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Vecchio 18 giugno 08, 00:54   #1 (permalink)  Top
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Club E-Sky Lama V4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti

Ciao voglio aprire un thread dedicato al magnifico E-Sky Lama V4,
(non chiudetelo, please!)
Dato che alcune cose sono diverse dal v3 come il kit extreme,
e nella precente discussione non ci si capiva più niente.
__________________
Facendo Volare L'Esky Lama V4

Ultima modifica di Mirkofly : 18 giugno 08 alle ore 00:58
Mirkofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 10:50   #2 (permalink)  Top
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Residenza: Massa Carrara
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Presente!
Comprato ieri il Lama V4 (due pale scheggiate) e registrato oggi sul forum...
LucaFX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 11:23   #3 (permalink)  Top
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Question

Attualmente possiedo un V4:
- Kit Xtreme (canopy, coda, ecc)
- pale Xtreme
- flybar Xtreme LED corta
- kit alluminio E-sky (tranne lo swash, aveva gioco e mi faceva fare i cerchi...)
- batteria 900mAh 15C
- alleggerito dove possibile (es. eliminato finto ritore di coda)
L'hali va molto bene ma vorrei proseguire...
Alcune domande:
- Volevo sostituire i servi originali (E-Sky digital da 7,5g) con i Walkera WK-7601 da 6g: stesse caretteristiche ma risparmierei 3g, commenti?
- le pale in carbonio, peraltro difficili da trovare, sono più leggere delle Xtreme? non è che si rompono (le Xtreme sono indistruttibili...)?
- volevo montare un albero extended ma sono indeciso:
+5mm Xtreme
+7mm AFC
...si trovano fino a +25mm
quale è la lunghezza migliore??
- motori: meglio gli Xtreme SE180 (cari) o gli AFC. entrambi sono su cuscinetti, ma i secondi costano metà...

Avrete capito che vorrei volare decentemente fuori...
i link:
Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
AFC System
Grazie
Ciao
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 11:37   #4 (permalink)  Top
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registro

Bene, mi unisco alla bella combricola....saluti
dannyruini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 11:42   #5 (permalink)  Top
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Question viteria

Volevo aggiungere una cosa al mio messaggio precedente:
Mi piacerebbe anche sostituire tutta la viteria con altra in alluminio o titanio: qualcuno sa dove reperirla?
Se esistesse un kit... vorrei evitare di misurare vite per vite e carcarle singolarmente, ma non ho trovato nulla...
Forse qualcosa per le Mini-Z potrebbe andare bene, almeno in parte?
Ciao
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 12:15   #6 (permalink)  Top
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Residenza: Cento(Fe)
Messaggi: 7
Ciao a tutti!
ho provato 2 giorni fà per la mia prima volta il lama v4. Premetto che è il mio primo elicottero. Ho acquistato questo modello perchè mi è sempre stato riferito che è il top per i principianti, facilissimo da usare e con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Facile devo dire di no, il problema è che non sò dove agire sui trim del radiocomando o su quella centralina che sulle istruzioni c'è scritto che girando le 2 viti si ha un comportamento diverso.io quelle non le ho neanche toccate. quando accelero per portarlo in aria a circa 1 metro o forse anche meno non stà stabile per niente, si muove in quà e in là in un raggio di 30-40cm. Non ne parliamo se lo mando ad un altezza di 5-6m. anche se da percheggiato accelero giusto per far andar le pale, si muove in quà e in là sul pavimento. Dove devo agire?
c'è per caso sull elicottero un pulsante on-off?
Dyno86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 14:38   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Dyno86 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
ho provato 2 giorni fà per la mia prima volta il lama v4. Premetto che è il mio primo elicottero. Ho acquistato questo modello perchè mi è sempre stato riferito che è il top per i principianti, facilissimo da usare e con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Facile devo dire di no, il problema è che non sò dove agire sui trim del radiocomando o su quella centralina che sulle istruzioni c'è scritto che girando le 2 viti si ha un comportamento diverso.io quelle non le ho neanche toccate. quando accelero per portarlo in aria a circa 1 metro o forse anche meno non stà stabile per niente, si muove in quà e in là in un raggio di 30-40cm. Non ne parliamo se lo mando ad un altezza di 5-6m. anche se da percheggiato accelero giusto per far andar le pale, si muove in quà e in là sul pavimento. Dove devo agire?
c'è per caso sull elicottero un pulsante on-off?
Prima di toccare i settaggi ti consiglio di prendere confidenza con i comandi usando il simulatore incluso nella confezione...
L'heli non ha ON/OFF, devi staccare la spinetta della batteria.
Inoltre quando la attacchi fai in modo che l'heli sia perfettamente fermo finchè il gyro non si è settato (2-4 secondi).
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 16:01   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Prima di toccare i settaggi ti consiglio di prendere confidenza con i comandi usando il simulatore incluso nella confezione...
L'heli non ha ON/OFF, devi staccare la spinetta della batteria.
Inoltre quando la attacchi fai in modo che l'heli sia perfettamente fermo finchè il gyro non si è settato (2-4 secondi).
il simulatore l ho provato, ma a parte che rimane acceso, non risponde ai comandi
Dyno86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 22:35   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-05-2008
Residenza: roma
Messaggi: 31
Mi intrometto come felice possessore di un comanche (sono al 4 volo), per chiedere a Dyno
cosa intende quando dice "rimane acceso" e poi per indicarci di che
simulatore stiamo parlando.
Visto che io prima di capirci qualche cosa ho impiegato settimane di ricerche e letture
vorrei evitare che altri come me subissero la stessa pena.

Saluti.
surfino.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 08, 10:48   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 14
ciao

ho comprato da poco un v4 e sto imparando a volare adesso...
sono un neo principiante...
ritengo una bella idea il club
valeriano non è collegato   Rispondi citando
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