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08 novembre 08, 21:13 | #1161 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
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ecco, mica ce lo posso portare io dal meccanico !
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
08 novembre 08, 21:56 | #1165 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
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Tiè !!! http://www.youtube.com/watch?v=3Mt9qg09aGM
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
08 novembre 08, 22:00 | #1166 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2008 Residenza: Brescia
Messaggi: 473
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Ciao! E un lavoro certosino, quindi + cura vi metti, migliore sarà il risultato. Ne sto già facendo unaltra in legno (in attesa di trovare un tubo di carbonio di sezione giusta) che sarà più facile da utilizzare. Comunque ---Devi creare lattacco allelicottero [FIG.1] realizzando unasola nella quale dovrà passare il perno di blocco. Ti servono due forcine (il ché presuppone che siano a forma di U). Un lato delle forcine deve entrare parallelamente allinterno del pennello (che se non è cavo allinterno dovrai fare scaldare le forcine e ficcargliele dentro quel tanto che basta. Se invece il pennello è completamente vuoto, dovrai riempire con colla, affinché gli steli delle forcine trovino presa). Laltro lato delle forcine passerà esterno, inferiormente e sempre parallelamente. Le fisserai con del buon nastro adesivo telato, facendo in modo che almeno 1cm di stelo rimanga libero, così da poterlo girare verso il muso dellelicottero [FIG.1a] (in modo da conferirgli più resistenza evitando che si sfilino, per abbondare gli ho messo anche una fascetta di plastica). ---[FIG.2] Pratica un piccolo foro (sufficiente affinché ci passino i due steli delle forcine) a circa 3,5cm dallasola dattacco. Fai passere, allinterno di questo foro, le estremità delle due forcine nuove, in modo da averne una per lato. Ogni estremità inserita dovrà fuoriuscire sul lato opposto di circa 5mm, per essere poi piegate in avanti e quindi bloccate in modo che non si sfilino. Laltra estremità più lunga, e quindi ancora libera, andrà inclinata verso la base del main frame dellelicottero. [FIG. 2a] Passando dal basso verso lalto, queste estremità entreranno nel foro più vicino al motore posteriore; passeranno quindi esternamente al proprio asse finendo con lincrociarsi internamente con la forcina dellaltro lato, creando una X rigida (fondamentale, in quanto conferisce rigidità e staticità alla struttura, che altrimenti flotterebbe a dx e a sx). ---Per finire, allestremità finale, ove è normalmente collocato il rotore di coda, puoi applicarvi quello che più taggrada. RICORDA: questa coda è molto leggera, quindi lhely avrà un andamento molto frontale. Io ho dovuto trimmare tutto indietro, perché non ho aggiunto zavorra sul retro, a parte una forcina paracolpi, orientata verso il basso. Ho fatto proprio delle brutte cadute, eppure nemmeno un CRICK. Distrutto tutto... ma la coda niente. Azz!? Per il resto puoi sbizzarrirti, su questa base tutto è realizzabile! FATTO! Complicato? Leggere quello che ho scritto di sicuro, realizzarlo molto meno. Hasta la Peperonata Siempre!
__________________ :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est :: La MOTOTRIBU' http://www.mototribu.altervista.org | |
08 novembre 08, 22:15 | #1168 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2008 Residenza: Brescia
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WOW! Coder, te la svolazzi mica male! Proprio bello il tuo Trex!!!
__________________ :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est :: La MOTOTRIBU' http://www.mototribu.altervista.org |
08 novembre 08, 22:29 | #1169 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
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ma ora devo spendere qualcosa sul Lama V4 (motori nuovi) e devo sistemare questa benedetta cosa dell'extended inner shaft...
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
08 novembre 08, 22:31 | #1170 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: vicenza
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__________________ E-sky comanche | |
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