![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: Pescara (PE)
| ![]()
salve a tutti sono nuovo... mi kiamo Massimiliano e sono di Pescara io vorrei costruire dal nulla un elicottero rc e montargli una cam che poi colleghero al pc io mi rivolgo a voi per qlk progetto cioe come si costruiscono aerei cn la balsa molla ed elica cosi' voglio fare un elicottero... se qualcuno si vuole cimentare cn me possiamo dividerci i compiti... premetto che nn sono uno scemarello, se dico che ho la possibilita e cosi' telaio saldature no problem, ma siccome nn ho mai montato almeno elicotteri non so i pezzi che servono, tipo rotore giroscopio nn so dove e come si montano ma mi posso far aiutare da un negozio amico... premetto che non ho un patrimonio...e piu che altro un hobby, io perdo tempo con progetti simili, piu soldi che tempo XD aiutatemiii!!! ![]() aggiungo: benzina o elettrico lo decide qll che costa di meno ovvio i componenti elettronici li compro nn ho la fabbrica! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Udine
|
io sn un pivello che svolacchia con un lama v4 ma anche nel mio piccolo lama vedo che c'è una meccanica di precisione davvero difficile da autofabbricarsi... nn voglio demoralizzarti sul nascere ma un aereo bene o male attacchi 2 ali e una fuso poi compri tutta l'elettronica e la meccanica (motorii e servi) ma per un eli c'è molta più meccanica e se decidi che quella va comprata allora ti resta ben poco da fare a te... a questo punto potresti prenderlo già fatto e impegnarti nel fare una bella canopy... Steve (se riesci nella tua impresa cmq voglio assolutamente vedere le foto sarebbe una grande soddisfazione...)
__________________ Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
forse, se fai un eli in balsa con telaio fatto con i listelli e poi, magari, ci attacchi un motorino le pale e ,magari, puoi comprare delle batterie ultraleggere qualche ingranaggio e così ,magari, potrai , magari, costruire ,magari, un eli,magari, che voli e basta ci attacchi un filo e,magari, potrai a vere un eli,magari, filocomandato. poi , magari ci attakki la cam, invece sai che fai costruisciti o un aereo oppure una barchetta, i proggetti li trovi su internet poi per l'elettronica ti fai consigliare(dopo che avrai finito completamente il modello statico) da qualche super esperto in questo forum. ti sluto
__________________ [B] ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
![]() E comunque è dura riuscire a costruirsi un eli eh.... Però darà gusto immagino ![]()
__________________ ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: Pescara (PE)
|
oggi sono anato nel negozio di modellismo migliore nella mia citta http://www.passeri.net/ ho trovato un elicottero anzi 2 a tipo 130...ho pensato: -sono un nabbo! -non so pilotare elicotteri! -non ho idea da dove partire -con una cifra simile non riuscirò mai a montarne uno da 0!!!! -ha servocomandi e telecomando incluso (fara anche ca***e ma a qst prezzo...boh...o la va o la spacca!) e quasi sicuramente prendo quello... ovviamente i motori li cambio, poi buttero soldi in altri modi lool voi che dite? 130 e riduttivo?e na ciofeca? |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Ciao memedesimo, con la cifra che hai detto non ci compri un ely in negozio, a meno che non sia a doppio rotore tipo il lamaV4 o simili, che comunque per iniziare volandoci al chiuso non è male. Ti consiglio, però, di leggere i post in giro, di chiedere consigli a qualche modellista della tua zona e qui sul forum, dove ci sono molto persone disposte ad aiutare i principianti. Per quanto riguarda la costruzione da solo e da zero per ora lascia perdere, per fare una cosa del genere devi avere molte conoscenze sugli ely, di meccanica, cinematica e fisica. Non voglio dire che non le hai, potresti essere un megafisico nucleare, ma fai prima le ossa con un modello che funziona di sicuro... ![]() Auguroni e ben venuto ![]() Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si, e considera che lavoro a Montesilvano. Quello in foto è un semplice Honey Bee CP1, online sta sui 100 eur. L'ho preso venerdi scorso, sto imparando a fare Hover. Ho anche un Lama V4, ,molto carino. Ma non sono esperto eh ![]() comunque, che mi dici di Passeri ? Ci sta un tizio che lavora con me che me ne ha parlato ... è ben fornito a livello di elicotteri e ricambi ? Cosa ti ha proposto a 130 eur ? così ti consilgliamo!
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Prima dicci il modello! è coassiale ? è a rotore di coda ? (coassiale = doppio rotore, bipala). Dacci più info e il modello corretto... metti caso fosse un DF4 (esempio), e tu non hai mai pilotato.. quello lo DISINTEGRI in 10 secondi netti !! ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-12-2007
| Citazione:
![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiuto progetto elicottero... | gpc | Elimodellismo in Generale | 4 | 16 giugno 08 19:17 |
progetto spitfire! l'ennesimo... P.S. cercasi progetto | edo volante | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 5 | 22 febbraio 07 09:04 |
progetto F-15 | giacmatto | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 5 | 23 luglio 06 14:30 |