27 marzo 12, 13:00 | #31 (permalink) Top |
User |
Il negoziante in effetti mi è venuto incontro. Me ne ha mandata un'altra a sue spese che ho ritirato ieri in DHL. Rotta allo stesso modo . I dementi spediscono le fusoliere con la coda già montanta al tubo. Al primo colpo che ricevono, le viti strappano i buchi e buonanotte. Per l'ennesima volta ho scritto al negozio che si è offerto di rifondermi i soldi se gli rimando le due fusoliere. E allora non so che fare. Se gli predispongo la spedizione il costo complessivo dell'operazione lievita di brutto. Se non glie le spedisco devo comprare il kit di fibra + colla (che comunque costa tipo 25 euro) per poi ingegnarmi a ripararla. Meglio due fusoliere rotte o una intatta? Tonneaux la tua come procede?
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
27 marzo 12, 20:01 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
28 marzo 12, 17:30 | #33 (permalink) Top |
User |
Grazie per il consiglio squalo, ci devo pensare. Approfitto ancora del "padrone di casa" per mostrare le foto dei danni alle due code. Mi viene da dire che dato il danno forse solo fibra+colla sia realmente sufficiente. Però giudicate voi, in primis tonneaux coda 1 coda 2
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
02 aprile 12, 00:02 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2008 Residenza: senigallia
|
Ciao dark scusa il ritardo, ma ho avuto un po di grane da risolvere ultimamente, ho visto le tue foto, l'unica cosa che mi viene spontanea pensare è che sarebbe corretto da parte del rivenditore, spedirti una nuova fosoliera ( stavolta togliendo le viti...azz!!!!) però c'è una seconda opzione, dipende da quanta pazienza hai a disposizione e sarebbe quella di ricostruire le parti lacerate con fibra e resina, cambiando però la posizione delle viti. In definitiva hai una fusoliera già riparata pagata come una nuova se la cosa non ti crea problemi secondo me potresti ripararla, nel caso contrario, richiama il negoziante ( magari non lo dirgli che ha un solo neurone !!!! ) e ti fai rispedire la fuso senza il troncone di coda collegato al resto della fusoliera...e stavolta speriamo che capisca !!! La mia và molto a rilento...il lavoro e qualche piccolo problema mi hanno un po allontanato dal mio hobby, spero di recuperare! Ciao Dark fammi sapere cosa hai decso di fare |
01 novembre 12, 01:42 | #35 (permalink) Top |
|
Dopo mesi di stop, ricomincio i lavori, il tutto è stato realizzato con materiale di recupero e scarti di lavorazioni precedenti. per la strumentazione purtroppo non ho potuto fare molto, sono foto in scala , e come di sa, le foto con il tempo sbiadiscono porca pupazza.... Tempo permettendo, sto realizzando un circuitino per portare la tensione da 22 a 12 volt per poter fare funzionare le luci del cockpit e quella di atterraggio che andranno in seguito azionate via radio. per quanto riguarda il resto della cabina, dopo tanto vagare, mi sono arreso davanti all'evidenza...purtroppo per la scala 1\7 non c'è quasi nulla tranne che nel catalogo vario ma anche lì di molto generico ... vi posto anche le immagini della testa tripala e la curva che mi è venuta fuori con +5° al 50% di passo. Sono graditissimi i consigli, critiche ...ecc,ecc. |
08 novembre 12, 12:05 | #37 (permalink) Top |
User |
Eccomi. Ciao Tonneaux, come procede il modellone? Ci piace, ci piace quello che stai realizzando però qua siamo tutti impegnati a lavorare e fare milioni. Sarà per questo che il tuo ritorno è passato in sordina . Dai, completa l'opera e facci vedere foto e video. Per riprendere un vecchio discorso, la mia fusoliera la rimisi a posto con la vetroresina; un lavoro pulito. Se vuoi, tra i miei video in firma trovi il primo volo test dell'AS350 Heli-Linth ciao ciao
12 novembre 12, 00:25 | #38 (permalink) Top |
|
Dark... ciao carissimo troppi impegni, quindi vado con calma, anzi con molta calma...adesso mi sono messo in testa di fare gli interni..ma è un lavorone perchè non trovo nulla o poco in scala 1\7- 1\8... almeno ci pensi tu a tenere alto il morale ho visto il filmato...bel modello e belli anche i pollici..complimenti hai la giusta sensibilità, volo morbido e liscio ..devo farti davvero i complimenti. domanda : una testa tripala quando la vediamo ? |
13 novembre 12, 11:20 | #39 (permalink) Top |
User |
Grazie . Al momento la configurazione tripala la lascio a te. Anni fa m'imbarcai in un'esperienza pentapala+microbeast con l'MD500 e un quadripala con grip flottanti (senza stabilizzatore elettronico) con il BO-105. Troppa fatica, troppe rotture di scatole. Volo talmente poco che ho deciso di ridurre al minimo le complicazioni. Però approvo e ammiro che ha voglia di "complicarsi la vita". Qui aspettiamo un avanzamento dell'arredamento del tuo modello. Dai su, veloce!
Bookmarks |
| |