|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
16 dicembre 08, 12:19 | #1832 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sono Lorenzo di Milano, un nuovo pinguino da elimodellismo In sostanza anche con i trim al massimo il mio lama slitta indietro ed a destra (ruota leggermente a sinistra, ma è trimmabile). La risposta che ho avuto in un altro post è qua sopra, ed effettivamente il piatto è inclinato (). Fra l'altro se muovo il trim del ciclico in verticale (avanti ed indietro) vedo il servo spostarsi, anche se meno di quando uso la leva di comando. Mentre usando il trim orizzontale (slide destra e sinistra) non si muove di un millimetro . Proverò a regolare i servi.... ma come si fa? io sono un superprincipiante del modellismo.. ci capisco solo di simulatori (FSX, FS2004, Falcon, questo genere). Se qualcuno mi spiega ne sarò felicisssssimo | |
16 dicembre 08, 12:23 | #1833 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
|
hai presente le squadrette dei servi ? quelle bianche a braccetti... poi son collegate al piatto con delle astine (linkage). (Ti pregherei di acquisire immediatamente dimistichezza con questi termini tecnici...). Bene, sgancia la uniball (occhiello nero in plastica) dal piatto e comincia ad avvitare e svitare affinchè ottieni un piatto dritto (ci vuole un pò di pazienza, lo so). Come altezza del piatto, cerca di fare in modo che muovendo gli stick sulla radio a fondo corsa non si sentano rumorini (blinking) provenienti dai servi. Essi infatti ridurrebbero la vita del servo stesso.
__________________ Oxy 5, Logo 600SX |
16 dicembre 08, 17:04 | #1834 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2008 Residenza: padova
| Citazione:
a me è capitato in un crash (uno dei tanti...) che l'occhiello che tiene assieme la barra stabilizzatrice e le pale, si è staccato in due parti. praticamente da una parte è rimasta la vitina che dovrebbe infilarsi dentro all'altra parte dell'occhiello e riavvitandola (un po' a caso...) si è infilata ed ora è ferma li. potrebbe essere questo il motivo percui non vola dritto ma piega leggermente?????
__________________ Per ora il V3.... ma un honey bee | |
16 dicembre 08, 18:10 | #1836 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2008 Residenza: padova
| Citazione:
interesserebbe anche a me !!!
__________________ Per ora il V3.... ma un honey bee | |
16 dicembre 08, 18:34 | #1837 (permalink) Top |
User |
scusate la domanda, ma il movimento elicoidale dell'elicottero da che dipende? cioè la fusoliera tramite trim sta bella dritta, è tutto l'elicottero che si sposta in senso elicoidale come se fosse dentro un vortice d'aria
__________________ LAMA V4, Axe CP, Honey Bee FP, dji F550 naza PKZ F4U, PKZ P51D, HK FW190, Albyone 2, E-flite apprentice, Tamiya TT01E Spektrum DX6I, |
16 dicembre 08, 19:00 | #1838 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2008 Residenza: Verbania
| Citazione:
può esser dovuto da vari fattori....... flybar:storta o mal regolata, innershaft:alberino storto outershaft:albero storto... pale:fuori traking (difficile se usi pale d buona qualità) oppure nn + perfettamente integre... oppure "giochi vari" tra componenti ..ad esempio a me si era svitato (nn so come si chiama) quella piccola astina,dello swash, che sta nella "guida" (quella ad angolo) che stabilizza e regola lacorsa dello swash.... altro nn mi viene in mente.....ma considera che sono un principiante PS: dovevo postare le foto della canopy ma ierisera son stato rapito da un banda d amici che mi han portato fuori a cena stasera le posto! | |
16 dicembre 08, 19:10 | #1840 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' un pdf sul sito della mantuamodel. Se mi mandi una mail te lo inoltro! (loryx41@hotmail.it) non è dettagliatissimo ma per uno come me che chiama "elica" tutto l'ambaradan sopra i motori, non è male... | |
Bookmarks |
| |