo più dove l'ho letto la vario commercializza questo tipo di testa.Vorrei solo sapere se qualcuno ne sa a riguardo
massimobarberis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 14:38   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicoberna

Data registr.: 11-03-2005
no un momento, allora distinguiamo le teste Flybar cioè comprese di barra stabilizzatrice meccanica chiamata Flybar, dalla testa Flybarless cioè una normale testa bipala senza la Flybar meccanica che puo' essere usata con o senza centralina elettronica FBL, ovvio che senza centralina il volo risulterà piu' difficile ma per volare vola...
poi su helygo o su qualsiasi altro negozio ci possono scrive anche che il modello vola da solo, ma non vuol dire che poi lo faccia eh
la Vario comercializza sia teste con flybar che teste senza flybar da 2 fino a 6 pale, e tutte queste teste non necessitano di elettronica per volare, è ovvio pero' che senza l aiuto di una centralina flybarless il volo ti risulterà piu' difficile, tutto chiaro ora?

mi potresti linkare i due modelli che hai visto sul sito di helygo?
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks