|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
07 aprile 09, 16:31 | #4181 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Udine
| Citazione:
non mi sembra una gran soluzione.. per il resto invece quella della radio non la sapevo... da bravo smanettone ai tempi presi lo stagnatore e staccai completamente i fili e li tornai a saldare al posto giusto... questa della switch è una genialata... ico forse combiniamo senza che venga a farti il lavoro con lo stagnatore... Steve
__________________ Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY | |
07 aprile 09, 17:20 | #4183 (permalink) Top |
User | Io provai un mesetto fà a cambiare mode alla mia radio esky 4 canali, ci riuscii usando i pulsantini nascosti dietro il vano portabatterie. Si vedono, e non c'è neanche bisogno di aprire la tx, basta usare un cacciavite per usare sti pulsantini e il gioco è fatto. (postai delle foto nei post addietro) Se la tua radio non ha questi pulsantino (bianchi) allora evidentemente è un modello obsoleto. Io passai in mode 1 gas a dx mode 2 gas a sx mode (non sò quale) gas a sx e rotazione a dx Tutto questo senza aprire o saldare nulla.
__________________ Blade Cx2 & DX6i |
07 aprile 09, 18:41 | #4185 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
per la domanda di steve: il lama gira a dx o a sx facendo girare piu o meno uno dei due motori rispetto all'altro, piccole differenze di giri le cancella il gyro e il proportional, ma grosse differenze come quelle date dal comando dx/sx no. se alzi lentamente il motore, e smanetti sul dx/sx vedrai una situazione in cui uno dei due si mette a girare, ll'altro no. a me succedeva che uno dei deue cominciava a girare molto prima dell'altro.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
07 aprile 09, 19:23 | #4186 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Udine
|
grazie sò come funziona il lamino però nn hai risposto alla mia perplessità... dopo aver fatto il reverse l'hely nn si comporta più come prima cioè stick a sx andrà a dx quindi la tua soluzione nn mi sembra molto sensata... Steve
__________________ Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY |
07 aprile 09, 19:51 | #4187 (permalink) Top |
User | Da mode 1 a 2 e viceversa Volete una guida per cambiare mode alla TX esky? Ho trovato questo link molto interessante, anche se in inglese. Indica una pagina di link utilissimi non solo per questa trasformazione. Ho controllato la mia TX (4 canali) ed ho visto che le indicazioni di questo link che ho preso dalla pagina di cui sopra corrispondono (esclusi gli switch 1&2 che sono per le 6 canali), infatti gli switch A e B della mia sono down(in basso) essendo in mode 2. Seguendo le foto inclluse si dovrebbe potersi muovere da mode 1 a 2 e viceversa senza uso di saldatori vari.
__________________ MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto |
08 aprile 09, 09:32 | #4190 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
con il reverse attivo, il motore che cominciava a girare per primo cambiava, segno che è il comando della tx ( o la rx starata?) e non il motore guasto. rimesso a posto il reverse, ho agito sul subtrim meccanico bilanciando il comando e facendo si che i regimi di rotazione si equivalessero.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
Bookmarks |
| |