![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
Lo hai fatto tu artigianalmente? Hai foto in altre prospettive?
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.922
|
Avrai fatto le manine al tornio.... Cos' hanno le pale? Forse devi serrarle un pò, sono inclinate verso il basso... Quando il rotore prenderà giri, la forza centrifuga le tirerà verso l' alto.... |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User |
E dai stefano. Non puoi lasciarci così! ![]()
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2009 Residenza: parma
Messaggi: 54
|
ciao a tutti e grzie x la vostra attenzione, le pale flettono verso il basso esattamente come tutte quelle degli elicotteri veri ma perche? ci sono dei pesi incastonati proprio nella punta,e le due pale diventano l'asta e i pesi agli estremi le fanno diventare esattamente una barra di bell che ne garantische l'effetto giroscopico;qualsiasi inclinazione prende l'ely le pale tendono a riportarlo dritto ovvero parallelo all'orizzonte ,come un giroscopio meccanico ,una trottola in poche parole. pale flessibili che si comportano come un ammortizzatore di un auto , e laforza centrifuga gli dara' la giusta rigidita ma nello stesso tempo possono andare in torsione nei cambi di passo ciclico improvviso cosa che normalmente viene ammortizzato dalla flybar. ilrisultato e' un volo molto realistico,molto facile da pilotare,non perde reattivita,nonsi impenna,non serve ne d/r ne diminuire l'esponenziale e in hovering e' ancora piu stabile che con laflybbar. l'anticipo delle pale e' di 120 gradi e non 90 ,l'unica cosa che non ho ancora provato e' il volo acrobatico,perche il tutto l'ho realizzato sul mio vecchio belt-cp con elettronica originale (notate il giroscopio nella foto ) altro che coda bloccata,sene va dove gli pare. quando lo montero' sul t rex postero anche un video. per adesso vi dico ;pale align in fibra ,occorre togliere una parte di tondino in carbonio sotto l'adesivo e circa 10 grammi in punta praticando un asola cieca e chiudere il tutto con colla e nastro americano. comunque la flybar e' sparita negli anni 50 , ela usavano perche gli elicotteri hiller avevano pale in legno molto rigide e quindi impilotabili. non e' meglio fare una riproduzione con anche un rotore che assomiglia a quello di un elicottero vero? ciao e se qualcosa non e chiara chidete pure.
__________________ SA64 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
rapporto giri rotore principale\rotore di coda | grattila | Elimodellismo Principianti | 1 | 21 febbraio 11 18:56 |
Trimer del corretto rapporto tra rotore principale e rotore di coda !!! | alfredo8989 | Elimodellismo Principianti | 2 | 26 novembre 09 17:59 |
vero o no?? | FOX990 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 26 | 14 ottobre 08 21:39 |
é vero o non è vero??dubbi sul t-rex se... | RRRappy50 | Elimodellismo Motore Elettrico | 31 | 17 ottobre 07 18:45 |
Viti testa rotore e pali rotore principale | fabrisc | Elimodellismo Principianti | 1 | 05 aprile 05 15:30 |