![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | ![]()
Oggi, dopo soli due giorni di attesa ![]() Ho preso la fusoliera per T-Rex500 della Align dello Hughes 369E in colorazione Breitling. L'imballaggio eseguito da Live-Hobby.de è semplicemente perfetto,a prova di italico fattorino ![]() ![]() La fusoliera si presenta bene, ben rifinita, sena sbavature e verniciata in modo preciso. Anche la consistenza della fibra sembra proprio bella. Avrò sicuramente un po' da tribulare con i carrelli perche gli scassi nel porta telaio o i fori nella fusoliera non sono precisi e andranno aggiustati. Credo che anche il rotore di coda debba essere rivisto per riuscire a fissare la deriva che ha gli attacchi appositi per T-Rex...si tratta di rifareun paio di fori credo (spero ![]() Sto aspettando anche le luci che mi devono arrivare da HK e quindi ci impiegheranno un pochino. Domani se riesco lo porto in hangar e faccio un po' di foto dettagliate. Poi si inizia a montarlo ![]() ![]()
__________________ 45.746234,8.762838 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
Bravo, complimenti. ![]()
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Ieri sono riuscito ad esaminare nel dettaglio la fusoliera. La verniciatura è fatta molto bene anche se effettivamente non riproduce fedelmente l'originale. Non capisco poi il bisogno di mettere due marche e per di più differenti tra loro... ![]() Vedrò di eliminare quella sulla cellula se riesco. Qualche problema con l'innesto dei carrelli nella sede ricavata sulla base di compensato. Bisogna lavorare un po' di lima perché entrano a fatica ed assumono un angolo diverso gamba per gamba forzando parecchio per inserire i pattini. L'incollaggio della base in compensato è fatto bene e con il giusto quantitativo di colla. Manca una rondella da un innesto degli spinotti del muso. I vetri sono molto precisi e si innestano perfettamente nelle loro sedi. Dopo metto qualche foto se riesco a scaricarle dal cellulare.
__________________ 45.746234,8.762838 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
Ecco qualche foto. In questa si notano i problemi con gli innesti sul supporto in compensato. ![]() Questo comporta un disassamento dei pattini di oltre un cm per lato... ![]() Allora via di lima fino ad ottenere questo: ![]() E di conseguenza i pattini ora sforzano molto meno anche se non sono certo con un angolo perfetto. Purtroppo per portarli all'inclinazione giusta bisognerebbe intervenire sulla fusoliera e rifare i fori di innesto sotto la cellula....non ci penso nemmeno ![]() Ora comunque si riescono ad inserire: ![]() Nella foto sopra si vede anche come combaciano perfettamente i vetri nella loro sede. ![]() ![]()
__________________ 45.746234,8.762838 |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User |
Tutto giusto. Peccato che le foto non si vedono. ![]()
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User |
Ecco qualche foto. In questa si notano i problemi con gli innesti sul supporto in compensato. ![]() Questo comporta un disassamento dei pattini di oltre un cm per lato... ![]() Allora via di lima fino ad ottenere questo: ![]() E di conseguenza i pattini ora sforzano molto meno anche se non sono certo con un angolo perfetto. Purtroppo per portarli all'inclinazione giusta bisognerebbe intervenire sulla fusoliera e rifare i fori di innesto sotto la cellula....non ci penso nemmeno ![]() Ora comunque si riescono ad inserire: ![]() Nella foto sopra si vede anche come combacino perfettamente i vetri nella loro sede. ![]() ![]() ![]()
__________________ 45.746234,8.762838 |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User |
Va be' è un "peccato" veniale. Fa niente se la plastica flette un po'. Anche il mio md500/450 aveva più o meno le stesse imperfezioni però non ha mai comportato problemi. Probabilmente dovrai anche limare quelle sporgenze di platica all'interno sul pianale. Comunque bello, bello. ![]()
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ 45.746234,8.762838 | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User |
Eccoci qui con il primo "vero" problema. Incollato il carello con la bicomponente, eliminato col dremell le parti in esubero delle gambe, smontata la meccanica del 425 per vedere come sistemarla nella pancia del 500. Sorpresa! Se per fissarla la sistemo su dei rialzi come le istruzioni vorrebbero il motore cozza contro la fusoliera. Se non metto i rialzi (che comunque dovrei fare ad hoc perché il telaio è più largo) la testa resta bassa.... ![]() Suggerimenti?
__________________ 45.746234,8.762838 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
mowe - building log | LV-GDG | Aeromodellismo Alianti | 12 | 06 aprile 11 00:21 |
building log F-16 | Big Bang | Aeromodellismo Micro Modelli | 28 | 22 dicembre 09 11:56 |
SJM400 building log | abe77 | Elimodellismo Motore Elettrico | 53 | 04 novembre 08 18:58 |
Building Log: Doppelraab IV | lelelodigiani | Aeromodellismo Alianti | 9 | 02 novembre 07 12:52 |
building log habicht | 41fabio73 | Aeromodellismo Alianti | 30 | 23 aprile 07 13:27 |